Weekagenda: Eastwood, Cameron Diaz e gli angeli di 'Dominion'

Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 16 al 22 giugno. Eastwood porta sul grande schermo i suoi Jersey Boys. Cameron Diaz e le sue amiche sono 'Tutte contro di lui', ma il cinema italiano assolda 'Ragazze a mano armata'. Johnny Depp invece punta sull'arte.

Anche questa settimana si preannuncia ricca di novità cinematografiche, e fortunatamente nel mare di proposte di nicchia non mancano titoli di richiamo, anche se le attenzioni in questo periodo sono tutte concentrate sui mondiali di calcio (a proposito, l'invito a partecipare al nostro #Cinefantamondiale sui nostri social ufficiali è sempre aperto) e sulle condizioni metereologiche che non smettono di destare stupore, tra le "cascate metropolitane" di Roma e le trombe d'aria e temporali nel resto della Penisola. Speriamo almeno che il titolo di uno dei film in uscita, La pioggia che non cade, possa riportare il sereno nei nostri cieli, possiamo contarci?

I film in sala e sul piccolo schermo

Clint Eastwood e i Jersey Boys: il veterano del cinema ci racconta la storia di Frankie Valli e dei suoi The Four Season in un biopic-musical che segna il suo ritorno.

Oltre all'inossidabile Clint, in sala arriva un nutrito manipolo di ragazze che tra vendette e rapine ne combineranno di tutti i colori. Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton sono Tutte contro lui - ovvero l'affascinante e fedifrago Nikolaj Coster-Waldau - mentre il cinema nostrano punta tutto su tre Ragazze a mano armata, che in seguito ad un increscioso incidente si ritrovano costrette a trasformarsi in rapinatrici.

Per il resto nelle sale arrivano Synecdoche, New York con Philip Seymour Hoffman - un film di sei anni fa, ma meglio tardi che mai - e alcuni documentari, tra cui uno con Johnny Depp, Per nessuna buona ragione.

L'elenco completo dei film in uscita
I film in televisione questa settimana: la nostra rubrica

Le serie in TV

Ricordate Legion, quel fantasy con Paul Bettany uscito qualche anno fa? Ecco, negli USA sta per arrivare la versione televisiva, che si intitola Dominion. Nel poster della serie targata SyFy c'è qualcuno che tenta di sparare (con due pistole) ad un angelo che incombe su di lui con una lancia e le ali spiegate. Non aggiungiamo altro. Anzi no, prima di concludere segnaliamo il debutto delle seconde stagioni di Defiance, Rectify e The Fosters e della quinta stagione di Rizzoli & Isles. Questo ovviamente negli States, mentre le serie in onda sui canali italiani potete consultare la rubrica di Francesca Fiorentino, al link che segue.

TV: le serie della settimana