Facebook

Melbourne 2014

4.0/5
3.6/5
Locandina di Melbourne

Melbourne è un film di genere Drammatico del 2014 diretto da Nima Javidi con Peyman Moaadi e Negar Javaherian. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Iran.

Trama di Melbourne

Amir e Sarah sono una giovane coppia sposata che sta per partire e andare a studiare a Melbourne. Nelle poche ore che li separano dal volo, stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. La donna che si prende cura della bambina dei vicini è dovuta uscire per risolvere una questione urgente e ha lasciato la bambina addormentata alla coppia. Visto che la babysitter non torna, i due chiamano il padre per venire a prenderla. Tuttavia, mentre stanno impacchettando la loro roba, si rendono conto che la bambina non sta dormendo, ma è morta. Nel frattempo, arriva il padre per prendere la bambina. Ancora sotto shock per la scoperta e non avendo capito cosa ha provocato questa tragedia, Amir non riesce a confessargli la verità.

Recensione di Melbourne

Amir e Sarah sono una giovane coppia borghese di Teheran, pronta a trasferirsi dall'altra parte del mondo per motivi di studio e lavoro. Li incontriamo poche ore prima del volo per la città australiana che dà il titolo al film, ovviamente impegnati in preparativi last minute come ultimare le valigie, attendere il rigattiere per ritirare i mobili o ricevere l'ex padrone di casa per l'ispezione finale dell'appartamento che stanno per lasciare. Nonostante lo stress tipico …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Questo dell’iraniano Nima Javidi, regista e sceneggiatore del film, è davvero un ottimo esordio.
  • Un film che crea con pochi mezzi e tante idee un’atmosfera di tensione costante, nonostante si svolga interamente all’interno di un appartamento.
  • Le intense interpretazioni di Peyman Moaadi, noto al grande pubblico internazionale per Una separazione di Asghar Farhadi, e Negar Javaherian.
  • La bella sequenza dei titoli di apertura.

Cosa non va

  • Melbourne punta tutto sull’approfondimento psicologico dei personaggi. Non certo l’ideale per chi va alla ricerca di un film d’azione o una commedia.

Cast di Melbourne

Peyman Moaadi Peyman Moaadi Amir
Negar Javaherian Negar Javaherian Sara
Mani Haghighi Mani Haghighi Signor Mosayebi
Shirin Yazdanbakhsh Shirin Yazdanbakhsh Madre di Amir
Elham Korda Elham Korda Tata
Roshanak Gerami Roshanak Gerami Nazi
Mehrnoosh Shahhosseini Mehrnoosh Shahhosseini Shifa
Alireza Ostadi Alireza Ostadi Commerciante
Vida Javan Vida Javan

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Melbourne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Melbourne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Melbourne
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Melbourne

Mostra tutti