Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Arriva in Italia, dal 17 Gennaio su Joi, una delle novità della stagione ABC, che racconta le vicende degli Heck, una famiglia assolutamente nella media.
Dopo la consueta pausa invernale riprende la marcia di Heroes con un gruppo di episodi che sanciscono definitivamente l'abbandono del cast da parte di uno dei volti storici della serie e gettano le basi verso la conclusione della stagione.
In arrivo sugli schermi italiani sul canale AXN la nuova arrivata nel mondo della fantascienza: Stargate Universe, spin-off della serie madre Stargate SG-1. Da martedì 12 Gennaio alle ore 21.00.
L'intera miniserie è costruita su toni goliardici ed a tratti simpaticamente demenziali, questo grazie alla recitazione brillante e sbarazzina di Amendola e dei suoi colleghi, che in un modo originale e decisamente innovativo danno vita ad una squadra di poliziotti poco ortodossi ma dal grande appeal e dalla straordinaria simpatia.
Il doppio episodio speciale in onda tra Natale e Capodanno dà l'addio al decimo, amatissimo Dottore, David Tennant, e saluta l'arrivo di Matt Smith, che sarà protagonista della stagione 5 in onda dalla primavera 2010 in UK.
Con tre soli episodi al termine Dollhouse dimostra ancora una volte le sue potenzialità con colpi di scena e soprattutto un bellissimo episodio onirico e visionario.
I ragazzi del Glee Club della McKinley High School si prendono una pausa e ci danno appuntamento ad aprile 2010, per mettere a punto nuove canzoni e divertenti coreografie. E mentre oltreoceano impazza la Glee mania sull'onda del loro inarrestabile successo, la serie è in procinto di sbarcare anche in Italia, dove siamo sicuri conquisterà un grande numero di fan.
Altri due episodi che ci avvicinano sempre più al finale della serie e che vedono una maggiore prese di coscienza da parte di Echo ma anche il ritorno del supervillain Alpha.
Dopo la messa in onda dei primi nove episodi, Ugly Betty va in vacanza, promettendoci però di tornare subito dopo le feste natalizie, preannunciando sin da ora delle importanti novità, come l'ingresso di nuovi personaggio e dei futuri sviluppi nella trama.
L'appassionante stagione che ci ha immerso nel tentativo di Dexter Morgan di vivere una vita normale si conclude con un paio di episodi ricchi di azione e pathos, che scivolano verso un finale risolutivo e agghiacciante.
I due episodi di Dicembre di Fringe mettono al centro della narrazione Walter Bishop e permettono a John Noble di metter in mostra la sua bravura.
Mentre Serena rischia la vita in un tragico incidente stradale, Jenny intraprende una cattiva strada e Chuck fa i conti col suo passato, nell'ultimo episodio prima della pausa natalizia, che come d'abitudine termina con un colpo di scena inaspettato ed elettrizzante, efficace soprattutto per risvegliare i fan dal torpore cui erano caduti mesi orsono.
Dopo la forzata pausa novembrina ecco tornare Dollhouse con due nuovi episodi, tantissime guest-star e colpi di scena.
Un episodio che fornisce nuove informazioni sia sul caso di Demetri che sulla storyline di Lloyd Simcoe prima di salutarci con un cliffhanger per la lunga pausa invernale di tre mesi.
L'ennesima puntata che non decolla lascia interdetti i fan della serie, ormai seriamente preoccupati che la CW possa prendere provvedimenti severi nei confronti di Gossip Girl. Un nuovo mistero all'orizzonte però, accende un barlume di speranza e alimenta nuove aspettative: sarà la volta buona?
Ormai in dirittura d'arrivo, la quarta stagione dello show di James Manos jr. dimostra di avere diverse cartucce ancora da spendere, oltre a un villain spaventoso che continua a dare del filo da torcere al nostro eroe.
Ultimo appuntamento autunnale per il remake ABC di V-Visitors e fine della parte introduttiva della serie in attesa del previsto ritorno primaverile per la seconda fase dell'invasione aliena.
Un episodio ricco di eventi per il serial Showtime; il team di James Manos Jr. sovverte alcune "sicurezze" nella vita del nostro eroe e del plot in vista del gran finale della quarta stagione.
Lo show di Eric Kripke giunge al momento della pausa invernale con un paio di episodi molto diversi tra loro: lo spassoso The Real Ghostbusters e il drammatico e struggente Abandon All Hope...
Con August la figura dell'Osservatore torna al centro di un episodio di Fringe e dà nuova carica alla stagione dopo un paio di episodi meno soddisfacenti.
Un episodio diverso dal solito, che mette da parte le indagini sul blackout e si concentra su Bryce e la donna misteriosa della sua visione.
La terza stagione conferma miracolosamente il livello della serie raccontando un mutamento continuo e sotterraneo, ma inevitabile. Con dei momenti indimenticabili e degli attori in grandissimo spolvero.
Neanche Lady Gaga riesce portare una ventata di novità alla serie, e questo decimo episodio anziché raccontare finalmente qualcosa di nuovo, non fa che tornare sui propri passi e proporre vecchie storie d'amore ormai fin troppo conosciute. La soluzione? Forse inserire nuovi personaggi che rinvigoriscano l'atmosfera non sarebbe una cattiva idea.
Dopo due episodi introduttivi, la storia entra nel vivo ed il terzo episodio porta avanti tutte le sottotrame introdotte nella premiere di stagione. Basterà a fermare l'emorragia di ascolti subita dalla serie?
Tutto è pronto per dare inizio alla "gara": giovedì 19 novembre, alle 22.00 su Fox, andrà finalmente in onda Make It or Break It, la serie che quest'estate, negli Usa, ha fatto innamorare tutti gli appassionati di sport e di telefilm.
Prosegue negli Stati Uniti la sesta stagione del medical drama che vede come protagonisti i medici del Seattle Grace Hospital, confermando ancora una volta il successo e l'apprezzamento da parte del pubblico. L'ingresso in scena di nuovi personaggi e le interessanti scelte narrative e stilistiche preannunciano una stagione piena di sorprese.
Dopo gli ultimi, scioccanti sviluppi, arriva un episodio piuttosto interlocutorio, in cui però non manca qualche sorpresa...
Una partita a carte, un misterioso killer tatuato e la nuova consapevolezza del futuro fanno da sfondo ad un nuovo episodio della nuova serie ABC.
Serena e Blair si riappacificano per l'ennesima volta, stavolta grazie all'intervento di Chuck e intanto la piccola Jenny sfodera tutta la sua antipatia in occasione del ballo delle debuttanti, mentre suo fratello Dan lascia tutti a bocca aperta compiendo un gesto del tutto inaspettato.
Il lento reintegrarsi di House all'interno del microcosmo ospedaliero e le mutate relazioni con amici e colleghi sono centrali negli episodi di questo avvio di stagione e ci danno la misura del cambiamento di Gregory, adesso maggiormente preoccupato dell'impatto delle sue azioni sul mondo che lo circonda.
Secondo appuntamento autunnale con il remake di Visitors prodotto dalla ABC, che completa la fase introduttiva impostata dal pilot della serie e dà maggior spazio ai personaggi già conosciuti.
Giro di boa con brivido nel finale per la quarta stagione di Dexter, che sembra prepararci a una parte finale di stagione davvero pirotecnica.
Se il settimo episodio è un buco nell'acqua, con Changing Channels la vena più creativa e giocosa degli autori dello show torna in superficie e non mancano riferimenti importanti alla storyline principale.
Fringe torna in onda dopo tre settimane di pausa con un evidente calo di ascolti ed incertezze sul proprio futuro.
Mentre le indagini si concentrano sul gruppo della mano blu, la morte di uno dei personaggi cambia le regole del gioco, facendo nascere dubbi e domande sulla natura dei FlashForward.
Prosegue la caduta libera che la serie ha intrapreso da qualche settimana a questa parte e anche questo episodio non dà segni di miglioramento. Il brio di una volta sembra completamente sbiadito, e all'infuori di Chuck e Serena, i protagonisti non coinvolgono più con le loro storie.
I Visitors tornano ad invadere il piccolo schermo USA dopo oltre 25 anni dal loro primo arrivo sulle televisioni terrestri, e lo fanno con una premiere di stagione ben costruita e promettente.
Nonostante i deboli ascolti, la prima stagione di Melrose Place conquista per l'irriverenza e la sfrontatezza e soprattutto per i numerosi intrighi messi in scena. In una ragnatela di segreti e bugie, i protagonisti ammaliano lo spettatore grazie al loro fascino e alla loro sensualità, anche se rischiano di essere messi in ombra dal ritorno dell'ineguagliabile Amanda Woodward.
Trinity ha concluso il suo lavoro, per il momento, e Dexter s'infiltra nella sua vita sperando di coglierlo alla sprovvista. Intanto Rita lo costringe a incontrare una terapeuta.
Il personaggio di Dominc Monaghan si rivela al pubblico nel sesto episodio della nuova serie ABC, che risolve il cliffhanger della settimana precedente e porta avanti anche la sottotrama relativa a Mark ed Olivia.
Il primo pit-stop è giunto anche per One Tree Hill: nel settimo episodio due colpi di scena stravolgono le aspettative e la serie torna a brillare come un tempo. E mentre i nuovi personaggi hanno già conquistato il pubblico, i vecchi continuano a emozionare i fan che pare abbiano già individuato gli eredi di Lucas e Peyton.
Dopo sette episodi andati in onda è possibile cominciare a valutare più concretamente la quarta stagione di Heroes che insiste nell'alternare passaggi di grande interesse ad episodi al di sotto delle aspettative nel tentativo di uscire dal caos narrativo in cui era piombata al termine di Fugitives.
La serie, sull'orlo del precipizio degli ascolti la scorsa settimana, si risolleva leggermente con quest'episodio grazie anche a Serena che torna a brillare su tutto e tutti, e, da leader quale è, prova a risollevare il destino della serie e a guidarla verso il successo.
Mentre la minaccia della cancellazione torna a incombere su una serie forse fin troppo ricca e inclassificabile, Dollhouse procede con tre appassionanti episodi.
Prosegue la seconda stagione della serie che ha per protagonisti gli eredi di Brenda e Brandon, con nuovi personaggi e nuove storie, in un telefilm che vince ma non ci soddisfa pienamente, nonostante il buon seguito di fan che vanta finora.
Con Debra a pezzi e Rita sempre più sospettosa, Dex si mette al servizio della missione di Frank Lundy: fermare Trinity. Noi, però, siamo molto meno fiduciosi di lui su una soluzione rapida della faccenda...
Il raggio d'azione della storia si allarga, mostrandoci intrighi e complotti relativi alla gestione delle indagini dal punto di vista politico, in un episodio con più azione ed un nuovo drammatico cliffhanger.
Torna Hilary Duff nei panni di Olivia Burke a scaldare il cuore di Dan, mentre una guerra spietata tra Blair e Vanessa finisce per degenerare in un bel guaio. Serena intanto si dà al gioco d'azzardo per salvare la sua storia d'amore con il bel Carter Baizen.
La vacanza, in realtà, è una tre giorni di Rita e i bambini fuori città che permette a Dexter di occuparsi a tempo pieno del "caso" di una bella poliziotta sospettata di aver ucciso i suoi familiari.
Un episodio che parte dalla stessa lunghezza d'onda del deludente predecessore Fallen Idols, ma che finisce per rivelare uno spessore diverso quando sulla scena ricompare Castiel e anche un nuovo personaggio dalle grandi potenzialità.