Willem Dafoe in John Carter of Mars

L'attore interpreterà un feroce guerriero marziano capace di amore che si allea con John Carter nel sci-fi movie targato Disney.

L'attore Willem Dafoe affiancherà i colleghi Taylor Kitsch e Lynn Collins nell'epico fantasy targato Walt Disney Pictures John Carter of Mars, che sarà diretto dal regista di WALL·E e Alla ricerca di Nemo Andrew Stanton. La sceneggiatura è fimata da Mark Andrews.

Willem Dafoe interpreterà il ruolo di Tars Tarkas, feroce guerriero marziano noto nella sua pericolosa razza per la sua grande capacità di amare. Tars stringerà un'alleanza con John Carter nel primo film basato sul romanzo Sotto le lune di Marte, primo di una lunga serie di romanzi fantascientifici firmati da Edgar Rice Burroughs. Dal momento che il personaggio di Tars Tarkas lotterà a fianco di Carter per tutta la serie già si ipotizza la presenza di Dafoe in eventuali sequel.

Reduce dal discusso Antichrist di Lars Von Trier, Willem Dafoe ha da poco concluso le riprese dell'horror Cirque du Freaks, del vampire movie Daybreakers e della nuova pellicola di Werner Herzog My Son, My Son, What Have Ye Done. L'attore inoltre, ha prestato la sua voce a uno dei pelosi animaletti protagonisti di The Fantastic Mr. Fox. Attualmente Dafoe è impegnato sul set di Miral, pellicola di Julian Schnabel dedicata a Hind Husseini.