La DC aveva stuzzicati i fan con possibili annunci sul fronte animazione e così è stato. In occasione del San Diego Comic-Con 2023, attualmente in corso, sono stati annunciati Watchmen e Justice League: Crisi sulle Terre Infinite, due film animati basati sugli omonimi fumetti che hanno fatto la storia. Entrambi i progetti arriveranno nel 2024.
Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sui rispettivi adattamenti e la DC si è limitata a mostrare dei loghi ufficiali. Non è chiaro se il film di Watchmen sarà un adattamento della graphic novel di Alan Moore, considerata un'opera seminale nel mondo dei fumetti, o una sorta di spinoff/sequel come accaduto con la serie TV realizzata da HBO (qui la nostra recensione).
Crisi sulle Terre Inifnite è invece una storica miniserie a fumetti del 1985 adattata sul piccolo schermo nel 2019 all'interno dell'Arrowverse. Un mega crossover che ha visto, tra i numerosi cameo, il ritorno di Tom Wellig come Clark Kent, e il debutto in live action del compianto Kevin Conroy come Bruce Wayne.
Watchmen,Patrick Wilson: "Il film di Zack Snyder è un cult, il pubblico non era pronto"
Crisi sulle Terre Infinite, i piani per un live action
Prima che James Gunn e Peter Safran venissero incaricati di guidare il nuovo corso del DC Universe sembrava che la Warner fosse intenzionata a realizzare un film basato su Crisi sulle Terre Infinite. Gli eventi narrati in The Flash avrebbero dovuto fungere da apripista ma il cambio ai vertici prima, e il flop del film poi, hanno cancellato qualsiasi piano in programma.