My Son, My Son, What Have Ye Done 2009

N/D
3.4/5
La locandina italiana di My Son, My Son, What Have Ye Done

My Son, My Son, What Have Ye Done è un film di genere Drammatico del 2009 diretto da Werner Herzog con Willem Dafoe e Verne Troyer. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da One Movie. Paese di produzione: Germania, USA.

Trama

La trama di My Son, My Son, What Have Ye Done (2009). Il detective Havenhurst viene chiamato sulla scena di un crimine: un'anziana donna è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicino alla sua abitazione. I sospetti ricadono presto sul figlio della signora, Brad. Il giovane, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.

Recensione

Lo splendore accecante nutre il malessere Werner, Werner, che cosa hai fatto? Anche tu a scavare nel quotidiano orrore americano, in un mondo che si addobba a meraviglia e coltiva dentro ombre scure e malessere. Si dipana da una villetta di San Diego, incorniciata da cactus e agghindata da fenicotteri d'ogni forma (sia veri che ridotti a meri oggetti d'arredamento), la nuova potente incursione di Werner Herzog nell'animo umano. Il regista tedesco giunge in America sul luogo di un ordinario omicidio da trafiletto di cronaca nera affidando al suo alter-ego investigatore (che ha il volto scavato di ...

Leggi la recensione completa di My Son, My Son, What Have Ye Done

Cast

Willem Dafoe Willem Dafoe Detective Hank Havenhurst
Verne Troyer Verne Troyer Nano
Chloë Sevigny Chloë Sevigny Ingrid
Brad Dourif Brad Dourif Zio Ted
Michael Shannon Michael Shannon Brad McCullum
Loretta Devine Loretta Devine Miss Roberts
Michael Peña Michael Peña Detective Vargas
Udo Kier Udo Kier Lee Meyers
Grace Zabriskie Grace Zabriskie Signora McCullum
Irma P. Hall Irma P. Hall Signora Roberts

Vai al cast completo di My Son, My Son, What Have Ye Done

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su My Son, My Son, What Have Ye Done e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - My Son, My Son, What Have Ye Done è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Settembre 2010 (One Movie).
Le riprese del film si sono svolte in Cina, Messico, Perù e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Kashgar, Cina
Tijuana, Baja California Norte, Messico
Cuzco, Perù
Urubamba River, Perù
Balboa Park - 1549 El Prado, San Diego, California, USA
Calaveras Big Trees State Park, California, USA
Los Angeles, California, USA
Oro Grande, California, USA
Point Loma, San Diego, California, USA
San Diego Convention Center - 111 West Harbor Drive, San Diego, California, USA
San Diego, California, USA

Venezia 2009: due film in concorso per Herzog - Pochi giorni dopo l'inizio della 66esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la direzione della kermesse lagunare ha annunciato come primo Film Sorpresa My Son, My Son, What Have Ye Done di Werner Herzog. Il regista tedesco però, è già in concorso con Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans. Alle inevitabili polemiche, per l'ammissione di due film dello stesso autore nella sezione competitiva, Marco Muller ha replicato che nel regolamento nulla che lo impedisce. Alle parole di Muller, si sono aggiunte quelle dello stesso Herzog: "Non ci vedo nulla di male, visto che per quarant'anni questo festival non ha mai accettato una mia opera in concorso..."

  • Ho trovato il fulcro del mondo.

Accoglienza

Attualmente My Son, My Son, What Have Ye Done ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
48,868 €

Box-office My Son, My Son, What Have Ye Done (2009)

Critica

My Son, My Son, What Have Ye Done è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

My Son, My Son, What Have Ye Done
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

My Son, My Son, What Have Ye Done
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Al cinema, l'Americano Clooney tra solitudine e fobie

    Al cinema, l'Americano Clooney tra solitudine e fobie

    Oltre a The American, in sala arrivano anche 20 sigarette, La solitudine dei numeri primi, Resident Evil: Afterlife, l'horror 4bia e My Son, My Son, What Have Ye Done.

  • Venezia 66 - Le nostre preferenze

    Venezia 66 - Le nostre preferenze

    Si chiude un'altra appassionante edizione della Mostra del cinema di Venezia. La qualità delle opere viste nelle varie sezioni quest'anno si conferma altissima: queste le preferenze dei redattori di Movieplayer.it presenti al Lido.

  • Venezia 66, giorno 4: piacevoli sorprese con Herzog e Cosmonauta

    Venezia 66, giorno 4: piacevoli sorprese con Herzog e Cosmonauta

    Si aggiunge un nuovo film in concorso dopo l'annuncio a sorpresa di un secondo film del maestro Werner Herzog. Ma la giornata è densa di avvenimenti con altri tre film in concorso e due pellicole italiane nelle sezioni parallele.

  • Sorpresa Herzog a Venezia

    Sorpresa Herzog a Venezia

    Werner Herzog bissa e spiazza tutti presentando a sorpresa il suo secondo film in concorso alla 66ma Mostra di Venezia. Dopo la presentazione dei giorni scorsi de Il Cattivo Tenente il regista tedesco ha incontrato di nuovo i giornalisti per svelare tutti i retroscena del suo applauditissimo My son, my son what have you done?

  • Recensione My Son, My Son, What Have Ye Done (2009)

    Recensione My Son, My Son, What Have Ye Done (2009)

    Intuizione stupefacente quella di Herzog: raccontare una banale storia, senza avvitarsi in vertiginosi colpi di scena o rimanere vittima della fascinazione dell'orrore esibito, riuscendo comunque a modellare un senso di profonda inquietudine che va a screziare questa intensa ed ipnotica meditazione sull'uomo e le sue pieghe.

  • Venezia 66: il primo Film Sorpresa è di Herzog

    Venezia 66: il primo Film Sorpresa è di Herzog

    Il primo Film Sorpresa della 66esima Mostra del cinema è My Son, My Son, What Have Ye Done di Herzog, che tra l'altro è in concorso con Il cattivo tenente. E' la prima volta nella storia della kermesse che un autore partecipa con due pellicole alla sezione competitiva.