Dallas è una Serie TV creata da David Jacobs con Sheree J. Wilson e Larry Hagman, trasmessa dal 1978 in USA, Canada. Dallas ha concluso la produzione nel 1991. Sono state prodotte 14 stagioni.
La famiglia Ewing è una dei clan più noto e potente del Texas, la sua fortuna poggia su vasti giacimenti petroliferi e la società è nelle mani del primogenito John Ross, conosciuto come J.R. Sposanto con la vulnerabile e volitiva Sue Ellen, J.R. è un uomo avido e spietato che non si ferma davanti a niente pur di ottenere quello che vuole, incluso il benessere e la felicità dei membri della sua famiglia. La serie ruota intorno alle vicende della famiglia Ewing e ai complotti tramati dal perfido J.R.
La serie TV Dallas è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA, Canada dal 2 Aprile 1978 al 3 Maggio 1991. Dallas è una serie terminata e si compone di 14 stagioni.
Attualmente Dallas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dallas e le nomination:
Dallas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
È scomparso David Jacobs, creatore di Dallas, una delle serie più longeve della tv americana.
Dal 21 marzo del 1980 a oggi, ripercorriamo alcuni dei più riusciti interrogativi-tormentoni sulle serie TV. Da Dallas a Twin Peaks, da Il trono di spade a The Walking Dead, i finali più riusciti per scatenare la curiosità e la fantasia del pubblico.
Aspettando la cerimonia degli Emmy Award 2014, ripercorriamo la storia dello storico premio attraverso gli "illustri esclusi", ovvero le serie cult che non hanno mai ricevuto il massimo riconoscimento della TV americana: da Twin Peaks a X-Files fino a Dr. House e Dexter...
Prendendo spunto dal recentissimo colpo basso assestato pochi giorni fa da Il trono di spade al suo affezionato pubblico, abbiamo voluto ricordare alcuni tra i più famosi e incisivi 'shocker' della storia della TV.
L'attore è stato contattato dalla produzione del reboot per interpretare il figlio adottivo di Pamela e Bobby Ewing; inoltre ad aggiungersi al cast anche Julie Gonzalo dalla serie Veronica Mars.