Il Professor X di Patrick Stewart usava una vera sedia fluttuante

Niente effetti visivi per X-Men: Sir Patrick fluttuava per i set in sedia ad una sedia a rotelle davvero unica.

Pensando al Professor X nei film degli X-Men, subito evochiamo l'immagine di Patrick Stewart seduto su sedie a rotelle dall'aspetto ultra-tecnologico, ma per X-Men: Giorni di un futuro passato si sono superati: la sedia su cui vediamo fluttuare il Professore non è il risultato di effetti visivi, ma una vera e propria sedia volante.

Lo ha svelato lo stesso attore in una sessione di Ask Me Anything su Reddit, all'interno del tour promozionale per la serie Blunt Talk. Un utente gli ha infatti chiesto quale fosse per lui la cosa più divertente dell'interpretare il ruolo di Xavier, e Stewart ha risposto: "Bellissimi costumi in ogni film, ho amato in particolar modo il mio costume da supereroe e la mia sedia in Giorni di un futuro passato. La sedia levitava sul serio, anche se solo a pochi centimetri dal suolo".

Non ha fornito altre indicazioni su questo oggetto assolutamente affascinante, ma c'è da rimanere ammirati per il livello della produzione.

Ora è il momento di immaginare come sia stato possibile realizzare un prop del genere. I magneti sembrerebbero la soluzione più plausibile, ora che circola questo video virale di un hoverboard della Lexus che utilizza proprio questa tecnica.