Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Secrets and Lies è il nuovo crime dalle sfumature thriller targato ABC, che porta sul piccolo schermo il remake dell'omonima serie australiana. Un totale di 10 episodi che vedono protagonisti Ryan Phillippe e Juliette Lewis, in onda su Rai 4 dal 13 Settembre 2015.
Con due stagioni, ed una terza in arrivo, Mike Judge fotografa con toni sarcastici e dissacranti la culla della tecnologia, la Silicon Valley, grazie alle vicende di un gruppo di nerd e della loro start up, tra acquisizioni milionarie, intoppi burocratici, cause legali e un immancabile garage.
Il penultimo episodio di questa stagione 2 ci riserva alcune sorprese, tantissimi omicidi e finalmente anche qualche risposta. Ma i problemi che hanno afflitto il nuovo lavoro di Nic Pizzolatto sono tutt'altro che scomparsi.
Pur essendo tutt'altro che un brutto episodio, Church in Ruins conferma tutti i problemi di questa seconda stagione di True Detective - problemi a cui a questo punto, a soli due episodi dalla fine, sembra difficile che si possa porre rimedio.
Finale di serie e di stagione inappagante per Wayward Pines, thriller psicologico e fantascientifico creato da Chad Hodge e prodotto da M. Night Shyamalan, ispirato ai romanzi, editi nel 2012, da Blake Crouch. Tra buchi narrativi e una confusa identità vengono confermate le riserve iniziali per la serie targata Fox.
Dopo il successo di Transparent, Amazon Studios prova a bissare con Mozart in the Jungle, comedy-drama focalizzata nel raccontare le difficoltà, ma anche gli eccessi insospettabili, che si celano dietro il sipario della New York Symphony. In onda ogni martedì su Sky Atlantic e in replica su Sky Arte HD.
Con l'episodio Digestivo si conclude la prima parte della stagione finale di Hannibal: dalla resa dei conti con lo spietato Mason Verger al faccia a faccia fra Will Graham e Hannibal Lecter, la nostra analisi degli ultimi episodi della superba serie horror della NBC, in attesa della nuova storyline dedicata al Drago Rosso.
Una pregevole e sanguinosa scena action da il la per una svolta, decisamente più convincente, dello show di Nic Pizzolatto. E ora questa seconda stagione, pur avendo ancora grossi difetti, sembra destinata a concludersi meglio di come è iniziata.
Edizione a quattro dischi ottima sul fronte audio-video per la pluripremiata serie che si ispira al celebre film dei fratelli Coen. Nutrito anche il pacchetto degli extra. Ma la speranza è di vederla un giorno in alta definizione.
Un terzo episodio che svela subito il destino di uno dei protagonisti dopo lo sconvolgente cliffhanger precedente e conferma le potenzialità della serie. Ma questa seconda stagione ancora non decolla del tutto.
Halle Berry torna ad interpretare il ruolo dell'astronauta Molly Woods, al centro di presunto complotto governativo legato all'esistenza di forme di vita extraterrestre, nella serie TV della CBS: ecco il nostro commento al primo episodio della seconda stagione, Change Scenario.
La saga creata da Wes Craven e Kevin Williamson rinasce in forma catodica, senza la partecipazione diretta dei suoi due padri.
Con qualche incertezza narrativa, debutta in USA la nuova serie CBS tratta da un romanzo di James Patterson.
Cliffhanger a parte, siamo ancora molto lontani dal poterci dire avvinti e coinvolti da un plot ed un mistero che si fa sempre più (inutilmente?) complesso, oscuro e sinceramente anche difficile da seguire.
Il re dell'horror Eli Roth debutta nella serialità con uno show spaventoso insolitamente impalpabile e fiabesco (alla fratelli Grimm), in prima tv free su La5 dal 25 giugno.
Ritorna su TNT la serie action ispirata al romanzo di William Brinkley e con protagonisti Eric Dane, Rhona Mitra e Adam Baldwin: ecco il nostro commento ai primi due episodi della seconda stagione di The Last Ship, con uno scontro all'ultimo sangue nella città di Baltimora.
Analizzando cinque differenti aspetti del nuovo corso della serie targata HBO - dai titoli di testa all'indagine - ci siamo soffermati sui punti di forza e quelli più deboli, ma soprattutto con l'inevitabile e spiazzante confronto con la prima stagione.
Con la terza stagione, disponibile anche da noi su Infinity, Jenji Kohan ci riporta al Litchfield, il penitenziario più famoso del piccolo schermo, dove, alternando momenti drammatici a sequenze esilaranti, dipinge un quadro tutto al femminile fatto di umanità disparate, dove il personaggio di Piper è sempre meno il centro della storia.
Uno show che si muove, muta, adotta nuove strategie e nuovi scenari, ma resta sempre fedele alla propria imprevedibilità e alla propria implacabilità. Su una - anzi, su molte - note tragiche e brutali si chiude la quinta, splendida stagione de Il trono di spade.
Il nostro commento al finale della prima stagione della nuova serie creata da Rob Thomas.
I creatori di Matrix passano al piccolo schermo grazie a Netflix, firmando un progetto ambizioso e stratificato insieme a J. Michael Straczynski.
La prima serie TV prodotta da The Asylum, con la collaborazione del canale SyFy, ricrea le atmosfere apocalittiche di The Walking Dead per poi aggiungere una sana dose di trovate irriverenti. Dal 10 giugno 2015 in Italia su AXN Sci-Fi.
Torna la serie di nicchia HBO, poco vista ma molto apprezzata la scorsa estate, con nuovi sviluppi per i personaggi che avevamo imparato a conoscere e un salto temporale in avanti.
Torniamo a parlare dello show di D.B. Weiss e David Benioff dopo un episodio sensazionale, caratterizzato da una sequenza lunghissima, epica, angosciante e indimenticabile che si svolge a nord della Barriera.
Il nostro commento ai primi due episodi della nuova serie poliziesca di NBC, che vanta il ritorno di David Duchovny su un network tradizionale.
Ancora un'edizione di qualità per l'ennesima stagione della serie tv sull'impero del crimine, co-prodotta da Martin Scorsese e con protagonista Steve Buscemi. Video e audio di ottimo livello, interessanti anche gli extra, peccato per qualche contributo non sottotitolato.
La quinta stagione dello show di HBO prosegue con senza guardare in faccia a nessuno, facendo notevoli passi avanti con tutte le storyline principali, irritando i puristi dei romanzi e le femministe, e restando fondamentalmente fedele alla sua inclemente natura.
John Ridley, sceneggiatore Premio Oscar per 12 anni schiavo, firma una prima stagione dalla scrittura solida, dove la ricchezza dei temi presenti si poggia e viene esaltata dalle interpretazioni eccellenti dei suoi protagonisti.
Ideata da Marta Kauffman e Howard J. Morris e prodotta da Netflix, Grace and Frankie, alterna i toni della commedia a momenti più riflessivi, toccando una gamma variegata di temi tra i quali sembra faticare per trovare il giusto equilibrio.
Cofanetto elegante, buon video, ottimo audio e un corposo reparto di contenuti speciali caratterizzano l'edizione homevideo della quarta stagione della saga fantasy di enorme successo.
Il nostro commento all'ultimo episodio della serie poliziesca con elementi sovrannaturali, cancellata da ABC dopo una sola stagione.
Si è conclusa il 3 maggio in America la prima annata della nuova comedy di successo della Fox, di cui è già stata confermata la seconda stagione.
Un primo bilancio sulla quinta stagione dello show di HBO: alle prese con gli ultimi volumi pubblicati delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, D.B. Weiss e David Benioff si allontanano in maniera sempre più significativa dal canone martiniano; e la cosa dà indubbiamente i suoi frutti.
I tredici episodi della seconda stagione della serie tv basata sul romanzo di Stephen King sono arrivati in homevideo con un'edizione che vanta un ottimo video ed extra corposi e interessanti. Un po' di rimpianto per un audio italiano solo stereo.
Creata da Chad Hodge, prodotta da M. Night Shyamalan e ispirata al romanzo di Blake Crouch, Wayward Pines gioca con i continui rimandi alle atmosfere di serie e pellicole cult come Twin Peaks, Lost e The Village, risultando una sorta di Frankenstein di citazioni ed omaggi.
Il nostro commento ai primi episodi della nuova commedia televisiva di successo della Fox.
La serie, la cui struttura ricorda molto quella di Heroes, ripropone le classiche tematiche della lotta del Bene contro il Male. Riuscirà a farlo in maniera innovativa?
Prosegue il sanguinoso duello fra l'agente Ryan Hardy e il serial killer Joe Carroll: l'edizione in alta definizione presenta un buon video, un audio italiano solo discreto (ottimo l'inglese) e corposi contenuti speciali.
Lo show targato Fox ha battuto record, di spettatori e vendite della colonna sonora, nonostante a prima vista possa apparire l'apoteosi del trash e dell'esagerazione.
Un'ambientazione artica perfetta per le atmosfere del thriller psicologico che unisce sapientemente crime e horror ma che delude nell'ultima parte della stagione, lasciando la sensazione di aver assistito ad un'occasione persa.
L'eroe cieco della Casa delle Idee, già portato sullo schermo nel 2003, inaugura un nuovo filone televisivo delle produzioni Marvel, grazie alla partecipazione di Netflix.
Dopo essere stata abbandonata da NBC, la nuova serie comica ideata da Tina Fey arricchisce il palinsesto di programmi originali del popolare servizio di streaming.
Con Conquistare si conclude una stagione 5 che ha avuto il coraggio di cambiare direzione in più di un'occasione, ma che comunque non rinuncia mai a mostrarci il prezzo che Rick e i suoi amici devono pagare per sopravvivere.
Un finale di stagione atttesissimo che lascia più interrogativi che risposte ma che segna l'inizio della fine per A e il suo regno del terrore.
La serie TV di successo prodotta da David Fincher con protagonista uno spietato Kevin Spacey, è arrivata in homevideo anche con un cofanetto contenente le prime due stagioni in HD. Video e audio di alta qualità, extra presenti solo nella seconda stagione.
Gli autori dell'acclamato Damages tornano in TV con una nuova serie in 13 episodi per Netflix: un cupo dramma familiare ambientato sulle coste della Florida, con un cast formidabile capitanato da Kyle Chandler, Ben Mendelsohn, Sam Shepard e Sissy Spacek.
La CW si dà agli zombie con una nuova serie tratta dall'omonimo fumetto della Vertigo, in onda in Italia su Mya dal 24 Marzo 2015.
Il nostro bilancio della prima stagione del nuovo esperimento televisivo della Marvel.
La nuova serie degli autori di Heroes e Homeland ci immerge in ambientazioni esotiche per raccontare una storia di cospirazioni e misteri vecchi di duemila anni.
Si è conclusa la seconda annata della serie fantahorror, caratterizzata da un numero maggiore di episodi e, di conseguenza, di problemi narrativi.