Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Al via dal 18 Novembre su Fox la prima stagione di Quantico, lo spy drama della ABC creato da Joshua Safran, già produttore esecutivo di Gossip Girl, e prodotto da Mark Gordon, incentrato su un gruppo di reclute dell'FBI tra le quali si cela un terrorista pronto a realizzare il più grande attentato sul suolo americano dopo l'11/09.
La star de Il trono di spade e l'attrice Holliday Grainger sono gli interpreti della nuova trasposizione televisiva dello scandaloso romanzo di David Herbert Lawrence sulla passione fra una giovane nobildonna e un guardacaccia: la nostra recensione del TV movie proiettato al RomaFictionFest 2015.
Arriva in anteprima al Roma Fiction Fest The Last Panthers, coproduzione anglo-francese in sei episodi, che vede protagonista una banda di ladri soprannominata Pink Panthers. Su Sky Atlantic HD dal 13 novembre.
L'ultimo lavoro di Marco Tullio Giordana è un'opera civile agile e intensa che racconta in maniera essenziale la tragica storia vera di Lea Garofalo e della figlia Denise. Presentato fuori concorso come film di apertura del Roma Fiction Fest, sarà trasmesso in prima serata su Rai Uno il 18 novembre.
Per gli appassionati delle serie tv, analizziamo la terza stagione della Freccia Verde in DVD, la season 3 di House of Cards in Blu-ray e la conclusiva quinta stagione di Boardwalk Empire in alta definizione,
La serie fantahorror ha festeggiato Halloween con un crossover a dir poco bislacco, facendo interagire Ichabod Crane e Temperance Brennan.
Il nostro commento al pilot della nuova serie supereroistica griffata DC Comics, questa volta in onda su CBS anziché sulla CW.
Ancora un episodio di ottimo livello, sebbene atipico e "statico", per una serie che si fa sempre più ambiziosa nella messa in scena, nella scrittura e nell'approfondimento dei suoi personaggi.
Ha esordito la notte di Halloween Ash vs. Evil Dead, sequel televisivo delle avventure di Ash Williams, interpretato ancora una volta da Bruce Campbell, protagonista della trilogia cinematografica La casa creata da Sam Raimi. A più di 30 anni di distanza dal primo film, l'attesa è stata ripagata..
La storica sitcom animata ha festeggiato Halloween con ben due episodi dedicati alla ricorrenza, uno "regolare", l'altro il consueto speciale (Treehouse of Horror XXVI) all'insegna del macabro e della parodia.
Questa sesta stagione di The Walking Dead continua a stupire per coraggio e capacità di mantenere altissima la tensione.
Ten Knots è l'episodio con il quale si apre la seconda stagione di The Knick, la serie diretta da Steven Soderbergh, con protagonista un'incredibile Clive Owen nel ruolo dell'arrogante quanto brillante Dott. Thackery, primario del reparto di chirurgia del Knickerbocker Hospital dipendente da eroina e cocaina nella New York di inizio secolo. Dal 26 ottobre su Sky Atlantic.
Il nostro commento al secondo episodio della seconda stagione, in cui viene ufficialmente introdotto il Multiverso.
La serie tratta dal film dei fratelli Coen torna con una nuova storia e un nuovo cast, questa volta sullo sfondo dei cambiamenti politici in America alla fine degli anni Settanta.
Una sesta stagione che si conferma ricchissima di azione e dal ritmo altissimo, anche con un episodio in cui mancano gran parte dei protagonisti della serie.
Il mystery-horror targato Rob Thomas torna per una seconda annata che si annuncia più divertente e tragica.
L'uomo più veloce del mondo torna sugli schermi per un secondo ciclo di episodi che si preannuncia sempre più ambizioso.
L'arciere della DC Comics torna per un quarto ciclo di episodi che promette di sottolineare sempre di più l'elemento puramente supereroistico.
Il poliziesco tratto dai fumetti della DC conferma la sua ritrovata solidità narrativa nel terzo episodio della seconda stagione, con una scelta molto coraggiosa.
L'attesissima sesta stagione della serie AMC si preannuncia sorprendente e scoppiettante fin da questo primo episodio che ci mostra la più grande orda di zombie mai portata sul piccolo schermo ed un primo tentativo di rivolta contro Rick e gli altri.
E' approdata su Amazon Prime la serie in dieci episodi ambientata negli anni '80 che porta le firme di Steven Soderbergh, Gregory Jacobs e Joe Gangemi.
Ha debuttato su Fx, Checking In, il primo episodio della quinta stagione della serie antologica dai contorni horror creata da Brad Falchuk e Ryan Murphy, questa volta ambientata tra le mura di un'inquietante albergo losangelino di proprietà della Contessa, una vampiresca Lady Gaga che fa così il suo debutto sul piccolo schermo, sostituendo Jessica Lange, l'attrice cardine dei precedenti capitoli.
C'era una volta torna con una quinta stagione che ribalta i ruoli di buoni e cattivi, aggiungendo nel calderone la favola di re Artù e strizzate d'occhio ai successi Disney Brave e Guardiani della Galassia.
Il nostro commento al primo episodio della terza annata della serie fantahorror della Fox.
Il nostro commento al ritorno della serie spionistica della Marvel con una premiere di stagione 3 dal titolo Laws of Nature, dal 22 Ottobre anche in Italia su Fox.
Torna la serie di Damon Lindelof tratta dal romanzo di Tom Perrotta con un cambio di location che potrebbe variare il tono generale dello show e quel senso di angoscia che lo accompagna sin dall'inizio.
Dopo soli sei episodi si conclude questa prima stagione dello spin-off di The Walking Dead; anche con poco tempo a disposizione e qualche difetto, la AMC è riuscita ancora una volta a costruire le basi per uno show che promette di tenerci incollati alla poltrona per molto tempo.
Il nostro commento alla premiere della seconda stagione della commedia post-apocalittica creata da Will Forte.
Il nostro commento alla premiere della ventisettesima (!) stagione della storica sitcom animata.
Dopo la sconvolgente uscita di scena del Dottor Stranamore, Grey's Anatomy è pronta a reinventarsi da capo e lo fa partendo dalla sua protagonista: è tempo di una Meredith 2.0.
I pupazzi creati da Jim Hanson negli anni '60 tornano in tv con una serie in stile mockumentary, a metà tra The Office e 30 Rock, ideata da Bill Prady, già autore di The Big Bang Theory, destinata questa volta a un pubblico più adulto.
La nuova serie TV Amazon punta tutto sul protagonista e sul rapporto tra fede, uomo e cospirazioni, ma purtroppo fallisce.
Due episodi per introdurre temi ed atmosfere della nuova stagione della serie britannica, la seconda con Peter Capaldi come protagonista.
Con Lucious Lyion dietro le sbarre e suo figlio Jamal in guerra aperta con il resto della famiglia per il controllo di Empire riparte la fortunatissima serie Fox firmata da Lee Daniels: il nostro commento all'episodio The Devils Are Here e le prospettive per la seconda stagione di uno degli eventi televisivi dell'anno.
La serie di Tim Kring torna sugli schermi, cinque anni dopo la cancellazione, con una veste in apparenza rinnovata.
Quattro anni dopo il successo dell'omonimo film diretto da Neil Burger, la CBS propone una serie che funge da sequel con un protagonista che ricorda molto il personaggio interpretato da Bradley Cooper, qui presente nelle veci di produttore e guest star. Il che non basta ad alzare il livello medio di un prodotto assai sottotono.
Il nostro commento al doppio episodio inaugurale della nuova commedia horror targata Fox.
Dopo il riuscito The Blacklist, il network NBC continua a seguire tracce narrative simili, puntando su una storia intrigante ma non del tutto originale e una protagonista che incarna un mistero da svelare poco alla volta.
La serie dedicata alle gesta del giovane Jim Gordon torna sugli schermi con un'idea più chiara di ciò che vuole essere, in termini sia narrativi che stilistici.
La nuova serie Fox riprende ambientazione e temi dell'omonimo film firmato da Spielberg nel 2002, ma debutta con un pilot che non convince del tutto.
A un anno di distanza dalla fine di Sons of Anarchy, Kurt Sutter torna in tv con una serie che sembra, almeno negli intenti, l'unione del suo dramma su ruote e l'ambientazione medievale di Game of Thrones, ma con molto, molto più sangue.
Con cinque stagioni e una sesta già in cantiere, ispirate dall'omonima serie inglese ideata da Paul Abbott, John Wells ci ha mostrato come, ogni tanto, i remake possano essere all'altezza o anche migliori dell'originale.
Arriva anche in Italia, ogni venerdì su Premium Stories, la coraggiosa serie ABC Family in bilico tra dramma e commedia.
Mentre Hollywood continua a piangere la scomparsa di Wes Craven, creatore della quadrilogia dedicata a Ghostface, oltreoceano si è conclusa la prima stagione della serie tv trasmessa da MTV ed ispirata proprio ai film che hanno riscritto le regole del cinema horror e slasher.
Netflix confezione un prodotto dal ritmo atipico fuggendo dagli archetipi della parabola criminale al cinema.
Dopo tre stagioni di altissimo livello, cala definitivamente il sipario sulla serie horror di Bryan Fuller ispirata ai personaggi di Thomas Harris: l'analisi dell'elettrizzante episodio finale, The Wrath of the Lamb, e il nostro bilancio sulla terza stagione di Hannibal, che ha riproposto sullo schermo il romanzo Red Dragon.
Il nostro commento al finale della prima stagione del serial poliziesco interpretato da David Duchovny.
Il nostro commento alle primissime battute dello spinoff di The Walking Dead, che ha l'onore e la responsabilità di nascere dalla costola dello show più seguito del momenti, e sembra prestare il fianco a critiche non dissimili...
Firmata da un autore di origini egiziane impressionato dalle potenzialità della rete, Mr. Robot mostra gli attacchi informatici in un modo mai visto prima grazie a un protagonista che farà discutere.
La seconda stagione dello show HBO giunge così alla conclusione e lo fa con un episodio potente e carico di tensione che chiude le fila dell'intreccio in maniera rapida e forse anche affrettata, ma preferisce saggiamente soffermarsi sui destini dei suoi protagonisti.