Wicked: Ariana Grande e Cynthia Erivo saranno Glinda ed Elphaba nel musical Universal

Ariana Grande e Cynthia Erivo saranno Glinda ed Elphaba nell'adattamento del musical cult Wicked, che sarà diretto da Jon M. Chu.

Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno celebrato su Instagram l'ingaggio nei ruoli, rispettivamente, di Glinda e Elphaba nell'adattamento del musical di Broadway Wicked, che sarà diretto da Jon M. Chu per Universal.

L'adattamento di Wicked, uno dei musical più amati sull'onda del successo da 18 anni, è in fase di sviluppo da anni. Il film Universal, che dovrebbe uscire nelle sale nell'estate 2022, sarà prodotto da Marc Platt con la sua Marc Platt Productions.

The Outsider Chnthia Erivo
The Outsider: un primo piano di Cynthia Erivo

La sceneggiatura del film è stata firmata da Winnie Holzman, che si è ispirata al romanzo scritto da Gregory Maguire e ha collaborato con il compositore e autore dei testi del musical Stephen Schwartz.

Il regista Jon M. Chu ha recentemente portato al successo la commedia Crazy Rich, uno dei successi ai box office delle ultime stagioni cinematografiche. Il progetto cinematografico, rispetto al musical da cui è tratto, dovrebbe includere due nuove canzoni.

Da Mamma mia! a Moulin Rouge!, la rinascita del musical negli anni 2000

Wicked si ispira agli eventi raccontati ne Il mago di Oz, il romanzo scritto nel 1900 da L. Frank Baum, dando però spazio alla prospettiva sulla storia delle streghe del magico regno. Il musical ha incassato oltre 1.3 miliardi di dollari nel corso degli ultimi 18 anni a Broadway.