HBO ha messo in cantiere la serie tv dedicata a Watchmen, commissionata a Damon Lindelof. In origine Watchmen è stato pubblicato in 12 albi a partire dal 1986 ed è diventato una delle opere più apprezzate del grande Alan Moore. Il film diretto da Zack Snyder ha incassato 185 milioni di dollari al box office e ora la famosa emittente americana sta per portare quel versante DC sul piccolo schermo. I primi dettagli sulle casting call del pilot sono stati rilasciati dal portale ThatHashtagShow, e questi sono i ruoli per i quali sono in atto i provini:
Angela Abraham: poliziotto afro-americano, indipendente e intelligente, molto realista. Sposata con Cal e con una figlia, è molto protettiva verso entrambi.
Cal Abraham: uomo afro-americano, marito di Angela che si occupa della casa. Nonostante sia a casa come un padre e marito amorevole, è chiaro che il suo passato nasconde una storia del tutto diversa.
Looking Glass: un poliziotto di bell'aspetto, nonostante il suo accento dell'Oklahoma non è un sempliciotto. Analista dei comportamenti e ottimo negli interrogatorio, potrebbe avere dei tratti da sociopatico.
Panda: il poliziotto d'ufficio, cinico e duro, mette il lavoro davanti a tutto. Non ha molti amici, usa l'ironia per tenere la gente a distanza.
Red Scare: il poliziotto in tuta sportiva, il suo accento russo anticipa il suo carattere molto ruvido.
Pirate Jenny: androgina e lussuriosa poliziotta bisessuale, Jenny è un'anarchica.
Jane Crawford: la moglie del capo della polizia Judd, Jane è una veterinaria molto più acuta di quello che la sua apparenza mite possa lasciar pensare.
Old Man: un ex poliziotto che è ancora una figura influente, nonostante la sua età.
Le informazioni riportate fanno pensare che questi ruoli faranno parte dell'Oklahoma Police Department che, nei fumetti, sono apertamente contro i vigilantes, visto che gli tolgono il lavoro di protezione della città. Damon Lindelof ha da poco concluso il suo impegno nella serie TV The Leftovers, che si è conclusa dopo tre stagioni di grande successo di critica.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!