Dallas, morto il creatore della serie David Jacobs

È scomparso David Jacobs, creatore di Dallas, una delle serie più longeve della tv americana.

Dallas, morto il creatore della serie David Jacobs

David Jacobs, creatore di serie di successo negli Stati Uniti come Dallas, California e Paradise, è scomparso all'età di 84 anni. La notizia è stata confermata dal figlio Aaron a Variety.

Jacobs è noto per aver creato una delle soap opere simbolo della tv a stelle e strisce, Dallas, in onda per 14 stagioni dal 1978 al 1991, e la serie reboot omonima prodotta dal 2012 al 2014. Creò anche la serie spin-off California, che debuttò nel 1979 e proseguì per 14 stagioni fino al 1993.

Oltre a Dallas e California, David Jacobs lavorò a show come Paradise dal 1988 al 1991 con Robert Porter, Four Corners, Family, il film L'alba di Dallas del 1986, Kingston - Dossier paura e Indagini pericolose.
Lavorò come produttore esecutivo di Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman e Homefront, per la quale ottenne due nomination agli Emmy.

Dallas Larry Hagman
Larry Hagman in Dallas

Nato a Baltimora nel 1939, David Jacobs studiò tra il Maryland e New York prima di cimentarsi nella scrittura di diversi libri e articoli per magazine come Esquire, Newsweek e New York Times.
Malato di Alzheimer da qualche tempo, Jacobs è scomparso domenica al Providence Saint Joseph Medical Center di Burbank.