Angiolo Stella

Angiolo Stella ad un party
Professione: Produttore
Morto il:
1 Giugno 2009
(Roma, Italia)
31 anni di carriera
7 film e serie tv
0 premi

Biografia di Angiolo Stella

Nato a Orvieto, Angiolo Stella ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro distribuendo pellicole cinematografiche, continuando però a suonare il sax in piccolo complessi musicali. Dopo essere approdato a Los Angeles, nonostante fosse praticamente uno sconosciuto, grazie alla fortuna e l'amicizia nata con John Cassavetes, riuscì a distribuire in Italia i film dell'attore e regista newyorkese, e a quel punto la sua carriera iniziò a decollare, anche come produttore. Un altro sodalizio lavorativo importante per Stella fu quello con Moana Pozzi, con la quale collaborò per alcune pellicole erotiche.
Come distributore si è occupato di titoli come Il tagliaerbe, Whore di Ken Russell e più recentemente di Follia, il film tratto dal romanzo di Patrick McGrath e interpretato da Natasha Richardson.

Stella era sposato con Carla Penco, e nel 2007 era rimasto vedovo. I due hanno avuto due figli, Lorenzo, Elena e Alessandro, che gli hanno dato cinque nipoti. Il 1 giugno 2009, mentre rincasava nella sua villa a Monterotondo, nelle prime ore del mattino, il produttore si è schiantato con la sua auto sulla Via Salaria contro un guardrail.

Film più famosi di Angiolo Stella

Locandina di Provocazione

Provocazione

1988 Produzione

Locandina di Ecstasy

Ecstasy

1990 Produzione

Locandina di Weekend con il morto 2

Weekend con il morto 2

1993 Produzione

Locandina di Lolita 2000

Lolita 2000

1998 Produzione

Locandina di Alien 2 sulla Terra

Alien 2 sulla Terra

1980 Produzione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Angiolo Stella

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Drammatico 43%
Erotico 29%
Avventura 14%
Fantascienza 14%

Ultime notizie su Angiolo Stella