Yellowjackets 3: la serie ottiene il rinnovo prima del debutto della seconda stagione

Showtime ha annunciato di aver rinnovato per la stagione 3 la serie Yellowjackets, che tornerà sugli schermi americani a marzo.

Yellowjackets 3: la serie ottiene il rinnovo prima del debutto della seconda stagione

Showtime ha annunciato il rinnovo per la stagione 3 della serie Yellowjackets, ancora prima del debutto del secondo ciclo di episodi che arriverà sugli schermi nel mese di marzo 2023.
Lo show, in Italia, è disponibile in Italia grazie alla piattaforma di streaming NOW, e racconta quanto accaduto a un gruppo di protagoniste in due dimensioni temporali.

Nella seconda stagione della serie Yellowjackets ci saranno nuovi arrivi nel cast, tra cui l'attore Elijah Wood e Lauren Ambrose e Simone Kessell, interpreti della versione adulta di Van e Lottie, personaggi che da teenager hanno il volto di Liv Hewson e Courtney Eaton.

Yellowjackets: perché è l'erede di Lost senza esserlo davvero

La serie Yellowjackets è ambientata negli anni '90. Le giovani e talentuose giocatrici di una squadra di calcio femminile di un liceo nordamericano sopravvivono per miracolo a un terribile incidente aereo e si ritrovano da sole nella natura selvaggia dell'Ontario per svariati mesi. La speranza di essere salvate dai soccorsi cede presto il posto alla disperazione, alla rabbia e alla paura, e le ragazze, ormai divise in veri e propri clan, si ritrovano a lottare senza pietà per la sopravvivenza, arrivando anche a praticare il cannibalismo. Nel presente, 25 anni dopo, alcune delle sopravvissute, Shauna, Taissa, Misty e Natalie, sono andate avanti con le loro vite, ma il ricordo di quei giorni è impossibile da cancellare: ciò che è successo un quarto di secolo prima non ha mai smesso e non smetterà mai di tormentarle.

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori anche di Narcos: Mexico, la serie - costruita su due diversi piani temporali - vanta un ampio cast quasi tutto al femminile: tra le star della serie Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Juliette Lewis (Cape Fear - Il promontorio della paura, Assassini nati - Natural Born Killers, I Know This Much Is True), oltre a Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly), Sophie Thatcher (When The Streetlights Go On), Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption), Ella Purnell (Belgravia, Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali), Sammi Hanratty (Salem), Steven Krueger (The Originals), Keeya King (Saw: Legacy), Warren Kole (Common Law).