Wicked: Jeff Goldblum potrebbe far parte del cast

Nel cast dei due film tratti dal musical Wicked potrebbe esserci anche Jeff Goldblum, attualmente impegnato nelle trattative con la produzione.

Wicked: Jeff Goldblum potrebbe far parte del cast

Wicked sembra abbia trovato il suo Mago: l'attore Jeff Goldblum è infatti impegnato nelle trattative con la produzione dell'adattamento cinematografico del popolare musical.
Il progetto sarà composto da due parti, in arrivo nelle sale a Natale 2024 e 2025, e le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Berlino 2018: Jeff Goldblum sul red carpet di apertura
Berlino 2018: Jeff Goldblum sul red carpet di apertura

Ariana Grande e Cynthia Erivo avranno i ruoli delle protagoniste di Wicked, Glinda ed Elphaba.
Al centro della storia, prequel degli eventi raccontati in Il Mago di Oz, ci sarà il percorso delle due giovani, destinate a diventare una strega cattiva e una buona.

Alla regia dei due film ci sarà Jon M. Chu e tra gli interpreti ci sarà anche Jonathan Bailey nella parte di Fiyero. Jeff Goldblum sarebbe il più recente arrivo nel cast dell'atteso progetto.

Il filmmaker aveva spiegato la scelta di dividere la storia del musical in due parti sottolineando: "Con più spazio possiamo raccontare la storia di Wicked come dovrebbe essere narrata portando inoltre ancora più profondità e sorpresa ai percorsi di questi personaggi così amati".

La sceneggiatura di Wicked è stata firmata da Winnie Holzman che si è ispirata al romanzo scritto da Gregory Maguire e ha collaborato con il compositore e autore dei testi del musical Stephen Schwartz.