Whitney, il documentario sulla vita di Whitney Houston al cinema dal 24 aprile

Il documentario su una delle voci più belle di tutti i tempi al cinema dal 24 al 28 aprile.

Eagle Pictures porterà al cinema Whitney, documentario sulla vita di una delle voci più potenti ed iconiche della storia della musica: Whitney Houston. Il film sarà nei cinema dal 24 al 28 aprile.

A cinque anni dalla morte della celebre cantante, scomparsa l'11 febbraio 2012, il film permetterà al pubblico italiano di rivivere tutte le tappe di un grande successo e le fasi di una vita fatta di amori, scandali ed eccessi, fino al tragico epilogo di una donna forte, ma allo stesso tempo molto fragile.

La BBC, la rete televisiva nazionale britannica, ha realizzato un documentario sulla vita dell'artista. Il network ha affidato il lavoro a Nick Broomfield, regista inglese, noto per la sua capacità di scavare nella vita degli artisti più famosi e divenuto celebre per il documentario su un'altra icona della musica come Kurt Cobain.

Composto da materiali inediti, fra cui scene di vita quotidiana di Whitney e dei suoi familiari, interviste a colleghi e amici, alternati alle sequenze più belle dei suoi concerti, Whitney promette di far conoscere più da vicino questa grande e luminosa stella, che è andata piano piano perdendo la sua luce negli ultimi anni. Il regista Nick Broomfield, infatti, ha dichiarato di aver indagato in profondità la vita di Whitney per capire le cause che, da un successo stellare, l'hanno poi portata ad uno straziante declino artistico e personale.

Per scoprire dove vedere il film è possibile visitare il sito www.eventowhitney.it.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV.