Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Un episodio visivamente potente e dai contenuti forti, tra rituali, rendez vous 'mitologici', nuovi incontri e soprattutto... 'bugieee!'
Un episodio a tema per Halloween, che serve soprattutto a introdurre lo spinoff dello show, Ravenswood, che ha debuttato questa settimana.
Messo di nuovo da parte Nicholas Brody, al centro dell'azione ritroviamo Carrie Mathison, pronta finalmente a tornare in gioco, benché in maniera inaspettata, dopo il suo lungo ricovero in un istituto psichiatrico; e il quarto episodio della stagione ci riserva, in chiusura, un colpo di scena che riapre a tutti gli effetti la partita.
Un mago da strada che possiede un incredibile potere viene rapito. La squadra S.H.I.E.L.D. cercherà di salvarlo, ma dovrà vedersela con la misteriosa organizzazione Centipede e con una minaccia molto più vicina... e devastante.
Outside the Bubble che riporta al centro della narrazione Diane Lockhart, con risultati notevoli. Non tutto funziona alla perfezione nella teleplay, ma basta una grande Baranski a rendere anche questo episodio un successo. E la prossima settimana...
Dopo il colpo di scena che aveva chiuso la precedente puntata, con il drammatico incidente stradale di Conrad Grayson e padre Paul, Emily Thorne è costretta ad incassare il fallimento del suo ultimo piano, ma decide di far luce sulle circostanze dell'incidente; nel frattempo, le attenzioni di Nolan Ross si concentrano su un altro membro della famiglia Grayson...
Si conclude la prima stagione di Peaky Blinders, superba serie gangster con Cillian Murphy e Sam Neill creata dallo Steven Knight di Locke e Redemption - Identità nascoste.
Dopo il precedente, un altro episodio poco convincente che ci avvicina troppo poco al momento del matrimonio tra Barney e Robin.
Lezioni di stregoneria, rituali pericolosi e intrighi passionali per le Beauchamps. Per fortuna c'è zia Wendy che ha un occhio di riguardo per le due ragazze.
Una domanda risuona al centro di questo episodio: cosa accadrebbe se ci rendessimo conto di non riuscire più a dare il meglio di noi stessi e dovessimo ricominciare dall'inizio?
Episodio cruciale per la maggior parte degli snodi narrativi della serie: dopo una lunga attesa, ecco svelata tutta la verità su Silas e sulla sua disperata caccia a Katherine.
La quarta, già seguitissima stagione della serie AMC, entra nel vivo con un episodio che fa salire esponenzialmente la tensione, introducendo un nuovo nemico, tanto invisibile quanto letale.
Un nuovo inquietante super criminale ed una nuova pericolosa indagine per l'agente Keen che intanto prosegue la sua indagine personale.
Un episodio forse non avvincente come la première di stagione, ma comunque ricchissimo di spunti e di materiale interessante, che conferma gli ottimi progressi dello show CW.
Una grande famiglia 2 riporta su Rai Uno dal 21 ottobre le vicende dei Rengoni: tre generazioni a confronto tra le mura domestiche (e non solo) devono fare i conti con un ritorno dal passato e una dose enorme di bugie e misteri...
Parrucche che prendono fuoco e rituali alla Frankenstein, ma anche gustosi flashback per un secondo episodio decisamente più dark del pilot.
Continuano a svilupparsi i diversi intrecci della stagione 2 di Revolution, che sembra procedere su una strada più decisa della precedente.
Un quarto episodio più avvincente dei precedenti ma che conferma comunque le gravi lacune narrative e logiche dello show trasmesso da CBS.
Le cose iniziano a farsi difficili per la squadra S.H.I.E.L.D.: investigando su una serie di crimini apparentemente inspiegabili i nostri eroi finiscono sulle tracce di una vecchia conoscenza di Coulson e alle prese con un nuovo, misterioso avversario.
Un bambino che arriva dal passato, e una misteriosa epidemia sono al centro di questo quinto episodio della serie che non aggiunge molto alla storyline principale.
Nella patinata cornice degli Hamptons, Emily Thorne e Nolan Ross continuano a tessere i loro subdoli intrighi e pensano bene di sfruttare la festa per l'inaugurazione della nuova casa di Nolan; nel frattempo, con l'approssimarsi del matrimonio fra Emily e Daniel Grayson, cresce la tensione fra la ragazza e la futura suocera Victoria...
Un ottimo episodio, con un case of the week di grande interesse, e una gestione intelligente del materiale che afferisce alla storyline orizzontale.
Per una bara piena di dollari. Non è uno spaghetti western, ma il secondo episodio delle streghe di East End, ironico e fin troppo movimentato, tra quadri, rituali, una zia un po' 'gatta morta' e una shape-shifter a piede libero.
In occasione dell'episodio numero 200, i medici del Grey Sloan Memorial Hospital si preparano per un galà esclusivo in cui non mancheranno i colpi di scena.
La vita al college per Elena e Caroline prosegue con qualche intoppo e si rivela totalmente diversa da ciò che le due ragazze avevano immaginato. A sconvolgere gli equilibri del gruppo intanto, ci pensa Silas, disposto a tutto pur di catturare Katherine.
Dopo due puntate di assenza finalmente ritroviamo in scena il co-protagonista di Homeland, Nicholas Brody, costretto nella condizione di fuggitivo in Venezuela, alla mercè di un boss locale conosciuto come El Niño; nel frattempo continua il calvario di Carrie Mathison nell'istituto di igiene mentale in cui è rinchiusa...
La quarta stagione della serie AMC si apre con un nuovo record di ascolti (16,1 milioni di spettatori negli USA) e con una premiere insolitamente parca di azione, ma interessante nelle premesse.
Il matrimonio si avvicina (poco) e Ted deve giustificarsi con Barney per un grave reato nei confronti del 'Bro Code' del quale si è macchiato.
Continua a non entusiasmare il serial thriller della CBS, nonostante l'abilità l'abilità dell'ex FBI Carlisle a sfuggire a un'esecuzione, e la scaltrezza della dottoressa Sanders, che scopre dettagli interessanti sull'identità dell'aguzzino della sua famiglia.
Prosegue con qualità costante la serie NBC, che continua ad aggiungere piccoli tasselli al mistero che ruota intorno alla protagonista parallelamente al caso della settimana.
Dopo essere stata un successo a sorpresa per la CW la scorsa stagione, Arrow torna quest'anno con premesse incoraggianti e tante novità che faranno la gioia dei fan dell'Universo DC.
Ascolti straordinari per 'Bitchcraft', l'episodio che inaugura la terza stagione della serie di Ryan Murphy. Tra maschere di bellezza al sangue e poteri letali, le streghe di Coven spiccano letteralmente il volo.
Tornano i medici del Seattle Grace Mercy West dopo la tempesta che si era abbattuta sull'ospedale nella season finale dello scorso anno. Qualcuno si salverà, qualcun altro no, e viste le premesse, la decima stagione sarà ricca di colpi di scena.
Dopo la doppia premiere di stagione, i nerd della CBS si dedicano ad una caccia al tesoro organizzata da Raj.
Il team deve salvare una preziosa risorsa finita nelle mani sbagliate, Skye affronta la sua prima missione da spia e assistiamo alla nascita del primo super-cattivo della serie!
Un sestante nautico antico e una rivelazione importante nel quarto episodio della serie, nel quale finalmente le sorelle Mills arrivano ad un confronto ravvicinato.
Mentre Emily Thorne è più che mai determinata ad attuare i suoi implacabili propositi di vendetta contro la famiglia Grayson e tutte le persone responsabili dell'ingloriosa fine di David Clarke, Revenge risfodera la consolidata formula del kill of the week, ma con qualche "complicazione" in più rispetto al solito...
L'episodio 'I Know What You Did Last Summer' apre la quinta stagione della vampire-series targata CW, che riparte dalla fine dell'estate, tre mesi dopo gli eventi del finale della precedente stagione.
Continua la crisi di Carrie Mathison, tradita dal suo mentore Saul Berenson e incalzata dalle domande della Commissione del Senato; nel frattempo i vertici della CIA tentano di risalire alle fonti dei finanziamenti per il tragico attentato di Langley, mentre non vi è ancora nessuna traccia di Nicholas Brody...
Due giovani streghe che non sono a conoscenza dei propri poteri, mentre la loro mamma è alle prese con diversi grattacapi, tra cui il ritorno della sorella e altre questioni più urgenti. Rituali ed occultismo in salsa soap per la serie targata Lifetime.
Episodio non brillante come la première di stagione, ma caratterizzato da un caso di grande attualità e da importanti sviluppi della storyline orizzontale.
Dopo una premiere più ricca di novità, la serie di Erik Kripke propone un secondo episodio che aggiunge poco e rallenta il ritmo.
Nuovo elemento della lista di Red e nuovi sviluppi nella serie NBC interpretata da Megan Boone e James Spader.
La dottoressa Sanders è riuscita a guadagnare un po' di tempo, ma non sa cosa la attende a casa e come reagiranno i sequestratori alla sua piccola astuzia. Un secondo episodio caratterizzato da indubbia tensione per il nuovo show con Toni Colette.
In anteprima al RomaFictionFest 2013 la doppia premiere di stagione della serie CBS. In Italia su Joi dal 15 Aprile 2013.
Il giovanissimo Ludovico Di Martino dirige una web series che è un noir atipico, in cui il meccanismo del whodunit fornisce l'occasione per una serie di considerazioni sul ruolo dell'individuo nella società moderna.
La web series prodotta da Multiplayer.it, presentata in anteprima al RomaFictionFest, è un concentrato, consapevole e divertito, di cultura nerd e omaggi a un composito universo videoludico, cinematografico e televisivo.
Esplosioni, inseguimenti, artefatti misteriosi e una... "furiosa" guest-star a sorpresa: la seconda puntata della nuova serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe promette azione e divertimento.
L'archetipico poema di Omero viene utilizzato in modo creativo, in un prodotto che sta a metà tra la reinterpretazione e il sequel. I 100 minuti visti in anteprima mostrano buone idee e una confezione curata, ferma l'impossibilità di dare un giudizio più compiuto.
A Sleepy Hollow arriva Mr. Sandman per un episodio da brividi tra presunti suicidi, sabbia negli occhi e rituali sciamanici.