Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla 10 stagione di X-Files di non proseguire nella lettura di questa news
Mentre le riprese della nuova stagione di X-Files sono in corso in Canada, il web continua a mietere vittime per colpa degli spoiler che approdano in rete in abbondanza. Lo show amatissimo dai fan non arriverà in tv prima del 24 gennaio, ma le informazioni sulla premiere sarebbero già approdate in rete.
Le anticipazioni, provenienti da un call sheet della produzione, riguarderebbero il titolo e la trama della premiere, primo di sei episodi in onda su Fox USA a partire dal 24 gennaio. Il contenuto del call sheet, sorta di programma col lavoro quotidiano sul set, sarebbe stato postato su un blog di rumor chiamato X-Files News.
Il call sheet, datato 16 giugno 2015, indica che il primo episodio della decima stagione, scritto da Chris Carter, si intitolerà My Struggle". Entrando nel merito delle sequenze, l'episodio conterrà due flashback girati in un parcheggio sotterraneo del North Shore Winter Club, che rappresenta, in realtà, il parcheggio di un ospedale. I flashback vedono coinvolti Mulder e Scully, ma anche la presenza di uomini, donne e bambini, un medico (interpretato da Giacomo Baessato) che inocula sangue alieno nelle persone rapite.