Filmografia

Filmografia di Anders Refn


The Party


2017 – Drammatico, Commedia
Montaggio
3.7 3.7

Una felice celebrazione per la promozione di Janet a ministro ombra della Sanità porterà a rivelazioni sconcertanti all'interno di un gruppo di amici, terminando in un bagno di sangue.

1001 grammi


2014 – Drammatico
Montaggio
3.8 3.8

Mary è una scienziata trentacinquenne che si occupa di unità di misura, in crisi personale e sentimentale. Quando riceve un invito a Parigi per un seminario sull'esatta quantificazione del chilogrammo, Marie conosce il francese Jacques. Da allora, la donna inizia a porsi delle domande insolite: quanto pesa esattamente un chilo? E qual è, invece, il peso della sua vita, e quello di cose come la delusione, la tristezza e l'amore?

Ginger & Rosa


2012 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Londra, anni '60. Un'adolescente è impegnata in una lotta personale per salvare il mondo dal disastro nucleare. I suoi sforzi causeranno seri danni all'unità familiare, così come la scelta del padre, affascinante scrittore hippie, di fare sesso con la migliore amica della figlia.

ID:A


2011 – Thriller
Montaggio
2.0 2.0

Risvegliatasi senza memoria e con una borsa colma di soldi, una donna si scopre braccata da misteriosi inseguitori.

Mamma Gógó


2010 – Drammatico
Montaggio
0.0

Un regista si trova in serie difficoltà quando a sua madre Gogò viene diagnosticato il morbo di Alzheimer. L'uomo ha problemi finanziari a causa del fallimento del suo ultimo film, e sua madre inizia a perdere progressivamente contatto con la realtà. La famiglia opta per ricoverare la donna in una casa di cura: ma né lei né il suo defunto marito, apparso sotto forma di fantasma, approvano la decisione.