Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Una nuova stagione è iniziata presentando sin da subito una trama piuttosto intricata ed una serie di colpi di scena perfettamente aderenti allo stile di Prison Break.
Gli sfrenati ragazzi dell'Upper East Side e la loro folle estate negli Hamptons
Non si fa neanche in tempo a sentirsi dolcemente a casa, pronti a accogliere la seconda stagione della più bella serie prodotta l'anno passato, che siamo investiti dal cambiamento, che fa capolino silenzioso ma irreversibile
Terapia d'urgenza è una medical-soap in cui gli intricati risvolti sentimentali tra medici affascinanti, chirurghi conturbanti e avvenenti infermiere la fanno da padrone, il tutto condito da un'attenzione alla cronaca ed alla realtà sociale nostrana.
Arrivano i vampiri, ma appendete al chiodo i paletti di legno. Niente più morsi sul collo con Tru Blood, sangue sintetico che assicura ai succhiasangue una pacifica convivenza con gli umani. La loro storia, ironica e sensuale, nella nuova serie tv firmata da Alan Ball.
Un mid-season finale emozionante e ricco, ma le vere 'rivelazioni' arriveranno con la seconda parte della stagione a partire da gennaio.
Il fulcro narrativo si sposta dagli Adama verso Laura Roslin in un eccellente episodio scritto dalla bravissima Jane Espenson.
La quarta stagione di Lost termina con un doppio episodio che non convince del tutto e non risulta abbastanza efficace da creare la giusta tensione per colmare i mesi di attesa che ci separano dalle prossime puntate.
Un episodio interlocutorio rispetto al precedente, ma interessante per l'esplorazione psicologica di due personaggi centrali, Adama padre e figlio.
Un'ironica allusione al classico con la coppia Tracy-Hepburn per un episodio risolutivo per molti versi, che si conclude con un finale da brividi.
Prende il via il finale della quarta stagione, con la prima parte di un triplo episodio che si concluderà a fine mese e che porta avanti le principali storyline sviluppate nel corso dell'anno.
A tre anni dall'uscita nelle sale del film, 'Quo Vadis, Baby?' arriva sul piccolo schermo di Sky in versione seriale. Sei accattivanti avventure da un'ora e mezza all'insegna del profondo noir, del mistero e della musica d'atmosfera. Mattatrice indefessa torna Angela Baraldi, nei panni dark di una moderna signora in giallo.
Dopo qualche passaggio farraginoso, la serie torna a rifulgere di tutto il suo splendore con un episodio incentrato sulla grande Mary McDonnell/Laura Roslin.
Torna protagonista John Locke nell'ultimo episodio prima del finale della quarta stagione, diviso in tre parti ed in onda il 15 ed il 29 Maggio.
Due strade quelle che imbocca The Road Less Travelled: la prima segue Galen Tyrol e la sua dolorosa parabola di elaborazione del lutto e di ricerca d'identità; la seconda ci riporta a bordo del Demetrius.
Ancora una volta il protagonista è Jack, in un episodio dal ritmo più rilassato che si concentra maggiormente sui personaggi.
Lost è tornato in onda sulla ABC con un episodio che dà il via agli eventi che porteranno all'imminente finale di stagione.
Il quarto episodio della stagione conclusiva, povero di azione ma ricco di contenuti, è incentrato sui personaggi, scandito da una serie di serrati duelli verbali e focalizzato sul tema della religione.
Un episodio che non presenta svolte narrative di particolare portata nell'economia della stagione, ma che non lesina emozioni, soprattutto grazie a un finale shock.
Non arriva la rivelazione sull'ultimo Cylon umanoide, e Six of One è un episodio interlocutorio dal punto di vista dell'azione e dello sviluppo del plot, ma non per questo annoia.
Un episodio di avvio convincente per la quarta - e purtroppo, ultima - stagione della space opera di Ronald D. Moore.
Si chiude la prima parte della quarta stagione, e in attesa degli episodi conclusivi in onda dal 24 Aprile in USA facciamo la conoscenza di Kevin Johnson.
Nel settimo episodio della quarta stagione scopriamo un altro degli Oceanic Six e ritroviamo una vecchia conoscenza della serie.
Quello che viene raccontato in Mad Men, sin dalla straordinaria sigla di apertura, è un mondo in rapida evoluzione, totalmente fuori dalla portata perfino di pubblicitari così arrogantemente convinti di comprenderlo e dominarlo. E' la fine di un antico ordine.
Una puntata di raccordo che ci illustra alcune lacune riguardo la nostra conoscenza di quanto accaduto in precedenza e ci prepara agli ultimi episodi prima della sosta primaverile.
'The Constant' non è solo il titolo del quinto episodio, ma la conferma della crescita costante della quarta stagione di Lost che diventa via via sempre più interessante.
Quarto episodio della quarta stagione che ci offre alcune risposte, ma solleva ulteriori interrogativi
Una nuova lista, strani esperimenti ed un passaggio in elicottero barattato da Sayid: questi gli ingrendienti del nuovo episodio di Lost.
Continua la quarta stagione di Lost, con quattro nuovi personaggi ed un ulteriore livello che si aggiunge alla già complessa mitologia della serie.
E' veramente l'inizio della fine per Lost? E' cominciata in USA la quarta stagione della misteriosa serie della ABC.
A malincuore salutiamo la terza stagione di Lost, terminata con un episodio estremamente carico di emozioni, in grado di fornire anche qualche nuovo spunto.
Una penultima puntata commovente ed appassionante a proposito di Charlie e della sua sorte... le previsioni di Desmond sono vere? Il ragazzo morirà sull'isola?
Incredibile salto nel passato di Ben, accompagnato dall'ancora più sconvolgente incontro con Jacob. Chi è veramente l'uomo dietro le tende, il burattinaio?
Il passato di Sawyer torna a galla, evidenziando il legame che lo assimila a Locke: la presenza del padre sull'isola sarà la svolta che causerà una forte azione
'D.O.C.' si concentra in modo particolare su Sun ed offre importanti spunti di riflessione, sorprendendoci ancora una volta.
Le visioni di Desmond portano ad un'apparente soluzione di uno dei molti enigmi, che invece viene ancor più complicato dall'ingresso di un nuovo personaggio
Termina in USA la seconda stagione di 'Prison Break' con un episodio, 'Sona', denso di avvenimenti, ma non ricchissimo di risposte.
Cast hollywoodiano e grande qualità su RaiUno. Dopo 'Pompei', Giulio Base conferma il suo talento di regista di film storico-drammatici.
Il divertissement landisiano coglie nel segno, e grazie alla professionalità del suo autore riesce a intrattenere con stile e mestiere.
Miike tira i nodi al pettine di una nostra contemporaneità bacata e sanguinante. E nel mettere in scena un americano stanco che torna su un'isola giapponese alla ricerca di una sua vecchia fiamma, taglia i ponti con tutti, da una parte all'altra dell'oceano.
Un progetto televisivo che ci dà l'occasione giusta per riflettere sul "nuovo" corso del cinema argentiano. Che comincia a non piacerci più.
Nonostante la prevedibilità dello script, l'elegante regia di John McNaughton contribuisce a creare una confezione piuttosto suggestiva, soprattutto nella prima parte del film.
Divertente horror-parodia su un camionista assassino ed un maniaco autostoppista. Un vero e proprio duello tra leggende metropolitane che scuote continuamente i ruoli di vittima e carnefice; chi vincera?
Terzo episodio della serie Masters of Horror, Dance of the Dead di Tobe Hooper si avvale di una messa in scena suggestiva e di immagini forti, che non mancano di suscitare disagio nello spettatore.
Nonostante alcuni limiti, il film di Dante si rivela corrosivo e diretto, nella sua denuncia contro l'attuale governo americano, ma anche emozionante e commovente.
Sick girl, almeno in tutta la sua prima parte, assume i tratti della commedia mordace. E ci presenta un personaggio femminile insolito per un genere, quello dell'horror, che tende a volte a prendersi spesso troppo sul serio.
Un'opera che conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, l'impasse creativo di Dario Argento, e dà ad esso un triste, ma innegabile, marchio di irreversibilità.
Una appassionata inchiesta, solida e documentata, che ripercorre in modo serrato le battaglie dei giudici Falcone e Borsellino, vittime della mafia nel 1992.
Malone avrebbe potuto premere ancora di più il pedale del terrore e dello splatter, mostrato assai poco, ma quasi sempre suggerito, non senza un certo gusto per le belle immagini, la pellicola mantiene alto il livello della suspence fino alla fine e qualche sobbalzo dalla sedia ce lo fa fare
Non poteva certo mancare la messa in scena di una casa stregata in questo polittico di racconti dell'orrore. Peccato che le buone premesse di questo episodio vengano spesso facilmente a dissolversi nei circa cinquanta minuti di durata del film