La prima stagione della serie televisiva Mr. Robot (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Giugno 2015 al 2 Settembre 2015. Disponibile in Italia dal 3 Marzo 2016 al 28 Aprile 2016.
Note:Nonostante la data di debutto è stata definita per il 24 giugno 2015, USA Network ha trasmesso in anteprima il pilot della serie on line il 27 Maggio 2015.
Elliot Alderson lavora come ingegnere informatico presso la Allsafe una società di sicurezza informatica. Di notte si trasforma in una sorta di hacker/vigilantes usando le sue abilità informatiche per "hackerare" le persone a lui vicine e se si trovano nei guai usare le sue abilità per aiutarle. Elliot è avvicinato da Mr. Robot, il leader di un gruppo clandestino che sta organizzando una sorta di rivoluzione digitale contro le più importanti corporazioni e multinazionali, in particolare la Evil Corp, una conglomerata cliente della Allsafe.
Cast
Elliot rifiuta un'offerta di lavoro ben retribuito da parte di Tyrell Wellick, il nuovo Manager del Settore Tecnologico ad interim (CTO) della Evil Corp. Elliot aumenta l’uso della morfina. Mr Robot e la fsociety gli chiedono di provocare un esplosione di gas che dovrebbe distruggere la struttura della Evil Corp che custodisce i backup in nastro dei loro dati. Elliot non vuole rischiare di ammazzare persone innocenti e declina il suo aiuto.
Cast Immagini
Tyrrell scopre che qualcun altro sta per essere nominato CTO e per allentare la tensione decide di bastonare un senzatetto, in seguito seduce un segretario del suo capo per scoprire chi è il candidato. Elliot nel tentativo di costruirsi una vita normale chiede a Shayla di essere la sua ragazza per una sera ed accompagnarlo ad una festa organizzata da Gideon il suo capo alla AllSafe. Durante il party la fsociety hakera le mail della Evil Corp rivelando che Colby ha coperto una perdita di rifiuti tossici che ha causato la leucemia al padre di Elliot e alla madre di Angela. Elliot ritorna alla fsociety. Gideon intanto comincia a sospettare di lui.
Cast Immagini
Elliot ha nuovo piano per distruggere i nastri di backup a Steel Mountain che non richiede esplosioni. Per questo insieme a Romero, Mobley, e Mr. Robot lascia New York per recarsi a Steel Mountain. Elliot affronta forti crisi di astinenza da morfina e resta in albergo in preda ad allucinazioni. Darlene e Trenton contattano Cisco per coordinare con la Dark Army un attacco hacker simultaneo sui siti di backup della Evil Corp in Cina. Nel frattempo, Angela cede al ricatto di Cisco e infetta la Allsafe utilizzando l'ID di lavoro e il computer di Ollie.
Cast
Con l'aiuto della fsociety, Elliot si infiltra in Steel Mountain. Darlene viene a sapere che la Dark Army ha cambiato idea e non intende attaccare la Evil Corp in Cina mettendo in pericolo il piano della fsociety. Tyrell e Joanna intanto sono a cena con Scott Knowles, il candidato al posto di Manager del Settore Tecnologico, e sua moglie Sharon, nel tentativo di scoprire i loro punti deboli. Tornato a casa, Elliot trova il telefono di Shayla sul pavimento del suo appartamento. Fernando Vera lo chiama dal carcere accusandolo di averlo spedito dietro le sbarre.
Cast Immagini
Shayla è stata rapita da Isaac, il fratello di Vera, per fare pressione su Elliot affinché aiuti Vera ad uscire dal carcere. Scott rivela a Tyrell che Sharon gli ha detto cosa e successo in bagno tra i due, provocando l’ira di Tyrel. Con l'aiuto di Darlene, Elliot organizza un piano per fare evadere Vera nel tentativo di salvare Shayla.
Cast Immagini
Angela fa un patto con Terry Colby grazie al quale quest’ultimo testimonierà contro la Evil Corp che ha coperto la perdita rifiuti tossici nel 1993. Nel frattempo, Darlene e Mr. Robot tentano di rimettere insieme la fsociety. Darlene riesce ad organizzare un incontro tra Elliot con White Rose leader della Dark Army. Tyrell, alla festa per celebrare la promozione di Knowles, seduce Sharon con intenzioni nefaste...
Cast
Darlene ruba una pistola, ed ha una conversazione con Angela che implica che sono amiche di lunga data. Elliot e la fsociety ripianificano il loro attacco, ma hanno ancora bisogno dell'aiuto della Dark Army per questo Elliot decide di incontrare White Rose. Tyrell ricorda a Mr. Robot di collaborare visto che è a conoscenza del suo "sporco" segreto. Elliot scopre un membro della sua famiglia di cui non aveva memoria.
Cast
Un flashback mostra un giovane Elliot nel negozio "Mr. Robot" dove il padre riparava computer. Tyrell è licenziato dalla Evil Corp per essere persona d'interesse nel caso di omicidio di Sharon. Terry Colby offre ad Angela un lavoro alla Evil Corp nonostante Angela sia coinvolta in una denuncia civile contro la società.
Cast
Dopo essersi risvegliato nell'auto di Tyrell, Elliot non ha memoria di quanto successo negli ultimi tre giorni, la fsociety ha portato avanti i suoi piani e come conseguenza il mondo è precipitato nel caos. Elliott prova a rintracciare Tyrell che risulta scomparso mentre Angela ha accettato l’offerta di Colby di lavorare alla Evil Corp.
Cast Immagini
In questo speciale di Movieplayer.it ripercorriamo i colpi di scena che hanno lasciato il segno sugli spettatori nelle prime due stagioni.
I primi 10 episodi della bella ed enigmatica serie TV sono arrivati in homevideo con una buona edizione Universal a tre dischi: video di qualità, extra modesti e un ottimo audio inglese che surclassa la discreta traccia italiana.
Infinity si conferma il servizio di video in streaming on demand con il più ampio catalogo disponibile in Italia. Luglio è il mese di: Mr. Robot, Prisoners of War, Helix e la 6° stagione di Shameless.
Il 13 luglio ritorna su USA Network la serie rivelazione del 2015, firmata da Sam Esmail: in attesa di immergerci nuovamente nelle paranoie e negli incubi di Elliot Alderson, tracciamo il punto della situazione sull'universo narrativo di Mr. Robot e sui possibili scenari che si prefigurano per la seconda stagione.
La serie-rivelazione della stagione sugli hacker giustizieri, vincitrice di 2 Golden Globes, arriva in tv dal 3 marzo ogni giovedì in prima serata.
Vincitore del Golden Globe come miglior serie drammatica del 2015, arriva da marzo su Premium Stories Mr. Robot, thriller in dieci episodi con protagonista un giovane hacker vittima di paranoie e allucinazioni: la nostra analisi di sette elementi che rendono la serie creata da Sam Esmail il nuovo, imperdibile capolavoro della TV americana.
USA Network ha deciso di rimandare la messa in onda dell'ultimo episodio della prima stagione a causa della presenza di una scena simile alla tragica morte dei due giornalisti di WDBJ.
USA Network ha diffuso online il pilot del nuovo serial con protagonisti Rami Malek e Christian Slater.