Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Continua la caccia al feroce serial-killer ricercato dall'FBI: Will Graham, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, contribuisce alle indagini utilizzando la sua fenomenale capacità di empatia, ma anche Hannibal Lecter è sulle tracce del misterioso assassino...
Dopo la lunga pausa, il legal drama di Michelle e Robert King torna con il primo episodio di un miniciclo che promette faville.
La nuova serie di Sundance Channel vanta alcuni nomi da grande produzione, a partire dal pilot girato da James Gray, ma il meccanismo a orologeria si limita a una partenza sommessa.
Un episodio "a tema", per la serie AMC, per buona parte povero di sviluppi narrativi rilevanti, ma con un finale che apre prospettive di sicuro interesse.
Ritorna la serie thriller ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock, Psycho, con Freddie Highmore nel ruolo di un giovanissimo e già tormentato Norman Bates e Vera Farmiga nei panni di sua madre Norma, donna autoritaria con qualche segreto da nascondere...
Una puntata dedicata interamente ad Hannah e marginalmente anche ad Adam, irrompe senza intaccare minima il ritmo della serie. Commovente e toccante, l'episodio racconta perfettamente tutte le implicazioni che, una situazione drammatica, riesce a far saltar fuori in una famiglia piuttosto travagliata.
L'impovvisa alleanza fra Joe Carroll e una nuova setta segreta di assassini, guidata da un uomo sadico e crudele di nome Micah, segna il punto più basso nella serie poliziesca interpretata da Kevin Bacon, ormai priva di ogni barlume di verosimiglianza.
Damon lotta con tutte le sue forze contro il suo istinto di nutrirsi di altri vampiri, di fronte agli occhi divertiti del professor Wes. In suo soccorso, per l'ennesima volta, arriva Stefan in compagnia di Katherine. Per la terribile vampira, qualcosa, finalmente, va storto e rischia di compromettere tutti i suoi piani.
Un matrimonio, tre 'rotture' e un bacio. Tre uomini sull'orlo di una crisi di nervi tra presentazioni, debutti e rinunce improvvise.
Skye è in fin di vita a causa delle ferite ricevute da Quinn. Sconvolti e senza più altre soluzioni, il team decide di tentare il tutto per tutto e andare alla ricerca del segreto dietro la resurrezione di Coulson, nella flebile speranza che possa essere utilizzato per salvare l'hacker. Ma tutto questo potrebbe essere solo un altro tassello nel piano del Chiaroveggente.
L'attesa è finalmente finita per milioni di fan sparsi in tutto in mondo: il ritorno della serie di Shonda Rhimes, ha svelato, finalmente, la decisione di April di fronte alla dichiarazione d'amore di Avery nel giorno del suo matrimonio.
Dopo la folgorante prima stagione, ritorna la splendida serie di Bryan Fuller ispirata ai personaggi dei romanzi di Thomas Harris, con Hugh Dancy nel ruolo del profiler dell'FBI Will Graham e Mads Mikkelsen nella parte del dottor Hannibal Lecter.
Un episodio divertente e ben scritto, riporta la pace, almeno apparentemente, tra le ragazze. Guest star d'eccezione, Patty LuPone in una puntata davvero esilarante e convincente.
Un episodio "di passaggio" per la serie AMC, dopo i ritmi forsennati seguiti alla ripresa di gennaio, che si prende il suo tempo per approfondire il rapporto tra i personaggi di Daryl e Beth.
La seconda stagione dello show CW continua a convincere con un episodio caratterizzato da un villain della settimana "ad alta precisione".
Un rilassante weekend al mare si trasforma in un fine di settimana di tensioni, discussioni e litigi. Al termine della vacanza, però, nonostante tutto, le quattro protagoniste si riconfermano affiatate e unite come una volta.
Un feroce "tutti contro tutti" si scatena nella nuova puntata di The Following, con Ryan Hardy e sua nipote Max che ricorrono all'aiuto dell'FBI nel tentativo di rintracciare e catturare Joe Carroll, mentre fra quest'ultimo e Lily Gray si consuma un'insanabile frattura...
Dom riceve un regalo inaspettato per il suo compleanno. Nel frattempo Patrick decide di presentare Richie ai suoi amici, ma sa già che dovrà vedersela con Augustin.
Un episodio, per la serie AMC, ancora condizionato dagli sconvolgimenti del mid-season finale, che sceglie di restringere il focus a pochi personaggi mantenendo un'ottima tensione narrativa.
Passaggio di testimone in arrivo per la stagione 6 di Rex, in onda su Rai Due a partire dal 24 febbraio: Francesco Arca prende il posto di Ettore Bassi nel ruolo del commissario Marco Terzani. Ecco cosa succederà nelle avventure capitoline delle nuove puntate...
Un episodio tutto concentrato su Richie e Patrick, che ha per scenario San Francisco. Una giornata insieme, tra hot dog, ricordi, stelle e magia.
Ryan Hardy e sua nipote Max, determinati a rintracciare Joe Carroll, sequestrano la spietata killer Gisele nel tentativo di scoprire il suo nascondiglio, mentre nel quartier generale di Lily Gray la presenza di Carroll scatena la tensione fra la padrona di casa ed Emma Hill.
Una tentazione, una proposta e una bugia sono al centro del quarto episodio della serie targata HBO.
Un episodio più corale del precedente, in cui troviamo alcuni importanti "ritorni", ma soprattutto l'introduzione di tre nuovi personaggi e l'allusione a un nuovo, possibile approdo per i protagonisti.
Girls compie finalmente un passo avanti grazie a questo episodio, il migliore della terza stagione, che vede i protagonisti dello show, divisi come di consuetudine tra dilemmi sentimentali e problemi lavorativi.
Puntata piuttosto deludente, tra colpi di scena prevedibili e scelte narrative poco credibili: che sia giunto il momento, per The Vampire Diaries, di ingranare seriamente la marcia per tentare di risollevarsi un po' e non lasciare che The Originals abbia la meglio su pubblico e critica?
La morte affrontata nella scorsa puntata ricorre anche in questo episodio per concludere una storyline capace di mettere in luce la totale apatia di Hannah di fronte a eventi drammatici non strettamente legati ai suoi affetti.
Dopo il colpo di scena dello scorso episodio, prosegue la sfida a distanza fra il detective Ryan Hardy, il team dell'FBI e la setta di spietati serial-killer 'allevati' dalla subdola Lily Gray, intenzionata a mettersi in contatto con Joe Carroll.
Dopo i due mesi di pausa, la serie AMC torna con un'ottima mid-season premiere, che tiene alta la tensione e ci restituisce dei personaggi on the road.
Un episodio dedicato in gran parte a Sara/ Black Canary, al suo passato e al suo ruolo nella vita del nostro Oliver. Un interludio piacevole anche se sul filo del rischio 'soap opera'.
Su Mya dal 9 febbraio The Originals, lo spinoff di The Vampire Diaries che sta eclissando la serie madre per qualità di intreccio e messa in scena.
La puntata segna una vera e propria battuta d'arresto per la maggior parte dei personaggi dello show. Tutto cambia per restare uguale nella serie. In questo episodio, fin troppo.
Guerra aperta tra gli agenti S.H.I.E.L.D. e il ricchissimo Ian Quinn. Dopo aver scoperto che il miliardario è al soldo del Chiaroveggente, Coulson organizza una missione a bordo di un treno in Italia per seguire una valigetta contenente un misterioso dispositivo per cui Quinn ha sborsato un mucchio di soldi. Ma le cose vanno terribilmente storte.
Un licenziamento, una figuraccia e la ricerca di nuove opportunità, spingono i tre amici verso nuove direzioni. Un episodio che vede Agustin, Patrick e Dom alle prese con le difficoltà del mondo del lavoro.
Mentre Joe Carroll, sventato il pericolo di essere smascherato, conquista definitivamente la fedeltà di Mandy, Ryan Hardy indaga sulla possibilità che l'uomo sia sopravvissuto all'incendio, ma nel frattempo si rende conto di avere un nuovo, temibile nemico...
Sebbene qualitativamente lontano dai migliori episodi della serie, questo Tremors ha il merito di sviluppare in maniera definitiva il rapporto tra Oliver e Roy e andare ad ampliare ancora una volta il 'Team Arrow'.
Hannah si odia o Hannah si ama, mezze misure con lei non ce ne sono. In questo episodio, il personaggio interpretato da Lena Dunham ne ha dato ulteriore riprova.
Il nostro commento a 'The Seven Wonders', episodio conclusivo della terza stagione della serie. Inferni e meraviglie per un addio emozionante e il benvenuto alla nuova Suprema.
Continua la sfida a distanza fra il detective Ryan Hardy, tormentato dai sensi di colpa del passato, e i due diabolici gemelli Mark e Luke, ossessionati dal mito di Joe Carroll e pronti a dare inizio ad un sadico gioco fra il gatto e il topo...
Agustin va a vivere con Frank, Patrick esce con Richie e Dom rivede Ethan, il suo ex. Corna e unicorni, debiti da saldare e pregiudizi nel secondo episodio della gay series targata HBO.
Dopo il break natalizio, The Vampire Diaries festeggia il suo 100° episodio, l'occasione ideale per riportare sulla scena, seppur con una fugace apparizione, molti personaggi presenti nell'arco delle cinque stagioni.
Una commedia d'amore molto poco romantica che si autodefinisce 'l'anti-Moccia' e mette alla berlina ipocrisie e note dolenti del nostro tempo con tanta ironia e un buon ritmo.
Colpi di scena e tensione alle stelle nel gran finale della prima stagione della serie della NBC: mentre Alexander Grayson si prepara alla sua dimostrazione pubblica sui prodigi dell'energia geomagnetica, l'Ordine del Drago scopre finalmente la vera identità di Dracula...
Un cortometraggio in bianco e nero apre il penultimo episodio della terza stagione della serie, durante il quale Delia ha una visione importante e che si rivelerà decisiva per il destino dell'Accademia.
Continua ad evolvere con tutta calma, l'articolato plot dello show targato CW, ma in questo episodio assistiamo a sviluppi importanti relativi a un paio di personaggi che ne avevano particolarmente bisogno.
Braccialetti rossi racconta l'ospedale dalla prospettiva di un gruppo di sei giovani malati: la fiction di Rai Uno vuole commuovere e dare speranza sulle note di grandi artisti come Tiziano Ferro a Laura Pausini. L'asso nella manica? Gli attori in erba...
Recuperata Jessa dal rehab e archiviato il viaggio on the road, Girls torna a New York e il pretesto del compleanno di Hannah riunisce tutto il gruppo dopo tanto tempo.
Tre ragazzi sui trent'anni, i loro amici, il lavoro, gli intrecci sentimentali, i dubbi e gli incontri. Il nostro commento al primo episodio della nuova gay series targata HBO, ambientata a San Francisco.
Nel mid-season finale della terza stagione di Revenge, esplode la guerra psicologica senza esclusione di colpi fra i neo-sposi Emily Thorne e Daniel Grayson, mentre Patrick Osbourne indaga fino a scoprire un oscuro segreto sepolto nel passato di sua madre Victoria.
Due episodi chiudono la prima stagione della serie dark fantasy: e le cose per i nostri eroi si mettono davvero male.