Willem Dafoe, Michael Pitt e Imogen Poots in The Sleeping Shepherd

Anche la diva Isabelle Huppert nella pellicola che racconta la vita di un celebre ladro d'arte.

Gli attori Michael Pitt, Imogen Poots, Willem Dafoe e Isabelle Huppert reciteranno in The Sleeping Shepherd, pellicola scritta e diretta da Frank Hudec.

Il film racconta la storia di Alex (Michael Pitt), pittore fallito che decide di rubare grande arte piuttosto che dipingerla. Mentre vaga per l'Europa, Alex si imbatte in Karoline (Poots), ricca e annoiata ragazza che si innamora del ladro d'arte. I due formano una coppia criminale alla Bonnie & Clyde, ma la loro fuga viene interrotta a causa dell'arroganza di Alex. In uno sforzo per salvare il ragazzo, la madre (Huppert) distrugge due milioni di master per le copie dei dipinti dandogli fuoco e poi gettandoli nel vicino Rhine Canal. Alex e la madre vengono mandati in prigione, ma per uno strano scherzo del destino i dipinti realizzati dal ragazzo diventeranno oggetti da collezione.

The Sleeping Shepherd è ispirato alla vera storia del più celebre ladro d'arte del mondo, Stéphane Breitwieser. L'uomo ammise di aver rubato 239 opere d'arte da 172 musei e mostre in tutta Europa dal 1995 al 2001, anno dell'arresto.