Nuove anticipazioni in arrivo sui Quattro Cavalieri di cui faremo la conoscenza in X-Men: Apocalypse. Nei fumetti Marvel i quattro Cavalieri assumono i ruoli di Carestia, Peste, Guerra e Morte. Nella versione cinematografica ad affiancare Apocalypse troveremo Tempesta, Psylocke, Angel e Magneto. I quattro mutanti manterranno le loro identità. A interpretare i personaggi saranno, rispettivamente, Alexandra Shipp, Olivia Munn, Benjamin Hardy e Michael Fassbender.
Nei fumetti, i Quattro Cavalieri sono mutanti a cui è stato fatto il lavaggio del cervello da Apocalypse, alias En Sabah Nur. Il primo mutante li ha manipolati per convincerli a fargli da guardia personale e ad agire seguendo i suoi ordini. Per creare una versione cinematografica sufficientemente accurata, il regista Bryan Singer e lo sceneggiatore Simon Kinberg si sono messi a fare richerche sui vari culti. "Abbiamo cominciato a concentrarci sui culti e sulla loro natura, perché i leader delle sette sviluppano il complesso di Dio ed En Sabah Nur, per tradizione, ha con sé quattro cavalieri. Il fatto che di solito i culti abbiano quattro fazioni - quella politica (Magneto), quella militare (Angel), la ribellione giovanile (Tempesta) e il sesso (Psylocke) - mi ha colpito e ho cercato di approfondire la questione" ha spiegato Singer.
Leggi anche: X-Men: Apocalypse, il nostro commento al primo trailer
Tempesta è la prima mutate a incontrare Apocalypse quando lui si risveglia e Alexandra Shipp spiega quanto sia facile per il suo personaggio essere immediatamente legata a lui: "E' amore puro. Credo che quando qualcuno si unisce a un culto, finisce per diventare spiritualmente affine agli altri adepti. Seguono lo stesso percoros. I Cavalieri hanno tutti lo stesso obiettivo che è Apocalypse... Lui è in grado di attrarli a sé con il suo potere magnetico. Credo che il suo piano per Tempesta sia fare in modo che lei lo protegga con la nebbia, con i lampi. Che distrugga missili, aerei. Ci sono un sacco di cose che lei è in grado di fare e Apocalypse ha bisogno di protezione perché si è appena svegliato dopo migliaia di anni. E' sveglio, è solo ed è stato tradito".
Olivia Munn ribadisce che Psylocke è consapevole di ciò che Apocalypse sta facendo, ma è ugualmente intenzionata a unirsi a lui: "Apocalypse incontra Psylocke e lei diventa la sua bodyguard. Ha tutte queste incredibili abilità e non ha paura di lui, perciò lui ha bisogno di lei. Capisce che lei è in grado di proteggerlo perché non ha paura ed è un'incredibile combattente. Lei lo fa perché lo vuole fare, ma non viene plagiata. E' cosciente del piano del mutante e vuole farne parte. Alla fine, anche Psylocke verrà manipolata, ma sarà stata lei a volerlo".
Per quanto riguarda la parte maschile dei cavalieri, Michael Fassbender ha spiegato che Magneto vive una sorta di esilio autoimposto in Polonia, lottando con l'idea di Dio e con il senso di fallimento che prova per aver tentato di fare la cosa giusta. Le bugie di Apocalypse avranno successo là dove Magneto ha fallito.
Tra i nuovi arrivi, troviamo anche Angel, alias Warren Worthington III. Apocalypse userà i suoi poteri telecinetici per creare il costume metallico di Angel plasmandolo sull'aspetto del suo giovane adepto. X-Men: Apocalypse arriverà nei cinema il 26 maggio 2016. E voi, siete ansiosi di vedere il film? Diteci le vostre prime impressioni nei commenti che seguono.