Alessio Cherubini

Attore
Biografia

Cenni biografici di Alessio Cherubini


Nato a Pietrasanta nel 1986, Alessio Cherubini gioca a calcio a buoni livelli fino all'età di 17 anni, ma un grave infortunio lo fa avvicinare al mondo tanto amato del cinema e del teatro. Inizia un percorso fatto di corsi di dizione e di interpretazioni teatrali. Fin dai primi passi con la recitazione, i registi notano una certa versatilità nel suo modo di recitare.
Con la conoscenza del regista/attore Vittorio Vatteroni (presidente del premio nazionale Leggio D'Oro) debutta a teatro con Se devi dire una bugia dilla grossa successivamente è in scena con Il Drago, Cenerentola, La Fine dei Templari e l'inedita Femminilità.

Trasformista, con ottimi tempi scenici e con portamento da attore professionista a teatro ottiene un buon successo. Molte sono le apparizioni nei film tra i più importanti The Witch di P.Bertola, Questo mondo è per te di F.Falaschi e la comparsa nel film New Moon girato a Montepulciano, nella sua Toscana.
Il ruolo più importante che ha interpretato è il soldato americano Wood nel film My Lay Four regia di P.Bertola e successivamente sempre sotto la regia ha girato Virtualzone nel ruolo di Simon. Numerosissimi sono i cortometraggi fra i quali Shoot, Una vita in bianco e nero.