La terza stagione della serie televisiva Gossip Girl (3), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Settembre 2009 al 17 Maggio 2010. Disponibile in Italia dal 3 Febbraio 2010 al 30 Giugno 2010.
Alla fine dell'estate, Blair e Chuck sono felicemente innamorati, infischiandosene di tutte le regole previste per il corteggiamento. Serena torna dall'Europa con molti segreti da nascondere e una relazione complicata con Carter Baizen. Nate torna dai suoi viaggi con una misteriosa brunetta, Bree Buckley. Rufus, Dan e Jenny hanno trascorso l'estate agli Hamptons, adattandosi al glamour dello stile di vita Van Der Woodsen, molto più velocemente di quanto pensassero.
Recensione Cast Immagini
Blair scopre che la sua compagna di stanza nel dormitorio dell'università è nientemeno che Georgina. Serena e Chuck sono ai ferri corti, così la ragazza unisce le sue forze a quelle del dichiarato nemico di Chuck, Carter. Nate e Bree cercano di far funzionare la loro relazione nonostante l'animosità tra le loro famiglie.
Recensione Cast Immagini
Chuck e Blair sono in gara per lo stesso pezzo ad un'asta da Sotheby's. Serena sospetta che Carter sia scivolato nelle sue vecchie abitudini. Georgina mostra il suo interesse per Dan, mentre Vanessa sospetta che Scott abbia qualcosa che non va.
Recensione Cast Immagini
E' il primo giorno di scuola di Jenny alla Constance Billard, il che significa che è giunto il momento per lei di indossare la corona da Regina, ma Blair la pensa diversamente quando è richiesta la sua presenza nella vecchia scuola e pretende di ravere indietro corona e scettro. Lily torna a casa e trova parecchi cambiamenti. Infine la nuova compagna di stanza di Vanessa al college è Olivia Burke, una famosa attrice che desidera avere una vita 'normale'.
Recensione Cast Immagini
Lily e Rufus fissano la data del loro matrimonio per il giorno dopo, Chuck scopre il segreto di Carter, mentre Dan e Vanessa finiscono invischiati in una della macchinazioni diaboliche di Georgina.
Recensione Cast Immagini
Vanessa cerca disperatamente di ottenere l'approvazione di sua madre, e per riuscirci fa squadra con Blair per organizzare l'annuale cerimonia di benvenuto alle matricole, ma ovviamente c'è un prezzo da pagare per l'aiuto ricevuto. Dan porta Olivia a casa per farle conoscere Rufus e Lily, mentre Serena e Nate si mettono d'accordo per dare una mano a Carter Baizen.
Recensione Cast Immagini
Chuck ha bisogno di pubblicità per il suo nuovo albergo e si fa aiutare da Serena per spostare l'apertura del club e per diffondere la voce per l'imminente serata mondana. Blair si sente esclusa e cerca di ottenere l'attenzione e l'approvazione di Chuck illustrandogli un problema in merito all'apertura. Altrove Dan è turbato dalla visione di una scena d'amore tra Olivia e il suo partner cinematografico, Patrick Robinson, all'epoca partner anche nella vita reale. Jenny invece, deve decidere tra il suo ruolo di Regina e l'amicizia di Eric.
Recensione Cast Immagini
Olivia è ospite al Jimmy Fallon Show e si lascia scappare qualcosa di cui si pente e che cerca poi di nascondere a Dan. Nate sospetta che suo nonno cercherà in tutti i modi di sfruttare le imminenti elezioni per fare eleggere Trip al Congresso. Dopo l'ennesima litigata con Serena, Blair si dedica a una nuova amicizia e si fa accompagnare alla festa organizzata da Chuck per ingelosire Serena.
Recensione Cast Immagini
Jenny vuole diventare la Regina di tutto l'Upper East Side e far dimenticare a tutti il suo passato a Brooklyn, Dan e Vanessa si ritrovano a letto con Olivia, Blair e Serena fanno di nuovo pace, dopo che quest'ultima le confida di aver cercato di riprendere contatto con suo padre.
Recensione Cast Immagini
Blair cerca di far colpo sui ragazzi del teatro della NYU e organizza un concerto privato con una delle cantanti più in vista del momento, Lady Gaga.
Recensione Cast Immagini
I piani di Blair per scoprire cosa sua madre stia nascondendo le si ritorcono contro.Vanessa litiga con sua mamma e finisce ospite dagli Humphreys. Rufus scopre che Lily gli ha mentito, mentre Chuck divulga delle notizie che potrebbero dare dei problemi a Nate. Jenny scopre la verità e decide di vendicarsi di Eric.
Recensione Cast Immagini
Nell'anniversario della morte di Bart Bass, Chuck deve affrontare problemi irrisolti del passato, mentre un incidente d'auto crea scompiglio nell'Upper East Side. Intanto Dan e Vanessa cercano di mantenere la loro complicata amicizia ed Eric deve decidere a chi credere.
Recensione Cast Immagini
Nate e Serena esplorano la loro amicizia, Blair pensa che Chuck ha problemi a dimenticare la donna vista al funerale del padre. Jenny si ritrova coinvolta in un traffico di droga per via di Damien. Vanessa e Dan cercano di superare le conseguenze della confessione di Dan. Rufus torna in città e cerca di evitare di incontrare Lily.
Recensione Cast Immagini
Rufus e Lily sospettano qualcosa sulla relazione tra Jenny e Damien. Chuck scopre ulteriori informazioni sulla donna del cimitero, che potrebbe essere sua madre.
Recensione Cast Immagini
Nonostante si trovi in punizione, Jenny continua a vedersi con Damien il quale le fa pressioni per fare sesso con lei. Lily svela a Rufus il segreto che gli ha nascosto, anche se consapevole dei rischi, intanto Dan e Vanessa esplorano il nuovo stadio della loro amicizia. Chuck si trova di fronte a una difficile decisione.
Recensione Cast Immagini
Jack Bass è a New York e Chuck non si sente proprio a suo agio con la presenza di suo zio. Eleanor affida a Blair il compito di organizzare il suo prossimo show. Rufus cerca di tirare su il morale di Jenny spingendola a collaborare con la sfilata, ma il piano fa a finire male quando Jenny scopre che Agnes è una delle modelle.
Recensione Cast Immagini
Chuck e Blair devono affrontare quella che forse è la decisione più difficile della loro vita di coppia. Serena organizza una festa a sorpresa per Nate, ma Jenny cerca di sabotarla. Intanto Dan e Vanessa si trovano di fronte a qualche scaramuccia.
Recensione Cast Immagini
Chuck offre a Dorota di pagarle il matrimonio prima che i suoi parenti arrivino dalla Polonia e la trovino incinta e senza un marito. Dorota chiede a Chuck e a Blair di accompagnarla all'altare. Intanto Serena dice una bugia a Nate e invece di incontrarsi con gli Humphreys come aveva detto, si vede con Carter Baizen. Rufus scopre che Lily gli ha mentito su dove si trova in realtà.
Recensione Cast Immagini
Chuck, sentendo la mancanza del suo migliore amico, organizza un piano con Jenny per far lasciare Serena e Nate. Intanto il papà di Serena, il Dottor William van der Woodsen torna in città.
Recensione Cast Immagini
Il padre di Serena torna in città e immediatamente si creano tensioni tra lui, Serena, Lily e Rufus. Blair è in visita al campus della Colombia University e capisce di aver trovato il college che fa per lei. Dan scopre un altro segreto che Vanessa gli ha nascosto.
Recensione Cast Immagini
Quando le cose si mettono male tra Rufus e Will, Serena decide di stare dalla parte di suo padre, facendo sentire Rufus un outsider all'interno della sua stessa famiglia. Dopo svariati fallimenti, Chuck decide di fare un ultimo, spettacolare tentativo per riconquistare Blair. Intanto Jenny condivide delle informazioni con Will che potrebbero distruggere il matrimonio tra Lily e Rufus.
Recensione Cast Immagini
Blair deve decidere se condividere il suo futuro con Chuck o andare per la sua strada. Un pettegolezzo che coinvolge Dan potrebbe causare seri problemi tra Serena e Nate. Vanessa lascia la città per un lavoro con la CNN mentre Dorota si prepara a dare alla luce suo figlio.
Recensione Cast Immagini
Gossip Girl ci saluta con una scioccante season finale che ha lasciato gli spettatori impietriti, tra addii, partenze e colpi di scena inaspettati. L'appuntamento è a settembre, all'ombra della Tour Eiffel.
Passo dopo passo ci avviciniamo alla season finale della prossima settimana, tra nuovi colpi di scena e rivelazioni emozionanti e inaspettate. Gli spettatori diminuiscono, ma la qualità aumenta e questa è senza dubbio la premessa ideale in vista della quarta stagione.
Se è vero che la famiglia è sacra, evidentemente qualcuno deve essersi dimenticato di dirlo a Serena Van Der Woodsen: il ritorno di suo padre sembra infatti averle fatto dimenticare gli ultimi anni vissuti in compagnia degli Humphrey, disposta com'è a calpestare il legame stretto con Rufus pur di salvaguardare il rapporto con l'uomo che la abbandonò quando era ancora una bambina.
L'amore va e viene, senza sosta, e senza tregua. Spesso ferisce e ancora più spesso ci riempie di gioia: in questo episodio di Gossip Girl, ne vedremo delle belle! L'amore è sempre dietro l'angolo nell'Upper East Side!
Il matrimonio di Dorota e Vanya spalanca le porte all'amore, che in questa romantica puntata dà libero sfogo alla sua fantasia. Un inaspettato ritorno e un colpo di scena aggiungono sale a un episodio emozionante e ben riuscito.
Con questo nuovo episodio la serie torna finalmente in carreggiata, rispolverando le armi vincenti che l'hanno resa uno degli show più amati dal pubblico della CW negli ultimi anni.
Sfilate di moda, giovani escort, complotti misteriosi e un principe azzurro: sono questi gli ingredienti di un episodio divertente e emozionante che purtroppo, però, non riscuote il successo sperato.
Tra pugni sferrati, segreti svelati e amori interrotti, un grande ritorno a sconvolgere ogni equilibrio: quello del perfido Jack Bass, pronto a vendicarsi del nipote Chuck.
La Cw ha rinnovato Gossip Girl per una quarta stagione, ma visto il calo netto negli ascolti e le forti incongruenze nella trama, forse è il caso che Josh Schwartz si metta seriamente al lavoro per risollevare una serie ormai quasi irriconoscibile.
Una pausa per rinsavire, ritrovare un filo logico e tornare frizzante e spumeggiante come una volta: questo l'obiettivo con cui Gossip Girl ci aveva salutato tre mesi or sono. Le prerogative sembrano buone, ora non ci resta altro da fare che aspettare e vedere se centrerà la meta.