Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Un complicato intreccio di notti d'amore, triangoli, trappole, make-up 'al sangue' e incursioni al fast food, ma soprattutto due domande che non hanno trovato risposta.
Svelata l'identità del Cavaliere senza testa, in questo episodio scopriamo alcuni dettagli sul legame tra lui, Katrina e Ichabod.
Un gruppo di fanatici neopagani si impossessa di un pezzo di un'antica e potentissima arma asgardiana, il Bastone del Berserk. Grazie a questo artefatto è possibile risvegliare una rabbia furiosa e acquisire una forza sovrumana. Se i cultisti riuscissero a ritrovare gli altri due frammenti nascosti del bastone potrebbero diventare una minaccia molto seria. Il team agli ordini di Coulson cerca di anticiparli con l'aiuto di un professore esperto di mitologia nordica, ma oltre ai neopagani dovranno fare i conti anche con la rabbia dell'agente Ward, risvegliata dal tocco del bastone asgardiano.
Un nuovo, ottimo episodio per Homeland, che ritorna a conquistare l'attenzione del pubblico grazie a una puntata ad altissima tensione, in cui si fa più serrata la morsa della CIA attorno ai responsabili dell'attacco di Langley, e con Carrie Mathison disposta a tutto per di ottenere la verità sull'attentato
Protagonista assoluta dell'episodio, la dottoressa Callie Torres, indagata per un'operazione finita piuttosto male.
Un'alleanza inattesa riporta, apparentemente, il sereno a Mystic Falls, tra incantesimi, inganni e nuovi emozionanti colpi di scena.
Fox torna alla fantascienza e lo fa con lo showrunner di Fringe JH Wyman: Almost Human parla di androidi indistinguibili dall'uomo.
Un episodio che vede Alicia e Cary impegnati in una lotta contro il tempo per salvare la vita a un uomo costretto a testimoniare contro un pericoloso criminale, ma che ha i suoi momenti migliori nella storyline che ricongiunge Alan Cumming con l'adorabile guest star America Ferrera.
Dopo una lunga attesa, nella serie fa ritorno Phillip, l'ex-governatore di Woodbury: questi sembra tuttavia sembra subire una trasformazione (apparente?) che aumenta ulteriormente la complessità del personaggio.
Trappole e teste illuminate come lanterne per l'episodio più divertente ed esagerato di questa stagione.
David Tennant interpreta un avvocato dalla mente criminale nella miniserie britannica The Escape Artist, ludica revenge play dei nostri giorni
Jazz a tutto volume, per un episodio suggestivo e a tratti anche inquietante, anche se non del tutto riuscito. Tra sedute spiritiche e sorsi di assenzio, le ragazze dell'Accademia commettono una leggerezza.
Anche in questo quarto episodio, fatica a decollare la nuova serie con Jonathan Rhys Meyers nella parte di un Dracula impegnato a destreggiarsi fra la minaccia costituita dai membri dell'Ordine del Drago e il tentativo di riavvicinarsi a Mina Murray, che molti secoli prima era stata la sua amante...
In attesa dell'attesissimo speciale del cinquantenario, diamo uno sguardo al minisode da 7 minuti scritto da Moffat.
La celebrazione del 4 luglio negli Hamptons vede Emily Thorne e Nolan Ross impegnati ancora una volta a tramare ai danni del clan dei Grayson, mentre la subdola Victoria continua a coltivare la speranza di mandare a monte il matrimonio fra Emily e suo figlio Daniel...
Dopo aver parzialmente concluso il mini-ciclo legato a The Canary, la serie della CW cambia un po' le carte in tavola proponendo un episodio quasi totalmente ambientato in Russia e che vede come assoluto protagonista non Oliver, ma il suo sidekick Diggle.
Dopo il recupero di un agente sotto copertura e di importanti informazioni, la squadra di Coulson viene coinvolta in una grossa operazione dello S.H.I.E.L.D. per impedire una guerra civile. Gli operativi sul campo della pericolosa missione di infiltrazione saranno Ward e... Fitz! Mentre la 'strana coppia' rischia la vita in territorio nemico, il resto del team, in attesa in uno dei quartier generali S.H.I.E.L.D. dovrà decidere se fidarsi del sistema o salvare la vita dei loro compagni.
Dopo la cattura di Majid Javadi, Homeland arriva ad un'importante fase di transizione nella storyline della terza stagione: da una parte Saul Berenson impegnato a mettere a frutto i suoi ultimi giorni da direttore della CIA, dall'altra Carrie Mathison intenzionata a dimostrare l'innocenza di Nicholas Brody.
In partenza su Foxcrime il 14 novembre e in prima assoluta Low Winter Sun, cop drama torbido con un intenso Mark Strong.
Ancora tanta confusione e pochi brividi nel terzo episodio della serie con Jonathan Rhys Meyers nel ruolo di un novello Dracula, tra flashback sulle origini del vampiro, una riconciliazione fra i giovani innamorati Jonathan Harker e Mina Murray e i bizzarri rituali del fantomatico Ordine del Drago.
Tempi duri al Grey Sloan Memorial Hospital: l'emotività ha preso il sopravvento e gli scontri fra i medici in corsia iniziano a farsi più seri, soprattutto tra Meredith e Cristina.
Due storyline camminano parallele nel corso dell'intero episodio, per svelarci nuovi, incredibili colpi di scena in un'altra puntata ricca di avvenimenti inaspettati.
La serie cult della AMC regala ai suoi fan un altro ottimo episodio, riuscendo in un colpo solo a proseguire l'ottimo lavoro sui personaggi e ad accontentare chi reclamava una buona dose di azione.
Forse l'episodio meno brillante dell'intera quinta stagione fino ad ora, The Next Week è focalizzato su Alicia e le sue difficoltà, mentre Will la evita e si profonde in un caso enigmatico, ma mal gestito in fase di scrittura.
Una scelta coraggiosa da parte degli autori su The Canary caratterizza l'ennesimo episodio riuscito e appassionante della serie CW.
Due madri a confronto con l'aspetto più mostruoso del loro ruolo, e tre streghe in gamba che tengono testa ad un manipolo di zombie. E poi un gran falò finale.
Dopo il tradimento di Skye e la scoperta dell'esistenza del progetto Centipede, nuovo caso per il team di Coulson, che indaga sulla morte di un uomo in strane circostanze. La squadra dovrà correre contro il tempo per impedire che la tragedia si ripeta... e colpisca lo stesso team.
I Delitti del BarLume segnano il debutto di Filippo Timi in tv: in un cocktail che mescola commedia e crime in una cittadina toscana, rivivono su piccolo schermo le avventure letterarie di Marco Malvaldi.
L'attesissimo confronto fra Carrie Mathison e il leader terrorista Majid Javadi ha finalmente luogo: Carrie, trasportata nella "tana" di Javadi, ha un asso pronto da giocare, ma non tutto andrà come hanno previsto lei e Saul Berenson, e gli eventi prenderanno una piega inaspettata...
Massoneria e 'mangiatori di peccati' in questo episodio che svela qualcosa sul passato di Ichabod e Katrina. John Noble interpreta il riservato Henry Parrish, un uomo che ha un dono speciale e 'difficile' al tempo stesso.
Anche al Grey Sloan Memorial Hospital è Halloween: tra casi clinici surreali e un inaspettato ritorno, anche nel medical drama più amato della tv si respira aria di zombie!
Puntata ricca di colpi di scena e avvenimenti determinanti per i ragazzi di Mystic Falls: dopo questo episodio, nulla sarà più come prima!
Dopo l'elettrizzante Hitting the Fan, il legal drama della CBS rallenta il ritmo, ma The Next Day è comunque un episodio piacevole e ben costruito, in cui molti personaggi raggiungono inaudite vette di cattiveria.
Una rivelazione decisiva, tanti villain e tante minacce per un nuovo appassionante episodio per la superhero series della CW.
L'elettricità è nell'aria, in questo episodio che vede le Beauchamp a confronto con i loro poteri, tra allucinazioni, rituali e fantasmi.
Episodio di transizione, ma caratterizzato da un'inaspettata svolta, i cui sviluppi mescolano ulteriormente le carte per il prosieguo di questa quarta stagione della serie AMC.
Aspettando il matrimonio fra Emily Thorne e Daniel Grayson, continua a salire la tensione negli Hamptons: l'alleanza fra Emily e Nolan Ross viene messa a dura prova dalla presenza di Patrick Osbourne, mentre a Grayson Manor prosegue la guerra fra Conrad e Victoria.
Continua a non convincere appieno la nuova serie sui vampiri in cui Jonathan Rhys Meyers sfodera i canini di un novello Conte Dracula, che nella Londra di fine Ottocento sembra più impegnato ad infiltrarsi nel mondo dell'alta finanza inglese che non a procurarsi l'indispensabile sangue umano...
Halloween tra dolci, tazze di tè e acido per il quarto episodio della terza stagione di American Horror Story. Viene svelata la storia del maggiordomo, e i 'vizietti' del marito di Delia.
Al quinto episodio, Carrie Mathison rientra finalmente in azione: dopo il lungo calvario nella clinica psichiatrica, la giovane agente della CIA si prepara infatti ad incontrare il nuovo, temibile avversario dell'agenzia, il misterioso Majid Javadi, attraverso un doppio gioco che potrebbe metterla a rischio in prima persona...
Dopo The Tudors, Jonathan Rhys Meyers torna protagonista in TV in un altro ruolo iconico: quello di Dracula, il celebre vampiro al centro della nuova serie targata NBC e ambientata nella Londra vittoriana di fine Ottocento, che ci propone un'ennesima rivisitazione del personaggio reso immortale grazie al romanzo di Bram Stoker.
Scritto da Robert Kirkman, l'episodio porta alle naturali conseguenze la tensione già accumulata nel precedente, aprendo prospettive nuove per alcuni dei più importanti personaggi della serie.
E alla fine arriva il game changer. La tanto attesa resa dei conti fa tremare le vetrate della Lockhart/Gardner quando Diane fa scoppiare la bomba annunciando a Will l'imminente addio di Alicia. Il risultato è un episodio vibrante, divertente ed emozionante dopo il quale lo show di Michelle e Robert King non sarà più lo stesso.
Una rara farfalla blu, e un losco figuro che torna dal passato. Due fratelli che si odiano e una misteriosa ex che avrebbe contribuito a rovinare il rapporto tra loro. Zia Wendy e le sue strategie sexy per irretire un entomologo, e un dramma in arrivo per Ingrid.
Mentre si fa sempre più vicina la fatidica data del matrimonio fra Emily Thorne e Daniel Grayson, agli Hamptons continuano ad accumularsi le tensioni tra le fazioni opposte: le eterne nemiche Victoria ed Emily sono impegnate ad affilarsi gli artigli, e a casa Grayson continuano gli interrogativi sul responsabile dell'incidente di Conrad.
Una tazza da caffè rossa percorre l'intero episodio dall'inizio alla fine. Parte da casa di Derek che la porta con sé in ospedale, passa di mano in mano tra i medici, e torna a casa grazie a Meredith, cavalcando lo spunto lanciato dalla voice over di Sheperd a inizio puntata: nella vita, così come nel nostro cervello, tutto è connesso, tutto parte da un determinato punto per spostarsi nel tempo e nello spazio e tornare inevitabilmente all'origine.
Dopo un terzo episodio adrenalinico e ricco di avvenimenti importanti, i ragazzi di Mystic Falls tornano con una puntata dai toni decisamente più soft, ricca di momenti commoventi e di un efficace colpo di scena finale.
Un nuovo, movimentato episodio che vede Oliver in cerca della verità sulla collega vigilante The Canary e alla prese con un paio di villain davvero spaventosi. Il tutto mentre l'ordito dei riferimenti all'universo DC si fa sempre più fitto e affascinante...
Con il quarto episodio, Revolution chiude la fase introduttiva della stagione 2 e si prepara ad entrare nel vivo della storyline di questa seconda annata.
Lo show CBS riporta ancora una volte le cose nella situazione di partenza, riservando i momenti più interessanti dell'episodio ai duetti tra Dylan McDermott e Toni Collette, e a una rivelazione sul passato della dottoressa Sanders.