Wolverine, Dragonball e Powder Blue: ecco i trailer online

Disponibili on line i trailer degli attesi blockbuster X- Men - Le origini: Wolverine e Dragonball Evolution che offrono un primo sguardo sulle spettacolari pellicole che ci attendono nel 2009. Per gli amanti della commedia è in arrivo il divertente The Proposal, che vede a confronto Sandra Bullock e Ryan Reynolds, mentre Powder Blue, con Jessica Biel, offre uno spaccato su una drammatica vigilia di Natale a Los Angeles.

Inaspettatamente, e stranamente in sordina, irrompe sul web il trailer dell'atteso X-Men - Le origini: Wolverine, uscito nelle sale americane il 12 dicembre in coppia con il blockbuster sci-fi Ultimatum alla Terra. Lo spin-off della saga degli X-Men è incentrato sul tragico passato di Logan e getta luce sugli eventi che fin dall'infanzia, ne hanno segnato il carattere (la morte dei genitori, la guerra, la perdita della donna amata) portandolo a diventare uno dei personaggi centrali nell'epopea dei mutanti. Protagonista ancora una volta il fascinoso Hugh Jackman che dona spessore e profondità al suo Wolverine, ma fin dal trailer è chiaro come l'attenzione al buon esito della pellicola abbia portato a una cura formale in ogni aspetto della lavorazione, che fa ben sperare in un'opera qualitativamente pari ai precedenti capitoli della saga, se non addirittura superiore. Questo solo il tempo potrà dircelo. Spettacolare e mozzafiato la suggestiva scena centrale della trasformazione fisica di Wolverine e, più in generale, tutta la seconda parte del trailer, occupata da spettacolari duelli in cui Logan affronta vecchi e nuovi nemici, primo tra tutti il minaccioso Liev Schreiber - Sabretooth, colpevole di aver causato la morte della fidanzata di Logan. Per pochi istanti intravediamo anche Ryan Reynolds che interpreta Deadpool, e nel cast troviamo anche l'ex hobbit e naufrago di Lost, Dominic Monaghan. Il trailer di X- Men - Le origini: Wolverine non fa che aumentare la curiosità per il nuovo film, ma per vedere il ritorno di Wolverine sugli schermi dovremo pazientare ancora un po'. Release prevista per il 30 aprile 2009. E il conto alla rovescia continua.


I fan del popolare anime Dragonball passeranno, invece, il tempo a visionare il primo trailer internazionale di Dragonball Evolution, versione live action attualmente in lavorazione che sta tenendo col fiato sospeso orde di appassionati seguaci dell'originale desiderosi di scoprire se il lungometraggio sarà all'altezza del cartoon e se Goku riuscirà a riunire tutte e sette le Sfere del Drago. La voice over che apre il trailer inaugura quella dimensione epica che speriamo riesca a perdurare anche nel corso dell'intera pellicola. Suggestivi effetti speciali e una violenta esplosione stellare anticipano il tema al centro del plot, ovvero la mancata distruzione della Terra nei tempi passati, in seguito alla quale furono create le sette Sfere del Drago. Subito dopo appare Chow Yun-Fat, portatore della saggezza orientale, seguito da Justin Chatwin che, nonostante l'espressione poco convinta dipinta sul volto, salta, combatte e sfoggia un capello sbarazzino da novello Goku in carne e ossa. Tra le belle fanciulle lottatrici spicca una Emmy Rossum dai lunghissimi capelli scuri che affianca Goku nella sua ricerca. Gli effetti speciali si susseguono in quantità industriale saturando il trailer e anticipando la natura dello scanzonato giocattolone che ci attende nelle sale a partire dal 10 aprile prossimo.

Cambiamo completamente genere con il trailer di The Proposal, spumeggiante commedia sentimentale che vede protagonisti l'eclettica Sandra Bullock, tornata al genere brillante dopo la straordinaria performance fornita in Infamous - Una pessima reputazione, e Ryan Reynolds. La Bullock, volitiva donna manager canadese, rischia di perdere il lavoro perché le è scaduto il visto per restare negli Stati Uniti e per risolvere la situazione non trova niente di meglio che costringere il suo impacciato assistente a sposarla, ovviamente solo per necessità. Il viaggio in Alaska per conoscere la famiglia di lui e per concludere al più presto il matrimonio forzato si rivelerà però, decisamente pieno di sorprese. The Proposal si presenta come la classica commedia brillante che vede una guerra dei sessi capovolta, dove il maschio timido e in posizione subordinata non può che subire il ricatto del suo boss in gonnella, ma la seconda parte del trailer, in cui fanno capolino i muscoli dell'aitante Reynolds colto in un momento di 'intimità', fa presagire che in qualche modo un lieto fine è previsto per l'improbabile coppia.

Dalla commedia brillante e vivace alle atmosfere torbide e drammatiche di Powder Blue, il cui trailer è già chiacchieratissimo in quanto mostra le grazie della bella Jessica Biel, qui nei panni di una sfortunata spogliarellista. In Powder Blue si intrecciano le vite di quattro disperati, personaggi borderline sconfitti dall'esistenza. Patrick Swayze è il proprietario di un night di Los Angeles in cui la Biel si esibisce per necessità. Tra i clienti vi è un proprietario di pompe funebri che si è innamorato di lei. Kris Kristofferson veste i panni di un boss del crimine che tenta di convincere il suo sottoposto Ray Liotta a non vendicarsi della morte dei suoi compagni, mentre Forest Whitaker, qui nella duplice veste di attore e produttore del film, è un ex-prete che medita il suicidio. Il trailer cupo e concitato svela poco della trama e gioca soprattutto sulle atmosfere morbose del night, sull'uso della musica e sul raffinato montaggio. Dirige il giovane regista vietnamita Timothy Linh Bui, qui alla sua seconda esperienza a fianco di Swayze e Whitaker dopo il drammatico The Dragon. Non è ancora stata stabilità una data per la distribuzione di Powder Blue, ma il film si preannuncia uno dei più hot e interessanti della prossima stagione cinematografica.