Zombieland: Patrick Swayze avrebbe dovuto recitare nel film

Il co-sceneggiatore di Zombieland ha rivelato che Patrick Swayze avrebbe dovuto avere il ruolo poi assegnato a Bill Murray.

Zombieland avrebbe dovuto avere tra i protagonisti Patrick Swayze, attore a cui gli sceneggiatori avevano pensato per la parte poi assegnata a Bill Murray.
La rivelazione è stata compiuta online da uno degli sceneggiatori via social con un post dedicato alla curiosità.

Paul Wernick, co-autore della sceneggiatura del film, ha scritto su Twitter: "Visto che stiamo vivendo attualmente in Zombieland, io e Rhett Reese abbiamo pensato che sarebbe stato divertente portarvi dietro le quinte di Zombieland, all'inizio della produzione. Il ruolo che ha interpretato Bill Murray nella prima bozza della sceneggiatura era stato ideato per Patrick Swayze".
Lo sceneggiatore di Benvenuti a Zombieland ha aggiunto: "Patrick si è tragicamente ammalato e non abbiamo mai avuto l'opportunità di offrirgli la parte. Ma l'avevamo scritta".

Wernick ha poi spiegato che c'erano varie versioni della sequenza che avrebbe potuto coinvolgere star come Dwayne Johnson, Kevin Bacon, Mark Hamill, Sylvester Stallone, Jean-Claude Van Damme, Joe Pesci, Matthew McConaughey e molti altri.
Lo sceneggiatore ha poi svelato: "Tallahassee si chiamava inizialmente Albuquerque. Columbus Flagstaff, e Little Rock era Stillwater".