X-Men: stasera su Italia 1 il film con Hugh Jackman e Patrick Stewart

Stasera su Italia 1, in seconda serata, alle 23:40, arriva X-Men, il primo capitolo dedicato ai mutanti Marvel, con Hugh Jackman e Patrick Stewart.

I mutanti Marvel tornano stasera su Italia 1 alle 23:40, in seconda serata, con X-Men, primo capitolo della serie cinematografica dedicata ai supereroi dei fumetti. Diretto nel 2000 da Bryan Singer, il film annovera tra i protagonisti Hugh Jackman e Patrick Stewart.

Gli X-Men sono esseri nati con differenze genetiche, poteri che li rendono superiori e osteggiati dagli uomini. Il sogno del loro leader, Charles Xavier (Patrick Stewart), è arrivare a una possibile coabitazione fra homo sapiens e homo superior.
Il senatore Robert Kelly (Bruce Davison) però semina intolleranza e pregiudizio nei confronti di questi esseri e lo scontro con il Professore Charles Xavier è inevitabile.
Il Professor X, per opporsi a Magneto (Ian McKellen), un mutante a cui è stata uccisa per mano dei nazisti l'intera famiglia, crea allora un gruppo speciale di mutanti, gli X-Men.

Con un incasso globale di quasi 300 milioni di dollari, accompagnato dal giudizio sostanzialmente positivo della critica, X-Men ha dato il via a una serie cinematografica che annovera, tra gli altri, 3 sequel - X-Men 2, X-Men: Conflitto Finale e X-Men: Giorni di un futuro passato - e quattro prequel - X-Men - Le origini: Wolverine, X-Men: l'inizio, X-Men: Apocalisse e lo sfortunato X-Men: Dark Phoenix.