Mr. Robot, finale posticipato dopo la sparatoria in Virginia

USA Network ha deciso di rimandare la messa in onda dell'ultimo episodio della prima stagione a causa della presenza di una scena simile alla tragica morte dei due giornalisti di WDBJ.

USA Network ha deciso di rimandare la messa in onda del season finale della serie Mr. Robot dopo i tragici eventi avvenuti in Virginia, dove la reporter di WDBJ Alison Parker e il fotografo Adam Ward sono stati uccisi da un ex collega, Vester Lee Flanagan II, che ha li ha colpiti a morte durante una diretta televisiva, prima di spararsi dopo l'attacco mortale e morire in ospedale a causa delle ferite.
Un portavoce dell'emittente ha dichiarato: "Il season finale di Mr. Robot, girato in precedenza, contiene una scena violenta simile a quanto accaduto oggi in Virginia. In segno di rispetto per le vittime, le loro famiglie e i colleghi, e per i nostri spettatori, rimanderemo la messa in onda dell'episodio. I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone che devono affrontare questa situazione difficile".

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, la puntata contiene infatti una sequenza in cui una persona viene uccisa da un colpo d'arma da fuoco durante un'intervista televisiva.
Il finale del serial andrà in onda il 2 settembre.
Una situazione simile è accaduta nel 1999, quando i responsabili di Buffy - L'ammazzavampiri decisero di non mostrare un episodio in cui avveniva una sparatoria al liceo, come avvenuto a Columbine.