He-Man e i dominatori dell'universo (He-Man and the Masters of the Universe) è una Serie TV, trasmessa dal 1983 in USA. He-Man e i dominatori dell'universo ha concluso la produzione nel 1985. Sono state prodotte 2 stagioni.
Serie animata in stile fantasy racconta le avventure di He-Man, l'uomo più potente dell'universo che difende il pianeta Eternia e i segreti del Castello Grayskull dal terribile stregone Skeletor.
La serie TV He-Man e i dominatori dell'universo è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 5 Settembre 1983 al 21 Novembre 1985. Trasmessa per la prima volta in Italia nel 1984 su Rete 4.. He-Man e i dominatori dell'universo è una serie terminata e si compone di 2 stagioni.
Attualmente He-Man e i dominatori dell'universo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
He-Man e i dominatori dell'universo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il designer di He-Man e delle Tartarughe Ninja, T. Mark Taylor è morto il 23 dicembre 2021 a 80 anni nella sua casa in California.
L'attore Noah Centineo ha rinunciato al ruolo da protagonista nel film He-Man, progetto diretto dai fratelli Adam e Aaron Nee.
He-Man e i Dominatori dell'Universo tornerà, questa volta su Netflix, con una nuova serie animata.
Un simpatico video raffigura il popolare eroe anni '80 He-Man confrontare Skeletor, il suo più terribile nemico, in un ballo sulle note di Dirty Dancing!
Al momento sarebbe in corso il casting. Si profila l'arrivo di nomi importanti nei ruoli principali.