Le più belle frasi di Luciana Littizzetto, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Luciana Littizzetto, attrice.
Sui social c'è l'intelligenza ma è anche la cloaca dei sentimenti ignobili. Con le donne ci vanno giù pesanti, specie se sono determinate. Quelle che prendono posizione danno noia. 2019
Mi vedi che splendo? Sono una plafoniera?
(Luciana Littizzetto durante il Festival di Sanremo 2013)
Mi sto abituando al palco, come farò? Mi verrà la sindrome di Pippo, che è dovuto andare in comunità.
(Luciana Littizzetto su Pippo Baudo durante il Festival di Sanremo 2013)
Il fatto che ci sia io al Festival significa che c'è la spending review. Non corrispondo molto ai canoni delle gnocche del festival ma sono comunque felice di essere qua e farò quello che so fare.
(Luciana Littizzetto durante la conferenza stampa di presentazione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2013)
Lui è fatto così, non ce la fa, quando vede che il paese si sta per riprendere deve intervenire, è più forte di lui... Posso dire una cosa? Ma lo capite che non ne possiamo più? Che ci siamo rotti le balle? Che tutte le volte che vi vediamo in televisione ci si chiude lo stomaco e si allargano le vie di smaltimento? Non è una questione di antipolitica, noi non ce l'abbiamo con la politica, la politica è una cosa bella, ce l'abbiamo con voi che vi fate i fatti vostri sulla pelle nostra. Noi ci siamo fatti un mazzo così, una volta accettavamo le vostre cazzate, che andavate in Parlamento, mangiavate la mortadella, poi facevate finta che Ruby era nipote di Mubarak, ci siamo messi anche a ridere, ma adesso basta, abbiam tirato la cinghia, Monti ci ha messo tutte queste supposte una per una come le cartucce della cerbottana, adesso torna Berlu, sale lo spread, io non dico un pudore, che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo!(Luciana Littizzetto sulla ricandidatura di Silvio Berlusconi durante una puntata di Che tempo che fa, dicembre 2012)
Non allarmatevi, Belen e Belìn stanno bene. Ora lei ha più punti di una raccolta del supermercato, ma poteva andare peggio, tutto è bene quel che finisce bene.
(Luciana Littizzetto nel 2012 a Che tempo che fa, commentando l'incidente stradale di Belen Rodriguez e Stefano De Martino)
Di nessuna, perchè non mi pare siano attrici. Sono intrattenitrici, cabarettiste, comiche, ma non attrici. Si sono fatte l'ossatura in tv. E' un'altra cosa. Io mi sento di famiglia con Franca Valeri e Bice Valori, con Anna Magnani, soprattutto con Sarah Ferrati. Con lei mi cambierei volentieri.
(Anna Marchesini alla domanda: "Sabina Guzzanti, Geppi Cucciari, Luciana Littizzetto: di chi si sente parente, magari alla lontana?" su La Stampa, aprile 2012)
"Gli uomini che ti aprono la portiera della macchina? Che ti versano il vino? Che ti pagano la cena? Noooooo. Finisce inevitabilmente che ti chiamano "la mia signora". E poi mettono anche loro la dentiera nel bicchiere."