X-Files: nuove, caldissime anticipazioni sul ritorno della serie

Nello frattempo Chris Carter ha annunciato 5 piccoli spoiler sulla nuova stagione e ha confermato il ritorno di due Glen Morgan e James Wong alla sceneggiatura di due episodi.

Il ritorno di X-Files si fa sempre più eccitante per i tanti amanti di una delle serie che ha fatto la storia della televisione. La Fox ha annunciato che Glen Morgan e James Wong, due tra gli sceneggiatori più amati della serie, scriveranno e dirigeranno un episodio ciascuno dei sei episodi previsti. Morgan inoltre affiancherà Chris Carter come produttore esecutivo.

Il duo Morgan- Wrong ha firmato alcuni tra gli episodi più importanti della storia di X-Files, tra i quali Contatti (Beyond the Sea) nella prima stagione, La casa dei mostri (Home) e I segreti del Fumatore (Musings of the Cigarette Smoking Man) andati in onda nella quarta stagione.

Nei giorni scorsi la produzione aveva annunciato che oltre ai due protagonisti principali David Duchovny e Gillian Anderson nella nuova serie vedremo anche il ritorno di The Smoking Man (William B. Davis) e Walter Skinner (Mitch Pileggi).
Purtroppo è arrivata la conferma che Vince Gilligan (Breaking Bad) non parteciperà al nuovo progetto.

La giornata di ieri inoltre è stata caratterizzata anche da cinque piccole anticipazioni che Chris Carter ha voluto condividere con la stampa:

  • 1 Potrebbero tornare i pistoleri solitari (the Lone Gunmen) insieme agli altri personaggi già annunciati, Carter no ha specificato se attraverso flashback o altre forme.

  • 2 I sei episodi uniranno la sottotrama legata alla cospirazione ad episodi autoconclusivi, il produttore assicura che no sembreranno disconnessi facendo parte di un unico insieme.

  • 3 Mulder e Scully sono ancora una coppia, ma il loro rapporto non è al punto in cui lo abbiamo lasciato alla fine della serie.

  • 4 Potrebbe essere vicina la scena d'amore tra i due protagonisti, finora mai rappresentata. La relazione, come dice Carter non è stata mai consumata in maniera esplicita, ma è un dato di fatto che i due hanno un figlio. Una delle risposte svelate in questo revival riguarderà proprio il momento in cui sono stati insieme.

  • 5 X-Files ha avuto un permesso speciale dalla Fox per aprire ogni episodio con il "cold open" (senza l'ormai famoso "Previously on..." ). All'inizio di ogni episodio ci sarà un teaser di due/tre minuti che introduce lo show. E' quello che lo stesso Carter definisce un approccio vecchio stile che la Fox non usa più da anni.

Ricordiamo che le riprese di X-Files cominceranno in estate mentre la Fox non ha ancora reso noto le date di messa in onda dei sei episodi.