Gossip Girl - Stagione 1

Stagioni
Episodi
Locandina per la stagione 2 di Gossip Girl, versione 4

La prima stagione della serie televisiva Gossip Girl (1), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Settembre 2007 al 19 Maggio 2008. Disponibile in Italia dal 19 Gennaio 2008 al 28 Agosto 2008.

Stagione
1
Episodi
18
Genere
Teen , Romantico , Commedia , Drammatico
Uscita in Italia
dal 19 Gennaio 2008 al 28 Agosto 2008
Uscita originale
dal 19 Settembre 2007 al 19 Maggio 2008
Creatori e showrunner
Cecily von Ziegesar
Cast della stagione
Penn Badgley, Blake Lively, Leighton Meester, Kristen Bell, Chace Crawford

Trama di Gossip Girl 1. Serena, Blair, Nate, Chuck, Dan e Jenny sono i protagonisti di questa nuova serie squisitamente irriverente che focalizza l'attenzione sulla loro vita sfarzosa ed eccessiva, condita da fiumi di alcool, sesso sfrenato e carte di credito no limits.
Questi ragazzi sono tutti incredibilmente belli: alcuni straordinariamente viziati e spregiudicati, altri ancora ingenui e diffidenti riguardo al futuro.
Ad accendere i riflettori sulle loro vite senza freni è "Gossip Girl", la narratrice, una ragazza che sceglie di restare nell'anonimato, spifferando tutti i più succulenti pettegolezzi sui suoi compagni di scuola (la prestigiosa Constance Billiard School), con un fare pungente e provocatorio.
Le notizie, riportate su un blog via internet, arrivano direttamente, attraverso uno smart phone Siderick, sui cellulari di questo gruppo di giovani elitari che si destreggiano tra feste lussuose ed eventi esclusivi nei club più cool della città o in sfarzosi super attici della Manhattan benestante.
La storia si apre con il ritorno della protagonista indiscussa: Serena Van Der Woodsen, dopo un anno trascorso in una scuola privata, vissuto lontano da New York per problemi familiari, arriva alla Grand Central Station, consapevole che il suo ritorno comporterà non pochi pettegolezzi.
Vive in un albergo lussuoso con la madre Lily e il fratello minore Eric. Serena possiede una bellezza eterea, è elegante, intelligente, sensibile e molto estroversa.
Il suo ritorno sconvolgerà in breve tempo molti cuori ed altererà l'ordine creatosi durante la sua assenza.
La sua migliore amica, Blair Waldorf è indubbiamente la persona più scossa dal suo improvviso ritorno: serba, infatti, molto rancore per Serena, scomparsa senza dare spiegazioni per più di un anno. Figlia di genitori divorziati, vive in maniera conflittuale il rapporto con la madre stilista ed il padre assente, e la sua storia d'amore col giovane rampollo Nate Archibald è piuttosto travagliata. Poco determinato ed estremamente insicuro, Nate vive la vita che gli ha imposto suo padre senza far nulla per impedirgli di imporsi alle sue scelte e non riesce a gestire la sua relazione con Blair a causa dei forti sentimenti che prova per Serena. Blair è l'opposto di Serena: viziata, arrogante e competitiva, non guarda in faccia nessuno pur di salvaguardare i propri interessi e raggiungere i propri scopi.
Ad insinuare dubbi, gelosie ed equivoci, contribuisce sicuramente Chuck Bass, il più ricco, scaltro e viziato tra tutti: figlio di un noto imprenditore, naviga nell'oro, nello sfarzo e nei vizi più sfrenati, e corteggia tutte le ragazze che gli capitano a tiro.
Ultimi della lista ma non meno importanti, i fratelli Dan e Jenny Humpfrey. Figli di due artisti, vivono assieme al padre in un piccolo loft, lontani dalla madre che si è presa una pausa di riflessione dal matrimonio. Il loro reddito non è alto come quello dei loro compagni di classe, non sono viziati e credono a valori più profondi di quelli materiali. In special modo Dan: da sempre innamorato di Serena, riesce a far breccia nel suo cuore già da subito, grazie alla semplicità ed alla dolcezza con cui le si rivolge. Profondo, leale e determinato, sembra essere l'alter ego dei ragazzi straricchi e viziati che lo circondano. Sua sorella Jenny è sicuramente la più ingenua: attratta dal pericoloso mondo dei ricchi, mette da parte la sua integrità morale per riuscire a qualsiasi costo ad entrare nel gruppo di Blair. Lei, più maligna che mai, non esita a metterla in difficoltà e a sottoporla a dispetti e cattiverie di ogni tipo ma Jenny in alcune occasioni si dimostra più furba e non sembra voler rinunciare all'obiettivo prefissatosi.

Lista degli episodi

5.0/5

Buon Giorno Upper East Side

Titolo originale:
Pilot
Uscita originale:
19 Settembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
19 Gennaio 2008
Diretto da:
Mark Piznarski
Scritto da:
Josh Schwartz, Stephanie Savage

Serena Van Der Woodsen scende dal treno per New York alla Gran Central Station, dopo un anno lontana dalla città per motivi misteriosi. La prima a restarne stupita è la sua migliore amica Blair Waldoorf, infuriata e delusa nei suoi confronti per averla abbandonata senza una spiegazione in un momento particolarmente difficile per lei. Ciò che più la spaventa è che Serena possa rubargli il fidanzato Nate, da sempre invaghito di lei, e che le possa sottrarre il titolo di leader, a scuola come nell'alta società, faticosamente conquistato durante la sua assenza.

5.0/5

Il Brunch Selvaggio

Titolo originale:
The Wild Brunch
Uscita originale:
26 Settembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
24 Gennaio 2008
Diretto da:
Mark Piznarski
Scritto da:
Josh Schwartz, Stephanie Savage

All'esclusivo party "Kiss on the Lips", Serena resta sconcertata di fronte al comportamento freddo e distaccato che Blair nutre verso di lei. Ciò che non sa è che Blair è a conoscenza del fatto che, prima della sua partenza, lei e Nate andarono a letto insieme. L'indomani, Serena invita Dan ad un brunch nell'hotel di Chuck, ma l'accoglienza riservata al ragazzo non sarà delle migliori. Jenny le tenta tutte pur di entrare nelle grazie di Blair.

5.0/5

La Mia Peggior Amica

Titolo originale:
Poison Ivy
Uscita originale:
03 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
31 Gennaio 2008
Diretto da:
J. Miller Tobin
Scritto da:
Felicia D. Henderson

E' la settimana della Ivy League alla Constance Billiard School, ed i ragazzi ricevono la visita dei maggiori rappresentanti dei college più prestigiosi. La competizione è alle stelle, soprattutto tra Serena e Blair e tra Dan e Nate. Rufus, il padre di Dan, contatta Lily, la madre di Serena per chiederle un favore, e sembra che i due si conoscano da molto molto tempo...

5.0/5

Che Botte Se Incontri...Blair

Titolo originale:
Bad News Blair
Uscita originale:
09 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
07 Febbraio 2008
Diretto da:
Patrick R. Norris
Scritto da:
Joshua Safran

La madre di Blair, famose stilista, le chiede di partecipare ad un servizio fotografico come testimonial della sua nuova linea d' abbigliamento. Blair chiede aiuto a Serena in proposito, ma la situazione degenera nell'ennesimo litigio quando l'attenzione si sposta completamente sull'amica, al cui fascino sembra che nessuno riesca a resistere. Dan e Serena si scontrano in merito alla situazione e iniziano a sentirsi piuttosto lontani l'uno dall'altra per il modo differente di approcciarsi alla vita.

5.0/5

Dare Devil

Uscita originale:
16 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
14 Febbraio 2008
Diretto da:
Jamie Babbit
Scritto da:
Lenn K. Rosenfeld

Jenny partecipa ad un pigiama party a casa di Blair. Lei e le sue perfide amiche ricche e viziate, la sottopongono al gioco "obbligo o verità" mettendola seriamente in difficoltà. Serena e Dan escono insieme per il loro primo appuntamento ufficiale ma vengono interrotti da Lily che, con l'aiuto di Rufus, è in giro a cercare Eric, scomparso dal centro di riabilitazione in cui è ricoverato.

5.0/5

Il Racconto dell'ancella

Titolo originale:
The Handmaiden's Tale
Uscita originale:
24 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
21 Febbraio 2008
Diretto da:
Norman Buckley
Scritto da:
Jessica Queller

Dan riceve la visita di Vanessa, la sua ex ragazza, ora sua migliore amica, che si dichiara ancora innamorata di lui. Ciò comporterà non pochi problemi tra lui e Serena. Al ballo in maschera organizzato da Blair, nascono parecchi malintesi che grazie alla complicità delle maschere restano nell'ombra. Rufus accompagna Lily ad un ricevimento su richiesta della donna, per far ingelosire il suo nuovo partner, Bart Bass, padre del perfido Chuck.

N/D

Victor,Victrola

Titolo originale:
Victor/Victrola
Uscita originale:
07 Novembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
28 Febbraio 2008
Diretto da:
Tony Wharmby
Scritto da:
K.J. Steinberg

Finalmente Dan e Serena capiscono di voler stare insieme, superando le difficoltà e le differenze sociali che li dividono. Nate scopre che suo padre fa uso di sostanze stupefacenti e decide di intervenire. Blair scopre da Jenny che al ballo in maschera Nate la baciò pensando che fosse Serena e resta sconvolta dalla notizia.

N/D

Un compleanno da ricordare

Titolo originale:
Seventeen Candles
Uscita originale:
14 Novembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
06 Marzo 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
Felicia D. Henderson, Joshua Safran

è il compleanno di Blair che, pur fingendosi felice agli occhi degli amici, non riesce a dimenticare il comportamento scorretto di Nate nei suoi confronti e si consola con Chuck. Dan decide di invitare anche Vanessa alla festa per far si che lei e Serena diventino amiche, ma il risultato finale non è quello sperato. Jenny porta a casa sua madre, ma Rufus, dopo il tradimento non sembra disposto a perdonarla. Forse il suo cuore è altrove.

N/D

La torta ti fa bella

Titolo originale:
Blair Waldorf Must Pie!
Uscita originale:
28 Novembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
13 Marzo 2008
Diretto da:
Mark Piznarski
Scritto da:
Jessica Queller, K.J. Steinberg

Dan invita Serena e la sua famiglia a casa Humpfrey per il Giorno del Ringraziamento, creando una situazione tesa ed imbarazzante visti i trascorsi tra Lily e Rufus, fidanzati durante tutto il periodo del college. Anche a casa Archibald l'atmosfera non è delle migliori, visti i problemi di droga del padre di nate. Blair è disperata perché suo padre non trascorrerà queste feste con lei.

N/D

Amori in corso

Titolo originale:
Hi, Society
Uscita originale:
05 Dicembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
20 Marzo 2008
Diretto da:
Patrick R. Norris
Scritto da:
Joshua Safran

Fervono i preparativi per il "Ballo delle Debuttanti", e Serena riceve la visita della perfida nonna Celia che le proverà tutte per ostacolare la sua relazione con Dan. Intanto Blair e Chuck sembrano sempre più intimi, all'insaputa di Nate che dichiara di volersi riavvicinare alla sua ex.

N/D

Un fidanzato tutto suo

Titolo originale:
Roman Holiday
Uscita originale:
19 Dicembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
27 Marzo 2008
Diretto da:
Michael Fields
Scritto da:
Jessica Queller

Blair riceve la visita di suo padre Harold e del suo nuovo fidanzato Roman, col quale ha acquistato un vigneto nella campagna francese. All'inizio, la ragazza, non sembra accettare di buon occhio la relazione tra i due. Lily annuncia a Serena che sta frequentando Bart Bass lasciandola incredula di fronte alla notizia. Rufus affronta l'amante di sua moglie, Alex.

N/D

Bugie e videotape

Titolo originale:
School Lies
Uscita originale:
02 Gennaio 2008
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
03 Aprile 2008
Diretto da:
Tony Wharmby
Scritto da:
Lenn K. Rosenfeld

Durante un party clandestino nella piscina della scuola, un ragazzo resta ferito e il preside indaga sul colpevole, creando malcontento generale tra i ragazzi, ma soprattutto in Dan che non approva il comportamento ambiguo di serena in questa particolare situazione. Vanessa scopre la tresca tra Blair e Chuck ma decide di mantenere il segreto per non ferire nessuno. Rufus e sua moglie si lasciano definitivamente e lui si prepara a confessare i suoi sentimenti a Lily.

N/D

La sottile linea tra Chuck e Nate

Titolo originale:
A Thin Line Between Chuck and Nate
Uscita originale:
09 Gennaio 2008
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
10 Aprile 2008
Diretto da:
Norman Buckley
Scritto da:
Felicia D. Henderson

Gossip Girl immortala Serena mentre acquista un test di gravidanza ed insinua il dubbio tra lei e Dan. Ma la persona che sembra non essere propriamente in forma non è lei, bensì Blair, che decide di partire per la Francia dopo che Nate ha scoperto la sua relazione segreta con Chuck. Serena tenterà in tutti i modi di fermare l'amica e di non farla partire...ci riuscirà? Intanto Rufus propone a Lily di partire con lui e rifiutare la proposta di matrimonio di Bart Bass, ma la donna, su richiesta di sua figlia, decide di accettare l'offerta del ricco imprenditore e mettere da parte i suoi sentimenti per la felicità di Dan e Serena.

N/D

La vendetta di Blair

Titolo originale:
The Blair Bitch Project
Uscita originale:
21 Aprile 2008
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
14 Agosto 2008
Diretto da:
J. Miller Tobin
Scritto da:
K.J. Steinberg

Jenny tenta disperatamente di detronizzare Blair dal ruolo di leader nel gruppo di amiche, e per far ciò commette un azione illegale. Il matrimonio tra Lily e il padre di Chuck è alle porta e Serena non sa come fare per tener buono il futuro fratellastro. La stessa riceve regali sospetti da un anonimo mittente.

N/D

L'arrivo di Georgina

Titolo originale:
Desperately Seeking Serena
Uscita originale:
28 Aprile 2008
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
21 Agosto 2008
Diretto da:
Michael Fields
Scritto da:
Felicia D. Henderson

Jenny prende un cotta per un coetaneo, Asher, ricco e benestante: il biglietto sicuro per la popolarità permanente. Nate conosce Vanessa tramite Dan e tra i due è subito simpatia. A NY fa ritorno una vecchia "amica" di Serena: la perfida Georgina Sparks che fa di tutto per ricordare alla ragazza i vecchi tempi che lei invece vorrebbe dimenticare.

N/D

Quello che in realtà siamo

Titolo originale:
All About My Brother
Uscita originale:
05 Maggio 2008
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
21 Agosto 2008
Diretto da:
Janice Cooke-Leonard
Scritto da:
Paul Sciarrotta, Cecily von Ziegesar

Dan scopre che il ragazzo di Jenny è omosessuale e usa la ragazza come copertura. Blair intanto utilizza il blog di Gossip Girl per vendicarsi di alcuni dispetti. Serena dice a Georgina di non voler essere più sua amica e lei la ricatta dicendole di poter spifferare molto su un loro pericoloso segreto.

N/D

Gioco duro

Titolo originale:
Woman on the Verge
Uscita originale:
12 Maggio 2008
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
28 Agosto 2008
Diretto da:
Tony Wharmby
Scritto da:
Joshua Safran, Cecily von Ziegesar

Rufus e la sua band vengono scelti per una tournée sponsorizzata dalla rivista "Rolling Stones" e lui bacia Lily per la felicità, mettendola in crisi prima del matrimonio. Georgina conosce Dan e finge di chiamarsi Sarah per arrivare a Serena. Nate e Vanessa iniziano ad uscire insieme. Serena confessa a Blair il terribile segreto che la lega a Georgina Sparks.

N/D

Le strade si dividono

Titolo originale:
Much 'I Do' About Nothing
Uscita originale:
19 Maggio 2008
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
28 Agosto 2008
Diretto da:
Norman Buckley
Scritto da:
Stephanie Savage, Josh Schwartz, Cecily von Ziegesar

Con l'aiuto dell'amica Blair, Serena riesce a mettere la perfida Georgina con le spalle al muro. Decide poi di confessare a Dan tutta la verità sul suo passato, ma forse è troppo tardi. Lily sceglie di sposare ugualmente Bart Bass nonostante sia innamorata di Rufus, per portare a termine la sua ascesa sociale. Blair capisce di voler stare con Chuck, che afferma di essere seriamente innamorato di lei.

Streaming Gossip Girl 1

Gossip Girl 1 (prima stagione) è disponibile in streaming legale completo su Netflix (6 stagioni), Chili (2 stagioni), Rakuten TV (1 stagioni), Microsoft Store (1 stagioni). Scopri se puoi guardarla in abbonamento, noleggio, acquisto con prezzi per la versione SD, HD e 4K e con audio e sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG).

In streaming su: Abbonamento Noleggio Acquisto
Netflix
Non disponibile
Non disponibile
Chili
Non disponibile
Non disponibile
Rakuten TV
Non disponibile
Non disponibile

powered by Filmamo

Cast

Penn Badgley Penn Badgley Dan Humphrey
Blake Lively Blake Lively Serena van der Woodsen
Leighton Meester Leighton Meester Blair Waldorf
Kristen Bell Kristen Bell Gossip Girl (voce)
Chace Crawford Chace Crawford Nate Archibald
Ed Westwick Ed Westwick Chuck Bass
Matthew Settle Matthew Settle Rufus Humphrey
Kelly Rutherford Kelly Rutherford Lily van der Woodsen
Taylor Momsen Taylor Momsen Jenny Humphrey
Zuzanna Szadkowski Zuzanna Szadkowski Dorota Kishlovsky

Vai al cast completo di Stagione 1

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa