Oliver Stone ha scelto di schierarsi apertamente e indicare il film che, a suo avviso, è da ritenersi il migliore dell'anno appena concluso. Un po' a sorpresa, il regista di Platoon ha confessato di essere innamorato di Wicked di Jon M. Chu.
Attraverso il proprio account X, Oliver Stone ha avuto parole di elogio per il lungometraggio e anche per il collega, Jon M. Chu. Un endorsement che ha sorpreso i fan di Stone.
Wicked è il miglior film del 2024 per molti registi di Hollywood
La sensualità e l'intelligenza del film sono due caratteristiche che il regista ha apprezzato particolarmente:"Jon M. Chu è un regista straordinario ed è incredibile che sia riuscito a realizzarlo con uno studio di Hollywood".
Non solo Oliver Stone ma anche altri registi illustri di Hollywood hanno elogiato Wicked: da Steven Spielberg a George Lucas e Adam McKay. Complimenti che si aggiungono allo straordinario successl al botteghino.
Oliver Stone sottolinea la bravura delle star di Wicked
Il regista di JFK ha speso parole di elogio anche per le due protagoniste, Cynthia Erivo e Ariana Grande:"Non le conoscevo ma che sorpresa scoprire che le loro interpretazioni sono così originali e uniche. Ariana Grande è un concentrato di tenerezza, con i suoi occhi scintillanti. Mi chiedo, chi poteva dar vita ad una creatura fiabesca così deliziosa?".
Anche la co-star Cynthia Erivo, interprete di Elphaba, ha colpito Oliver Stone:"Conferisce una profondità e un'intelligenza ad Elphaba, la Strega Malvagia di Oz, che è davvero commovente!".