La terza stagione della serie televisiva Gossip Girl (3), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Settembre 2009 al 17 Maggio 2010. Disponibile in Italia dal 3 Febbraio 2010 al 30 Giugno 2010.
Alla fine dell'estate, Blair e Chuck sono felicemente innamorati, infischiandosene di tutte le regole previste per il corteggiamento. Serena torna dall'Europa con molti segreti da nascondere e una relazione complicata con Carter Baizen. Nate torna dai suoi viaggi con una misteriosa brunetta, Bree Buckley. Rufus, Dan e Jenny hanno trascorso l'estate agli Hamptons, adattandosi al glamour dello stile di vita Van Der Woodsen, molto più velocemente di quanto pensassero.
Recensione Cast Immagini
Blair scopre che la sua compagna di stanza nel dormitorio dell'università è nientemeno che Georgina. Serena e Chuck sono ai ferri corti, così la ragazza unisce le sue forze a quelle del dichiarato nemico di Chuck, Carter. Nate e Bree cercano di far funzionare la loro relazione nonostante l'animosità tra le loro famiglie.
Recensione Cast Immagini
Chuck e Blair sono in gara per lo stesso pezzo ad un'asta da Sotheby's. Serena sospetta che Carter sia scivolato nelle sue vecchie abitudini. Georgina mostra il suo interesse per Dan, mentre Vanessa sospetta che Scott abbia qualcosa che non va.
Recensione Cast Immagini
E' il primo giorno di scuola di Jenny alla Constance Billard, il che significa che è giunto il momento per lei di indossare la corona da Regina, ma Blair la pensa diversamente quando è richiesta la sua presenza nella vecchia scuola e pretende di ravere indietro corona e scettro. Lily torna a casa e trova parecchi cambiamenti. Infine la nuova compagna di stanza di Vanessa al college è Olivia Burke, una famosa attrice che desidera avere una vita 'normale'.
Recensione Cast Immagini
Lily e Rufus fissano la data del loro matrimonio per il giorno dopo, Chuck scopre il segreto di Carter, mentre Dan e Vanessa finiscono invischiati in una della macchinazioni diaboliche di Georgina.
Recensione Cast Immagini
Vanessa cerca disperatamente di ottenere l'approvazione di sua madre, e per riuscirci fa squadra con Blair per organizzare l'annuale cerimonia di benvenuto alle matricole, ma ovviamente c'è un prezzo da pagare per l'aiuto ricevuto. Dan porta Olivia a casa per farle conoscere Rufus e Lily, mentre Serena e Nate si mettono d'accordo per dare una mano a Carter Baizen.
Recensione Cast Immagini
Chuck ha bisogno di pubblicità per il suo nuovo albergo e si fa aiutare da Serena per spostare l'apertura del club e per diffondere la voce per l'imminente serata mondana. Blair si sente esclusa e cerca di ottenere l'attenzione e l'approvazione di Chuck illustrandogli un problema in merito all'apertura. Altrove Dan è turbato dalla visione di una scena d'amore tra Olivia e il suo partner cinematografico, Patrick Robinson, all'epoca partner anche nella vita reale. Jenny invece, deve decidere tra il suo ruolo di Regina e l'amicizia di Eric.
Recensione Cast Immagini
Olivia è ospite al Jimmy Fallon Show e si lascia scappare qualcosa di cui si pente e che cerca poi di nascondere a Dan. Nate sospetta che suo nonno cercherà in tutti i modi di sfruttare le imminenti elezioni per fare eleggere Trip al Congresso. Dopo l'ennesima litigata con Serena, Blair si dedica a una nuova amicizia e si fa accompagnare alla festa organizzata da Chuck per ingelosire Serena.
Recensione Cast Immagini
Jenny vuole diventare la Regina di tutto l'Upper East Side e far dimenticare a tutti il suo passato a Brooklyn, Dan e Vanessa si ritrovano a letto con Olivia, Blair e Serena fanno di nuovo pace, dopo che quest'ultima le confida di aver cercato di riprendere contatto con suo padre.
Recensione Cast Immagini
Blair cerca di far colpo sui ragazzi del teatro della NYU e organizza un concerto privato con una delle cantanti più in vista del momento, Lady Gaga.
Recensione Cast Immagini
I piani di Blair per scoprire cosa sua madre stia nascondendo le si ritorcono contro.Vanessa litiga con sua mamma e finisce ospite dagli Humphreys. Rufus scopre che Lily gli ha mentito, mentre Chuck divulga delle notizie che potrebbero dare dei problemi a Nate. Jenny scopre la verità e decide di vendicarsi di Eric.
Recensione Cast Immagini
Nell'anniversario della morte di Bart Bass, Chuck deve affrontare problemi irrisolti del passato, mentre un incidente d'auto crea scompiglio nell'Upper East Side. Intanto Dan e Vanessa cercano di mantenere la loro complicata amicizia ed Eric deve decidere a chi credere.
Recensione Cast Immagini
Nate e Serena esplorano la loro amicizia, Blair pensa che Chuck ha problemi a dimenticare la donna vista al funerale del padre. Jenny si ritrova coinvolta in un traffico di droga per via di Damien. Vanessa e Dan cercano di superare le conseguenze della confessione di Dan. Rufus torna in città e cerca di evitare di incontrare Lily.
Recensione Cast Immagini
Rufus e Lily sospettano qualcosa sulla relazione tra Jenny e Damien. Chuck scopre ulteriori informazioni sulla donna del cimitero, che potrebbe essere sua madre.
Recensione Cast Immagini
Nonostante si trovi in punizione, Jenny continua a vedersi con Damien il quale le fa pressioni per fare sesso con lei. Lily svela a Rufus il segreto che gli ha nascosto, anche se consapevole dei rischi, intanto Dan e Vanessa esplorano il nuovo stadio della loro amicizia. Chuck si trova di fronte a una difficile decisione.
Recensione Cast Immagini
Jack Bass è a New York e Chuck non si sente proprio a suo agio con la presenza di suo zio. Eleanor affida a Blair il compito di organizzare il suo prossimo show. Rufus cerca di tirare su il morale di Jenny spingendola a collaborare con la sfilata, ma il piano fa a finire male quando Jenny scopre che Agnes è una delle modelle.
Recensione Cast Immagini
Chuck e Blair devono affrontare quella che forse è la decisione più difficile della loro vita di coppia. Serena organizza una festa a sorpresa per Nate, ma Jenny cerca di sabotarla. Intanto Dan e Vanessa si trovano di fronte a qualche scaramuccia.
Recensione Cast Immagini
Chuck offre a Dorota di pagarle il matrimonio prima che i suoi parenti arrivino dalla Polonia e la trovino incinta e senza un marito. Dorota chiede a Chuck e a Blair di accompagnarla all'altare. Intanto Serena dice una bugia a Nate e invece di incontrarsi con gli Humphreys come aveva detto, si vede con Carter Baizen. Rufus scopre che Lily gli ha mentito su dove si trova in realtà.
Recensione Cast Immagini
Chuck, sentendo la mancanza del suo migliore amico, organizza un piano con Jenny per far lasciare Serena e Nate. Intanto il papà di Serena, il Dottor William van der Woodsen torna in città.
Recensione Cast Immagini
Il padre di Serena torna in città e immediatamente si creano tensioni tra lui, Serena, Lily e Rufus. Blair è in visita al campus della Colombia University e capisce di aver trovato il college che fa per lei. Dan scopre un altro segreto che Vanessa gli ha nascosto.
Recensione Cast Immagini
Quando le cose si mettono male tra Rufus e Will, Serena decide di stare dalla parte di suo padre, facendo sentire Rufus un outsider all'interno della sua stessa famiglia. Dopo svariati fallimenti, Chuck decide di fare un ultimo, spettacolare tentativo per riconquistare Blair. Intanto Jenny condivide delle informazioni con Will che potrebbero distruggere il matrimonio tra Lily e Rufus.
Recensione Cast Immagini
Blair deve decidere se condividere il suo futuro con Chuck o andare per la sua strada. Un pettegolezzo che coinvolge Dan potrebbe causare seri problemi tra Serena e Nate. Vanessa lascia la città per un lavoro con la CNN mentre Dorota si prepara a dare alla luce suo figlio.
Recensione Cast Immagini
La produzione ha preso contatti con l'attore per un ruolo all'interno della serie per un arco narrativo di almeno tre episodi a cominciare da Aprile.
Mentre Serena rischia la vita in un tragico incidente stradale, Jenny intraprende una cattiva strada e Chuck fa i conti col suo passato, nell'ultimo episodio prima della pausa natalizia, che come d'abitudine termina con un colpo di scena inaspettato ed elettrizzante, efficace soprattutto per risvegliare i fan dal torpore cui erano caduti mesi orsono.
L'ennesima puntata che non decolla lascia interdetti i fan della serie, ormai seriamente preoccupati che la CW possa prendere provvedimenti severi nei confronti di Gossip Girl. Un nuovo mistero all'orizzonte però, accende un barlume di speranza e alimenta nuove aspettative: sarà la volta buona?
Neanche Lady Gaga riesce portare una ventata di novità alla serie, e questo decimo episodio anziché raccontare finalmente qualcosa di nuovo, non fa che tornare sui propri passi e proporre vecchie storie d'amore ormai fin troppo conosciute. La soluzione? Forse inserire nuovi personaggi che rinvigoriscano l'atmosfera non sarebbe una cattiva idea.
Serena e Blair si riappacificano per l'ennesima volta, stavolta grazie all'intervento di Chuck e intanto la piccola Jenny sfodera tutta la sua antipatia in occasione del ballo delle debuttanti, mentre suo fratello Dan lascia tutti a bocca aperta compiendo un gesto del tutto inaspettato.
Prosegue la caduta libera che la serie ha intrapreso da qualche settimana a questa parte e anche questo episodio non dà segni di miglioramento. Il brio di una volta sembra completamente sbiadito, e all'infuori di Chuck e Serena, i protagonisti non coinvolgono più con le loro storie.
La serie, sull'orlo del precipizio degli ascolti la scorsa settimana, si risolleva leggermente con quest'episodio grazie anche a Serena che torna a brillare su tutto e tutti, e, da leader quale è, prova a risollevare il destino della serie e a guidarla verso il successo.
L'attrice americana interpreterà un personaggio ricorrente nella popolarissima serie targata CW. Intanto Michelle Trachtenberg anticipa che il triangolo tra tre protagonisti di Gossip Girl sarà qualcosa di imperdibile.
Torna Hilary Duff nei panni di Olivia Burke a scaldare il cuore di Dan, mentre una guerra spietata tra Blair e Vanessa finisce per degenerare in un bel guaio. Serena intanto si dà al gioco d'azzardo per salvare la sua storia d'amore con il bel Carter Baizen.
La ex-Posh Spice avrebbe accettato di prendere parte ad uno dei prossimi episodi della serie televisiva.