Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Continua la marcia di Lost verso il finale di serie con un episodio ancora una volta non all'altezza delle aspettative e che si allinea al deludente trend di questa sesta stagione.
Maggiori collegamenti alla trama di base della serie danno più compattezza alla serie nella seconda parte della stagione 2.
Due nuovi episodi ci avvicinano al 15 Marzo di FlashForward, la data del drammatico destino di Demetri, mentre negli uffici dell'FBI è in atto una caccia alla talpa.
Dopo una prima apprezzabile stagione, termina la serie Life UneXpected, con un finale lasciato volutamente aperto, probabile spunto per possibili sviluppi futuri.
Il matrimonio di Dorota e Vanya spalanca le porte all'amore, che in questa romantica puntata dà libero sfogo alla sua fantasia. Un inaspettato ritorno e un colpo di scena aggiungono sale a un episodio emozionante e ben riuscito.
La Quinta Colonna, la resistenza verso i V, fa i primi passi nel suo cammino di ribellione, mentre i visitatori organizzano le contromosse.
La solita simpatia dell'Hurley di Jorge Garcia non basta a dare una spinta in più ad un nuovo episodio in linea con il ritmo blando della stagione finale della serie.
Nuovi intrecci e nuove inaspettate storie danno una bella scossa alla serie. In molti casi l'ispirazione arriva direttamente da Beverly Hills 90210, riproponendo storyline fortunate e rendendole più attuali, a un passo dalla season finale
Continua, un tassello dopo l'altro, il viaggio dei fratelli Winchester verso il finale di stagione e l'Apocalisse imminente, con episodi di passaggio che si mantengono paralleli alla storyline principale.
Con questo nuovo episodio la serie torna finalmente in carreggiata, rispolverando le armi vincenti che l'hanno resa uno degli show più amati dal pubblico della CW negli ultimi anni.
Il ritorno di Desmond fa luce sul significato dei 'flashsideways' e dà una nuova spinta alla stagione prima degli ultimi episodi che ci separano dal finale di Lost.
Un ladro gentiluomo e un investigatore pacato sono i protagonisti di White Collar, serie alla prima stagione che trasferisce intrecci e personaggi da gangster movie nella sfavillante e modernissima New York dei giorni nostri. Da aprile in Italia su Fox Crime.
Va avanti tra alti e bassi il viaggio verso la rivelazione dell'intrigo alla base dei FlashForward, mentre in USA il calo di spettatori continua e potrebbe diventare preoccupante.
Dopo due mesi di pausa, Fringe torna sui teleschermi americani con un episodio emozionante che affronta un evento chiave del passato dei Bishop.
Sfilate di moda, giovani escort, complotti misteriosi e un principe azzurro: sono questi gli ingredienti di un episodio divertente e emozionante che purtroppo, però, non riscuote il successo sperato.
Dopo quattro mesi di pausa, torna in onda in USA il remake di Visitors targato ABC, con nuovi spunti da sviluppare nella parte rimanente della prima stagione.
Un altro episodio di transizione in una stagione finale che appare un unico, diluito ponte narrativo verso il tanto sospirato finale. Protagonisti di questa settimana: Sun e Jin.
Se a livello iconografico Caprica è l'ultimate hype della sideralità e del rigore estetico più minimalista, non si può fare a meno di notare che la sua forma composta nasconde la sostanza del cyberpunk: realtà virtuale, cibernetica, replicazione, alienazione, droghe psichedeliche, hackeraggio, tecnocrazia, connessione tra zaibatsu e mafia, costituiscono gli oggetti dell'indagine degli autori.
Giunti oramai quasi alla fine di questa sesta stagione cominciamo a tirare le somme e a scommettere su ciò che accadrà nei prossimi ultimi episodi.
Tra pugni sferrati, segreti svelati e amori interrotti, un grande ritorno a sconvolgere ogni equilibrio: quello del perfido Jack Bass, pronto a vendicarsi del nipote Chuck.
Richard, il suo passato ed il suo arrivo sull'isola, al centro del nuovo episodio della stagione finale di Lost. Troppo poco, troppi tardi?
Un doppio episodio segna il ritorno in onda di FlashForward, in USA come in Italia, con nuove rivelazioni e la volontà di risolvere i problemi della prima metà della stagione.
Parte la seconda stagione di 'Tutti pazzi per amore', la serie più innovativa e stralunata della tv italiana: moltissime novità fin dai primi episodi con sorprendenti colpi di scena ma soprattutto con nuovi divertenti personaggi e ancora più atmosfera da musical.
La Cw ha rinnovato Gossip Girl per una quarta stagione, ma visto il calo netto negli ascolti e le forti incongruenze nella trama, forse è il caso che Josh Schwartz si metta seriamente al lavoro per risollevare una serie ormai quasi irriconoscibile.
Le pedine bianche e nere continuano a muoversi sulla scacchiera di Lost nel loro lento schierarsi in quello che ormai è chiaro essere il gioco tra due fazioni di uguale potere destinate a controllarsi e limitarsi a vicenda.
Tempo di rinnovi per la CW: dopo aver confermato nuove stagioni per 90210, Gossip Girl e The Vampire Diaries, la rivelazione dell'anno, conserva ancora numerose riserve sugli stoici Smallville e One Tree Hill e sull'esordiente Melrose Place. Mentre però i primi due partono con un buon vantaggio grazie a una lunga tradizione sul network, diversa è la situazione per la serie ambientata a Los Angeles.
Al ritorno dopo la pausa invernale, la serie, nonostante il calo negli ascolti, annovera numerosi miglioramenti che hanno spinto la CW a rinnovarla per una terza stagione, con la speranza che non deluda, ancora una volta, le aspettative di pubblico e critica.
Torna ad avere spazio Michael Emerson con il suo Ben e la qualità dell'episodio sembra trarne beneficio. Alcuni elementi di vecchia data vengono riproposti ed un nuovo arrivo minaccia di cambiare gli equilibri sull'isola.
Dopo una lunga pausa ritornano le vicende di Gregory House e del Princeton Plainsboro con un nuovo episodio che sottolinea, se ancora ce ne fosse stato bisogno, la qualità di una delle serie televisive più amate dagli spettatori.
Una pausa per rinsavire, ritrovare un filo logico e tornare frizzante e spumeggiante come una volta: questo l'obiettivo con cui Gossip Girl ci aveva salutato tre mesi or sono. Le prerogative sembrano buone, ora non ci resta altro da fare che aspettare e vedere se centrerà la meta.
Tempi duri per i fan di One Tree Hill: la serie, in caduta libera già all'inizio del 2010, non sembra accennare ad alcun miglioramento e le evidenti carenze a livello di trama e sceneggiatura inducono a sperare che la CW decida di non rinnovarla per un'ottava stagione.
Un nuovo episodio dedicato a Sayid in cui le pedine iniziano a sistemarsi sulla scacchiera, ma la strada verso il finale appare ancora lunga e nebulosa.
Con l'episodio di San Valentino, un monster of the week che gli autori riescono a legare alla storyline principale, Supernatural va in pausa per un mesetto, in attesa della volata verso il finale di stagione.
Torna l'appuntamento con 'Boris', la fuori-serie televisiva più amata dagli italiani, giunta alla terza stagione, più divertente e cattiva che mai con nuovi esilaranti personaggi, guest star del cinema, una sorprendente 'fiction nella fiction' e un'energia satirica puntata sulla politica.
E' di nuovo Jack al centro dell'ultimo episodio andato in onda dell'ultima stagione di Lost, che aggiunge pochi nuovi elementi per avvicinarsi al finale della serie.
L'appuntamento settimanale con Lost ci offre un interessante episodio che comincia a tratteggiare in modo più chiaro non solo il progetto che fa da sfondo al crash dell'Oceanic 815, ma anche la natura dei rapporti tra Jacob e il suo antagonista.
Capri 3 si appresta a riconquistare i cuori delle spettatrici italiane, alle quali presenta nuovi personaggi e assicura episodi ricchi d'amore e colpi di scena. A strutturare la serie più melò della stagione una partitura ben equilibrata in cui si alternano le scaramucce maschili e le romanticherie femminili.
Episodio conclusivo per la quarta stagione di Heroes che si congeda dal suo pubblico con un finale aperto anche alla possibilità concreta che lo show non venga rinnovato il prossimo autunno.
I due Winchesters sono scoraggiati, il continuo martellare degli angeli e di Lucifero sull'ineluttabilità del loro destino sta cominciando a pesare sulla loro determinazione, riusciranno a trovare la forza per affrontare quello che sembra un destino inevitabile?
Dopo le premesse della premiere di stagione, un episodio che insiste sulla duplicità della narrazione nelle due dimensioni parallele dell'Isola e di Los Angeles e mostra come i destini dei protagonisti siano legati a prescindere dalle decisioni individuali.
Gli ultimi due episodi prima di una ulteriore pausa di due mesi tornano con decisione sulla storyline principale della serie, fornendo nuove indicazioni sul passato di Olivia e sulle sue potenzialità, oltre a reimpostare il rapporto tra lei e Peter in vista del prosieguo della stagione.
Con una doppia premiere di stagione, inizia finalmente il percorso che porterà al tanto atteso ed annunciato finale di Lost.
Si conclude con un episodio atipico ma emozionante la sfortunata serie di Joss Whedon.
Due episodi leggeri e di transizione al rientro dalla pausa natalizia, in attesa dei nuovi sviluppi riguardo l'arco narrativo principale della stagione 5.
Sia l'ovvia presenza del protagonista Jack Bauer che il ritorno a pieno regime del personaggio di Chloe O'Brian e soprattutto della CTU garantiscono un filo diretto con la tradizione, ma non manca certamente la volontà (se non la necessità) di creare nuove situazioni e nuovi personaggi.
Novità e nuovi sviluppi in The Vampire Diaries al ritorno in USA dopo la pausa natalizia, in attesa del debutto in Italia il prossimo 3 Febbraio su Mya.
Con l'inizio dell'anno molte sono le novità in fatto di serie televisive americane. Life UneXpected mette in scena alcune tematiche dai risvolti delicati, eleggendo ancora una volta i sentimenti come i protagonisti indiscussi.
Tre episodi nel giro di dieci giorni per il ritorno di Fringe dopo le vacanze natalizie, in attesa di fermarsi nuovamente nel mese di febbraio.
Mark Schwahn rispolvera personaggi delle passate stagioni e introduce un paio di new entry per rinvigorire la serie, in leggero calo dopo un ottimo inizio. Giunti a metà della settima stagione, mentre alcuni protagonisti conquistano sempre di più il cuore dei fan, altri rischiano di essere relegati in un angolo.
Tempo di rivelazioni e addi per la Dollhouse della Fox, che si prepara così all'ultimo apocalittico episodio cercando di chiudere al meglio tutte le sottostorie lasciate aperte.