
Attrice, ma anche comica, produttrice e sceneggiatrice. Se il grande successo di Ayo Edebiri lo si deve al ruolo di Sydney Adamu in The Bear (che le farà vincere numerosi premi, tra cui un Emmy e un Golden Globe), la rising star americana ha iniziato nel mondo del cabaret, in alcuni spettacoli di Comedy Central. Nata e cresciuta in una famiglia pentecostale, Ayo ha prestato la voce a Missy nella serie Big Mouth, recitando poi nella serie Apple TV+ Dickinson. Il 2022 sarà l'anno di The Bear, comparendo anche nel lungometraggio Da ciao ad addio di Michael Lewen. Guest star in Abbott Elementary, sempre su Disney+, Ayo Edebiri nel 2023 è comparsa anche in un episodi di Black Mirror, spostandosi al cinema con tre film di notevole fattura: Theater Camp – Un'estate a tutto volume, e poi l'ottimo Bottoms di Emma Seligman e The Sweet East di Sean Price Williams.
2025 Recitazione
2023 Recitazione
2022 Recitazione
Una lettera aperta condivisa da Film Workers for Palestine chiede agli artisti e ai professionisti del settore cinematografico di agire per sostenere il popolo palestinese.
La stagione più in sottrazione è anche quella che rende più umani tutti i personaggi: per chef Carmy e la sua brigata è ora di capire cosa fare da grandi. Su Disney+.
Dopo il successo di The Bear, Ayo Edebiri torna in una nuova serie TV, stavolta al fianco di Will Sharpe. I due saranno protagonisti e produttori della commedia romantica Prodigies, incentrata su due ex bambini prodigio.
Mark Anthony Green dirige Ayo Edebiri e John Malkovich in un thriller psicologico che ripassa i concetti di idolatria, religione e vanità. Grande colonna sonora di Nile Rodger e The-Dream. Al cinema.
Tempo, l'imprenditore aveva diffuso una fake news che indicava l'attrice pronta a sostituire Johnny Depp a bordo del franchise di Pirati dei Caraibi