Westworld, Jonathan Nolan: "Sono determinato a concludere la serie"

Nonostante la cancellazione da parte di HBO, Nolan vorrebbe concludere gli archi narrativi della serie

Westworld, Jonathan Nolan: 'Sono determinato a concludere la serie'

Impegnato nella promozione di Fallout, in arrivo la prossima settimana su Prime Video, Jonathan Nolan è tornato a parlare di Westworld affermando che, nonostante la cancellazione da parte di HBO, è più che intenzionato a concludere la serie.

Quando l'Hollywood Reporter gli ha chiesto se ci fossero dei piani per produrre il finale originale del dramma fantascientifico che avevano inizialmente previsto, Nolan ha risposto: "Sì. Al 100%".

"Siamo dei completisti", ha spiegato Nolan. "Mi ci sono voluti otto anni e un cambio di regista per realizzare Interstellar. Vorremmo finire la storia che abbiamo iniziato".

Westworld 4X04 Ariana Debose Evan Rachel Wood
Westworld 4: una scena del quarto episodio

E ha continuato: "Sono fottutamente orgoglioso di quello che abbiamo fatto. È stata un'esperienza straordinaria. Penso che sarebbe un errore guardare indietro e provare solo rammarico [per come è finita]. Ma c'è ancora il desiderio di finirla".

Westworld, un tempo una delle serie di punta della HBO con 54 nomination agli Emmy e 9 vittorie all'attivo e che potete recuperare su NOW, è stata cancellata dopo la quarta stagione a causa del calo degli ascolti e delle continue critiche alla scrittura e alla coesione narrativa dello show.

La Stagione 5 rifiutata

HBO aveva in programma di produrre una quinta stagione di Westworld da destinare, però, a FAST il suo sevizio di streaming gratuito supportato dalle pubblicità. Una scelta del genere avrebbe comportato grandi tagli al budget della serie che gli showrunner hanno rifiutato.

Westworld, James Marsden: "Vorrei ci fosse un modo per concludere la storia"

"Realizzare Westworld è stato uno dei momenti salienti della nostra carriera", avevano dichiarato all'epoca Nolan e Lisa Joy, "Siamo profondamente grati al nostro straordinario cast e alla troupe per aver creato questi personaggi indelebili e mondi brillanti. Abbiamo avuto il privilegio di raccontare le storie sul futuro della coscienza - sia umana che oltre - nella breve finestra di tempo prima che i nostri signori dell'IA ci proibissero di farlo".