Si contano sulle dita di una mano le uscite cinematografiche di questa settimana di metà luglio: da una parte troviamo il fantasy e la fantascienza di Solomon Kane e Predators, dall'altra il disimpegno in salsa musicale di Un microfono per due. Predators, che è prodotto da Robert Rodriguez, è il reboot della popolare saga horror-fantascientifica che negli anni '80 vide protagonista Arnold Schwarzenegger. Stavolta, tra i protagonisti della nuova pellicola - che racconta la terrificante avventura di un mercenario che guida un gruppo di guerrieri su un pianeta alieno - troviamo Topher Grace, Adrien Brody e Danny Trejo, che a breve ritroveremo nel cast di Machete, omaggio ai b-movie realizzato da Rodriguez.
Con Solomon Kane invece facciamo un salto indietro nel tempo, al XVI secolo, ma sempre per un'avventura sanguinosa che vede protagonista un brutale capitano che insieme a una banda di saccheggiatori combatte per l'Inghilterra, e di guerra in guerra si ritrova in un'esotica città nordafricana. Fanno parte del cast James Purefoy e il veterano Max von Sydow.
Atmosfere più rilassate, ma ugualmente avventurose in Un microfono per due, che vede Ben Stiller e Jason Schwartzman alle prese con una promessa fatta da uno dei due, un insegnante di canto di un liceo americano a un cantante desideroso di imporsi sulla scena musicale.
Weekend di cinema e avventura tra predatori, guerrieri... e microfoni
Fantasy e sci-fi al potere, questa settimana e rigorosamente 'al sangue', con 'Predators' e 'Solomon Kane'. Atmosfere più rilassate con la commedia 'Un microfono per due', con Ben Stiller e Anna Kendrick.