X-Files - Chris Carter si sbilancia sull'undicesima stagione

Mentre i fan attendono con ansia i sei nuovi episodi che andranno a comporre la decima stagione dello show, gli autori guardano al futuro.

Freschi di visione del primo episodio del revival di X-Files, presentato in un'eccezionale anteprima al Courmayeur Noir in Festival, nel nostro cuore di appassionati spettatori dello show fin dagli esordi ci auguriamo che i sei episodi in arrivo su Fox Italia a partire dal 26 gennaio non siano gli ultimi.

David Duchovny e Gillian Anderson sono tornati a calarsi con entusiasmo nei ruoli di Fox Mulder e Dana Scully, ruoli che li hanno resi celebri, e Duchovny ha fatto intendere che la macchina produttiva è stata rimessa in moto con la speranza di andare avanti per un po'.

Leggi anche: Si riaprono gli X-Files: a Courmayeur abbiamo visto il pilot della decima stagione!

Cosa ne pensa Chris Carter dell'ipotesi di proseguire lo show con un'undicesima stagione? Interrogato sulla questione, lo sceneggiatore ha risposto: "Credo che se questa stagione andrà bene, potrebbe ravvivare le prospettive di un rinnovo."

Le premesse per un roseo futuro ci sono tutte. D'altro canto X-Files è uno show longevo che ha inchiodato gli appassionati davanti al piccolo schermo per nove stagioni. Quando gli è stato chiesto quale sia il segreto del successo della serie, Chris Carter ha risposto: "Credo che il cuore di tutto sia la relazione tra i protagonisti. E' merito di David Duchovny e Gillian Anderson. Se non fosse per loro e per la loro relazione, la serie non sarebbe diventata il cult che è. E' tutto merito di Mulder e Scully".