Watchmen: la HBO vuole realizzare una serie tratta dai fumetti?

Zack Snyder e Dave Gibbons avrebbero incontrato i responsabili della tv via cavo per parlare di un potenziale progetto televisivo.

Locandina ufficiale italiana di Watchmen
Locandina ufficiale italiana di Watchmen

Secondo alcune indiscrezioni, Zack Snyder e Dave Gibbons si sarebbero incontrati con i responsabili della HBO per parlare di un possibile adattamento televisivo della graphic novel Watchmen.
La notizia, diffusa dal sito Collider, non riporta altri dettagli del potenziale progetto e se si tratterà di un prequel, un sequel o di un nuovo approccio alla storia originale.

Difficile capire quanto la tv via cavo sia seriamente interessata a produrre il potenziale show, tuttavia i responsabili potrebbero essere alla ricerca di un progetto potenzialmente in grado di sostituire Il trono di spade all'interno della propria programmazione quando, tra qualche anno, si concluderà la storia tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin.

Se si decidesse di dare vita a una serie prequel degli eventi mostrati sul grande schermo, gli autori potrebbero utilizzare quanto raccontato nelle miniserie a fumetti Before Watchmen, pubblicate negli Stati Uniti nel 2012.