Vincenzo Comunale

Regista
Biografia

Cenni biografici di Vincenzo Comunale


Nasce a Napoli il 23/01/1996 ed inizia a recitare da bambino. Diventa ben presto uno dei più giovani comici italiani, grazie alla frequentazione di accademie teatrali e laboratori di cabaret e ad esperienze teatrali e televisive (sia su reti locali che nazionali).

Autore di testi comici, è uno dei monologhisti della trasmissione televisiva “KomiKamente”. Nel 2013 e 2014 vince, per due anni consecutivi, il “Premio Massimo Troisi” come miglior attore comico. Nel 2014 arriva in finale al festival “BravoGrazie”, il più importante concorso di comici d’Italia. Tra il 2012 e il 2014 vince 5 premi Nazionali di cabaret.

Attualmente studia all’Università degli studi “Roma Tre” al “DAMS”, indirizzo “Cinema, televisione e nuovi media”. Nel 2015 esordisce come regista, sceneggiatore e attore protagonista col cortometraggio intitolato In Ritardo, realizzato senza alcun budget o produzione. Scrive soggetti e sceneggiature cinematografiche, poesie, testi comici (che lui stesso interpreta sul palco) e si esibisce come attore, cabarettista e stand up comedian.