Weekagenda: Pinguini, vichinghi e superstar!

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 24 al 30 novembre. Al cinema arriva 'Ogni maledetto Natale' ma il 25 e 26 novembre, a contendersi la scena in sala saranno Michael Jackson e David Bowie! Sulla CBS ritorna The Mentalist con la settima stagione della serie.

I film al cinema e in TV

E' inutile far finta di nulla: nei negozi è già Natale da un paio di settimane, e il cinema non resta certo a guardare. Tra le nuove uscite di questa settimana spiccano i primi film per famiglie - tra cui l'attesissimo I pinguini di Madagascar - ma anche la commedia a tema festivo Ogni maledetto Natale, che vede riuniti Valerio Mastandrea, Corrado e Caterina Guzzanti, Laura Morante, Marco Giallini e Francesco Pannofino. Al centro della storia, una coppia e il Natale che trascorreranno insieme alle rispettive famiglie (con tutte le conseguenze del caso)

Leggi anche: I pinguini di Madagascar, recensione del film

Mentre i pinguini di Madagascar sono impegnati con la missione segreta Vento del Nord, in sala arrivano anche I vichinghi, determinati a mettere a segno un'epica scorribanda, e i boy scout dell'horror CUB - Piccole Prede, che invece dovranno vedersela con uno psicopatico.

I vichinghi: James Norton insieme a Tom Hopper in una scena
I vichinghi: James Norton insieme a Tom Hopper in una scena

Dagli ultimi festival internazionali arrivano invece Trash e Mio papà di Giulio Base con Pasotti e la Finocchiaro - entrambi presentati a Roma - e il bellissimo Melbourne di Nima Javidi, che ha fatto parte del cartellone di Venezia 2014. Nella nostra pagina delle ultime uscite, potete consultare l'elenco completo dei film in arrivo, sempre aggiornato.

Le uscite-evento tra rock, pop e opera...

Il 25 e il 26 novembre due superstar si contendono gli schermi con due documentari a loro dedicati: David Bowie e Michael Jackson, mentre il 25 e il 26 per gli amanti dell'Opera vanno in scena Il barbiere di siviglia (in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York) e l'elisir d'amore.

...e i film in televisione!

Al link che segue invece vi segnaliamo i film in programmazione in tv, tra prime visioni e pellicole da rivedere.

Tv, i film della settimana: La mafia uccide solo d'estate e Don Jon

I film in uscita negli USA

Oltre ai Pinguini di Madagascar, nelle sale usa arriva anche la commedia Come ammazzare il capo... e vivere felici 2 che arriverà da noi a gennaio.

Le serie in TV

Questa settimana non ci sono molte novità da segnalare per quanto riguarda le serie americane - tranne il debutto della settima stagione di The Mentalist su CBS e il finale della quarta stagione di Jessie - ma in compenso sugli schermi nostrani ripartono Teen Wolf, con la quarta stagione della serie dark-fantasy, e inizia Undateable. Al link che segue, tutti i dettagli sulla settimana televisiva che ci aspetta!

TV, le serie della settimana: Teen Wolf 4 e Undateable

Le novità su Movieplayer.it

A proposito di serie, questa settimana su Movieplayer.it parleremo dei serial a tema politico, mentre sul fronte cinematografico daremo spazio a Xavier Dolan - che incontreremo a breve a Roma, dove presenterà Mommy - e continueremo ad approfondire il discorso sulla corrente Award Season con un nuovo articolo di aggiornamento. Nei giorni scorsi inoltre, abbiamo lanciato uno speciale su Le notti dei robot (il primo appuntamento è stasera, mentre il secondo è previsto per il 2 dicembre) e a breve torneremo a parlare dei robot di Nagai.

Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.