Affari tuoi è un programma TV di genere Quiz, trasmesso dal 2003 in Italia. La produzione di Affari tuoi è attualmente in corso. Sono state prodotte 17 edizioni.
Affari tuoi è un popolare programma televisivo italiano, un game show che va in onda sulla Rai dal 2003.
Il gioco a premi si basa su una serie di pacchi, ognuno dei quali contiene una somma di denaro differente, che i concorrenti, uno dopo l'altro, devono selezionare per rivelarne il contenuto. Lo scopo è di tenere per sé i pacchi con le somme maggiori, eliminando quelle che contengono cifre più basse.
Il funzionamento del gioco è semplice: il concorrente riceve offerte da una figura misteriosa chiamata "il Banco", che si offre di acquistare la scatola in suo possesso per un prezzo relativo alle somme rimaste in gioco. Il concorrente può accettare l'offerta ricevuta e terminare il gioco, oppure rifiutare e continuare nella speranza di vincere una somma maggiore.
Affari tuoi è un programma di grande successo del palinsesto Rai e si è fatto notare anche per il suo lato umoristico, oltre che per la composizione del suoi concorrenti, provenienti da diverse regioni d'Italia. La sua popolarità è rimasta invariata anche con i diversi cambi alla conduzione del programma, partendo da Paolo Bonolis a Pupo e Antonella Clerici fino al recente ritorno in onda con Amadeus per l'annata 2023/2024 e successivamente con Stefano De Martino per l'anno successivo.
Affari tuoi è un programma TV attualmente in corso composto da 17 edizioni. Uscito in Italia. In onda su Rai 1 dal 13 ottobre 2003 al 2017. E poi successivamente dal 2023 in avanti..
Dopo l'esordio vincente di Affari Tuoi, La Ruota della Fortuna si prende la rivincita e primeggia nell'access prime time: ecco tutti i dati della giornata.
Gli ascolti del 2 settembre raccontano una sfida serrata tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi: i numeri mostrano una vittoria apparente, ma i dettagli rivelano un quadro più complesso.
Il gioco dei pacchi torna su Rai 1 con uno studio rinnovato, nuove regole e il misterioso Pacco Nero che renderà la sfida più imprevedibile che mai.
Quali sono state le vere sorprese e i 'trionfatori' catodici della prima metà dell'anno? Ne abbiamo "classificati" dieci.
Dopo il successo di Gerry Scotti, la Rai anticipa l'atteso game show con novità, scenografie rinnovate e nuovi colpi di scena: lo scontro per l'access prime time caratterizzerà la prossima stagione televisiva.