Tutti i contenuti su Mad Men: ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sulla Serie TV.
L'American Film Institute annuncia come sempre la sua selezione dei dieci titoli dell'anno; per il cinema, ci sono tutti o quasi i film che vedremo contendersi l'Oscar più ambito. Quella televisiva, invece, è una top ten che punta all'innovazione, senza paura di lasciar fuori titoli illustri.
Breaking Bad e Orange Is The New Black sono alla pari con ben quattro candidature, ma la vera vincitrice è Netflix.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 25 novembre e il 1 dicembre. Hunger Games e Free Birds, ma anche un carico di documentari, sushi e manicaretti speziati. Negli States arrivano Oldboy e Homefront, mentre la TV si schiera contro il femminicidio.
A cinquant'anni dai fatti di Dallas, il fascino del Presidente e la sua tragica fine continuano a rivivere nell'immaginario popolare. Lo dimostrano successi cinematografici come JFK di Oliver Stone, il nuovo film per la TV Killing Kennedy e l'atteso Legacy of Secrecy, voluto da Leonardo DiCaprio.
Ancora un'edizione dominata da celebri serie come Breaking Bad, Homeland e 30 Rock, ma la concorrenza di cult come Il trono di spade si fa più minacciosa.
Fantasmi del passato che si riaffacciano alla memoria di Don Draper e nuovi ambigui personaggi, tutti oppressi da un'atmosfera a metà tra il glamour della fine degli anni 60 e un'asfissiante, paranoica sensazione di fine imminente. Ecco una panoramica della sesta stagione di Mad Men, conclusasi da pochi giorni negli Stati Uniti.
Per festeggiare il nostro quinto compleanno, vogliamo ricordare, senza altre particolari pretese, i colpi di fulmine cinematografici e televisivi scoccati da quel 4 giugno 2008.
La Writer Guild of America ha selezionato una lista di 101 serial meglio scritti. Nelle prime posizioni anche Seinfeld, The Twilight Zone e M*A*S*H.
Annunciate le due tradizionali selezioni dell'American Film Institute concernenti il cinema e la televisione: escluso illustre da quella filmica è The Master di P.T. Anderson, poche ore dopo gli allori raccolti presso la LAFCA.
Sono state annunciate le candidature ai CCTA 2012, che vedono Community imporsi con sei candidature. Vediamo tutti i concorrenti in gara per i premi assegnati il prossimo 18 giugno.
Confermate le date della messa in onda delle nuove stagioni di Mad Men e The Killing, mentre per la terza stagione di The Walking Dead sono stati commissionati tre episodi in più per un totale di sedici.
Vincono ancora Modern Family e Mad Men, ma non manca lo spazio per le novità e per i momenti emozionanti durante uno show nel complesso ben ritmato e divertente.
Assegnati i premi della 63esima edizione degli Emmy per la quale si conferma il successo di Modern Family e di Mad Men. Kate Winslet e Guy Pearce premiati per Mildred Pierce.
E' Friday Night Lights, con la sua stagione conclusiva, il programma dell'anno. Modern Family e Mad Man si confermano nelle rispettive categorie, mentre Game of Thrones riesce ad imporsi come miglior novità della stagione. Sherlock vince come miglior miniserie.
Alla serie targata AMC sono andati i premi per il miglior drama, oltre ai riconoscimenti per le interpretazioni di Jon Hamm e Christina Hendricks. Per gli show, premiati American Idol e il conduttore di Lavori Sporchi.
Dopo una serie di contrattazioni tra l'ideatore Matt Weiner, la Lionsgate e la AMC, si è giunti finalmente a una conclusione che vede lo show assicurato per una quinta e sesta stagione, con un'opzione quasi garantita per un settimo anno che vedrebbe già pronta la chiusura della serie.
Il biopic prodotto dagli Weinstein si impone come miglior film e Mad Men come miglior serie drammatica. Nessuna sorpresa per Toy Story 3 - La grande fuga che sembra non aver rivali.
La fine di Lost e gli altri addii dell'anno; il fenomeno Glee e le novità dell'autunno 2010; la risposta europea con Sherlock e le novità italiane di Boris 3 e Romanzo Criminale 2. Il successo di Vieni via con me, il calo del Grande Fratello 11 e l'avvento della televisione in 3D.
Animazione e tanti film per ragazzi, ma anche molte prime visioni per tutti i gusti nell'offerta natalizia delle pay TV e dei canali in chiaro: da Alice in Wonderland a A Christmas Carol, da Nine a Shutter Island, fino ai nostrani Scusa ma ti voglio sposare e Io & Marylin. Un Natale tra tradizione, con i concerti e l'abituale programmazione del periodo natalizio, ed innovazione, con i primi passi del 3D casalingo.
Tra le candidature annunciate dal sindacato americano degli attori spiccano quelle - ben quattro a testa - per The Fighter e Il discorso del Re. Tra i serial invece si riconferma il successo di Mad Men.