The Powerpuff Girls - Le superchicche (The Powerpuff Girls) è una Serie TV creata da Craig McCracken con Daran Norris e Grey DeLisle, trasmessa dal 1998 in USA. The Powerpuff Girls - Le superchicche ha concluso la produzione nel 2005. Sono state prodotte 6 stagioni.
Quando il professor Utonium cerca di creare nel suo laboratorio la bambina perfetta, aggiunge per errore il Chemical X agli altri ingredienti creando così Lolly, Dolly e Molly: le Superchicche! Le ragazze cominceranno a combattere contro i cattivi di Townsville e impareranno che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
La serie TV The Powerpuff Girls - Le superchicche è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 18 Novembre 1998 al 25 Marzo 2005. Trasmessa per la prima volta in Italia nel 2000 su Cartoon Network.. The Powerpuff Girls - Le superchicche è una serie terminata e si compone di 6 stagioni.
Attualmente The Powerpuff Girls - Le superchicche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Powerpuff Girls - Le superchicche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
The Powerpuff Girls: Le superchicche - Stagione 1
2009 - Warner Bros
Contiene 4 Ore e 44 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Il creator della serie animata Le Superchicche rivela di aver avvertito la CW che l'adattamento live-action dello show sarebbe stato un fallimento.
Le tre protagoniste del pilot di The Powerpuff Girls sono ritratte nella prima foto promozionale dello show prodotto per The CW e ispirato alla serie animata.
The CW ha annunciato i nomi delle protagoniste di The Powerpuff Girls, la serie live-action ideata come sequel delle avventure delle Superchicche.
The CW ha ordinato la produzione del reboot di The 4400 e la realizzazione del pilot della serie live-action ispirata a The Powerpuff Girls.
La serie festeggia il quindicesimo anniversario con un programma speciale previsto per sabato 8 marzo su Boomerang.