Le più belle frasi di Lucio Fulci, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Lucio Fulci, sceneggiatore, regista, attore.
Alcuni mi ritengono completamente pazzo perché tento sempre di uscire dal genere, tento di essere un terrorista del genere. Sto dentro, ma ogni tanto metto la bomba che tenta di far deflagrare il genere. Infatti ne ho trascorsi tanti, di generi.
Una scena drammatica - Dopo aver finito le riprese della scena in cui l'occhio di Olga Karlatos viene trafitto da una scheggia, in Zombi 2, la Karlatos ebbe una crisi di nervi e scoppiò a piangere per la paura e l'emozione, quando Lucio Fulci seppe la notizia esclamò: 'Bene! Siamo riusciti nell'intento! Ho scioccato la Karlatos... figuriamoci il pubblico !'.
La trilogia della morte - Paura nella città dei morti viventi è il primo capitolo della cosidetta Trilogia della morte, di Lucio Fulci a cui seguirono, E tu vivrai nel terrore - L'aldilà e Quella villa accanto al cimitero. I film riscossero un grande successo di pubblico e fecero guadagnare al regista l'appellativo di "terrorista dei generi e poeta del macabro". Inoltre le pellicole ebbero il merito di mostrare scene iper-violente e ultra splatter mai viste nel cinema italiano rivoluzionando gli horror all'italiana.
Il film preferito di Lucio Fulci - Il regista Lucio Fulci ha più volte dichiarato che il suo film preferito, tra quelli da lui diretti è Non si sevizia un paperino.
Le sette note di Lucio Fulci - Il film Sette note in nero, era uno dei film preferiti da Lucio Fulci tra quelli da lui diretti.